Mourinho: "Alla Roma non si gioca per vincere, al Fenerbahce sì. Italia fortunata, agli Europei non si ripeterà"

DiRedazione·Pubblicato
Mourinho: "Alla Roma non si gioca per vincere, al Fenerbahce sì. Italia fortunata, agli Europei non si ripeterà"
Condividi:
José Mourinho ha rilasciato un'intervista fiume a RTP, in cui torna sul suo periodo alla Roma e dove parla anche della Nazionale Italiana.

Roma, le parole di José Mourinho

Di seguito, le parole dell'allenatore portoghese: ❝Ho accettato il Fenerbahce perché qui si gioca per vincere. Mi mancava giocare per vincere, allenarsi con l'obiettivo dichiarato di vincere. La Roma non giocava per vincere. Tutti si aspettavano che la Roma giocasse per vincere soltanto perché c'ero io ma non era così, lo dimostra il fatto che nulla è cambiato da quando sono andato via. Questa Roma non può competere a livello nazionale. Quello che abbiamo ottenuto nelle coppe europee è stata un'eccezione, siamo andati fuori dagli schemi. Al Fenerbahce sarà l'opposto. All'inizio avremo un po' di difficoltà a livello europeo, ma a livello nazionale siamo fra le squadre migliori. Lotteremo per vincere il campionato ed è un qualcosa che mi motiva. Mi manca non poter perdere punti e dover giocare sempre per vincere. Non potevo farlo alla Roma, ma nemmeno al Tottenham.❞ Poi una chiosa sulla Nazionale Italiana ai prossimi Europei di Calcio: ❝Non credo che l'Italia sia fra le favorite per i prossimi Europei, non ha una generazione particolarmente talentuosa. L'aver vinto la precedente edizione non ti rende automaticamente la favorita. All'epoca furono anche un po' fortunati e non credo che si ripeteranno questa volta.❞ Fonte: 'O Jogo'.
Mourinho
Photo Source: Fenerbahce Official Website.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19
Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."
Notizie

Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."

Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.

29/09/2026, 09:39
Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme
Notizie

Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme

Nonostante un avvio di stagione complesso dopo l'addio ad Antonio Conte e un mercato condizionato dai paletti finanziari, la sintonia tra Aurelio De Laurentiis e Massimiliano Allegri resta solida: il patron azzurro rinnova la fiducia al tecnico, pronto a varare una mini-rivoluzione tattica e atletica per rilanciare la squadra.

28/09/2026, 11:25