Notizie
Mondiale femminile, le Azzurre asfaltano l’Australia
“Chi ben comincia è a metà dell’opera” e le Azzurre hanno cominciato questo Mondiale Femminile in modo stratosferico. Battono l’Australia 2-1 con doppietta di Bonansea.
Dopo vent’anni la formazione azzurra femminile di calcio partecipa ai Mondiali di Francia, l’impatto all’ingresso in campo si percepisce dagli sguardi a tratti timorosi, impauriti ed ansiosi a tratti grintosi. L’emozione e la paura frena il gioco delle azzurre nel primo tempo si vede che sono contratte e non riescono ad esprimere al meglio il gioco, molti passaggi sbagliati ma anche un guizzo della Bonansea che segna, dopo un consulto lunghissimo al Var, l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. L’Australia tiene banco ed al 19′ sfiora il gol, ma una trattenuta della Gama in area fa scattare il rigore, che la Kerr trasforma solo su ribattuta perchè la Giuliani para.
Si rientra dagli spogliatoi con una sostituzione per l’Italia fuori la Galli e dentro Elisa Bertilini e si comprende subito che qualcosa nella testa e nel gioco delle nostre ragazze è cambiato e poco dopo (all’11’ della ripresa) la Bonansea porta l’Italia al pareggio 1-1. Per l’Italia sostituzione della Mauro e dentro Sabatino e poco dopo fuori Bergamaschi e dentro GiacintiAnnullati un gol per l’Australia della Kerr e uno per l’Italia della Sabatino entrambi per off-side. Non si risparmiano le Azzurre e la difesa tiene anche quando l’Australia le mette sotto pressione; ottima prestazione sia del nostro capitano Gama sia della Giuliani. Ma l’Italia non si accontenta del pareggio e all’ultimo minuto di recupero (5′ dopo il 90esimo) la Bonansea, con un guizzo sfila il pallone alle australiane ed firma la doppietta, regalando così all’Italia la vittoria.
Le prestazioni delle italiane sono tutte positive, stratosferica la Giuliani che para un calcio di rigore e protegge a porta in molte occasioni; implacabile la Bonansea con la sua doppietta e non si risparmia per tutta la partita; oculata la Bertolini, ct di questa nazionale da soli due anni e realizza il sogno di partecipare al Mondiale e a leggere bene la partita azzeccando in pieno le sostituzioni per dare la vittoria alla nostra Nazionale. Sotto tono la Galli; la Gama si fa perdonare il fallo che assegna il rigore alle australiane, durante la partita eseguendo con attenzione il suo compito.
Anche Roberto Mancini, ct della Nazionale maschile, ha gioito per le Azzurre con un Twitter “Grandi ben fatto!! Complimenti per un esordio fantastico e pieno di emozioni”.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 14 giugno alle ore 18.00 per Giamaica – Italia.
Forza Azzurre!!!
Notizie
Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E, aggiungo, che mai più torneranno.
Un’altra occasione sprecata per stare zitti. Questa volta a parlare è la compagna Zoe Cristofoli la quale si è così espressa durante l’intervista rilasciata al podcast One more time:” I problemi c’erano già prima in campo…c’erano problemi…Non c’era più il clima sereno, non vedevo la sua serenità in casa. Lo vedevo triste. Io so bene come sono andate le cose, so la verità. Lui sarebbe rimasto al Milan per sempre. Ci sono giocatori che fanno cose fuori dal campo, lui ha sempre detto no no no. Anche altri lavori, altri guadagni. A Milano aveva trovato la sua dimensione, la sua famiglia. Cosa doveva fare? Farsi trattare male?
A prescindere che nessuno al Milan ha mai trattato male Theo Hernandez, anzi…stando a quanto riferito, alcune volte è stato anche oltremodo difeso e protetto in momenti in cui magari avrebbe potuto essere esposto alla gogna mediatica. Cosa che poi puntualmente è accaduta quando la vita da sportivo in alcuni momenti è venuta meno. Insieme ai compagni di merende Jimenez e Walker, ad esempio…guarda caso entrambi non più in rosa.
E come dimenticare il caso del cooling break, gestito in maniera pessima dall’allora tecnico Fonseca. Ci fosse stato Allegri, lo sappiamo, certe cose non sarebbero accadute e probabilmente Theo, da vittima quale si sente, avrebbe visto il campo con il binocolo. E allora sì che magari avrebbe qualcosa da recriminare. Ora, permettetemi, ma queste dichiarazioni mi sembrano solo ed esclusivamente fatte per visibilità, per far vedere che esiste ancora, ma la scelta di andare a giocare in un campionato mediocre, lontano dal mondo calcistico che conta l’ha fatta lui per i soldi.
Fare mea culpa a volte è consigliabile, anziché spalare sterco nel piatto che lautamente lo ha saziato per anni.
Notizie
Milan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
Milan, una domanda che si pongono in molti. Di quale entità è l’infortunio di Chistopher Nkunku?
Nemmeno il tempo di dimostrare di non essere un colossale flop che Christopher Nkunku, in seguito alla doppietta contro il Verona, si infortuna.
E’ infatti notizia recente che dopo Cagliari, l’attaccante francese non sarà nemmeno presente nella sfida casalinga di questa sera contro il Genoa nella cornice del San Siro.
E di certo il Milan non spicca quanto a comunicazione. Ufficialmente si dovrebbe trattare di una botta alla caviglia, ma i dubbi interpretativi di questo infortunio sono davvero molti.
A iniziare dalle voci di un trasferimento, peraltro nemmeno troppo nascosto, al Fenerbahce alla corte del suo “vecchio allenatore” Domenico Tedesco.
Attenzione però anche al Galatasaray che all’ultimo potrebbe chiedere informazioni, l’interesse ci riferiscono ci sia.
Delle due l’una, infortunio o strategia? Noi propendiamo verso la seconda. Ovviamente non mettiamo il dubbio che la caviglia sia malconcia, ma la scorsa settimana ci avevano raccontato di un giocatore praticamente recuperato, ora invece salterà l’ennesima gara. Il tutto ci puzza.
Notizie
Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Lo abbiamo chiamato effetto Fullkrug. Ci riferiamo al dirompente e coinvolgente entusiasmo messo in atto dal primo minuto in cui l’attaccante tedesco ha solcato la porta di Milanello.
Sorriso in faccia, aria da veterano del calcio e tanta voglia di farsi amare fin da subito da compagni e allenatore.
Tanto da aver pagato il conto per tutta la squadra in occasione della cena che si è tenuta due giorni fa in una nota pizzeria di Milano. Un gesto semplice, ma che dimostra un già spiccato attaccamento al club.
Chi lo vede arrivare racconta di un ragazzo sorridente, educato e al tempo stesso guascone che sta imparando la lingua italiana con una notevole intensità.
I primi minuti col Cagliari sono sembrati incoraggianti, sebbene ancora lontano dalla migliore forma. Ovviamente un attaccante è valutato per i gol, attendiamo quindi la sua prima marcatura in Serie A.
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
