I nostri Social

Notizie

Napoli: anche Callejon e Diawara fanno le valigie?

Pubblicato

il

Aurelio De Laurentis si sta già muovendo per la questione dei rinnovi contrattuali. Le trattative per il rinnovo di Dries Mertens si sono immediatamente arenate e non è da escludere una sua partenza in estate. Il Napoli vorrebbe quindi chiudere il prima possibili i rinnovi del belga e dello spagnolo Callejon.

La situazione rinnovi

Se per il rinnovo del belga c’è stato un quasi immediato rifiuto da parte del giocatore, la situazione sul rinnovo dello spagnolo è ben diversa. La volontà delle parti è quella di trovare un accordo.

Il giocatore è in ottimi rapporti sia con il club che con la città, rivelandosi anche quest’anno, come è sempre stato anche con gli allenatori precedenti, un tassello imprescindibile dello scacchiere di Ancelotti grazie alle sue caratteristiche difficilmente reperibili nel panorama internazionale.

La società quindi è intenzionata a trovare un accordo con il giocatore, il quale non ha mai espresso nessun tipo di lamentela o segni di voler lasciare la città.

“Non parlo con il Napoli da tre mesi, non so cosa accadrà in futuro. José sta bene a Napoli, ma non ho in programma degli incontri”. Così Quillon riferisce ai microfoni di Radio Marte, affermazione che fa storcere il naso a non pochi tifosi partenopei. Il club sarebbe in procinto nei prossimi giorni di fissare un incontro con l’agente del calciatore il quale ha un contratto in scadenza nel 2020 e proverà a non privarsene anche per le prossime stagioni.

Amadou Diawara

Fresco della convocazione della nazionale del Guinea, Amdou Diawara è stato uno dei calciatori che dell’arrivo di Ancelotti ne ha giovato di più trovando minutaggio e continuità di utilizzo. La cessione in estate di Jorginho ha dato la possibilità all’ex Bologna di potersi confrontare apertamente con i suoi colleghi di reparto e di dare non pochi problemi all’allenatore per la scelta degli undici titolari.

Per gennaio però il club sta valutando proprio una sua eventuale cessione per poter trattare lo slovacco Lobotka più volte accostato al Napoli durante la sessione estiva di mercato.

Scelta imprevista soprattutto per i margini di miglioramento che potrebbe avere il diciannovenne giocatore della Guinea e anche per le sue qualità indiscusse messe sempre in mostra fin dai tempi di Sarri.

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fernandinho Fernandinho
Calciomercato5 ore fa

Manchester City, al lavoro su un talento scozzese

Visualizzazioni: 32 Il Manchester City ha concluso l’accordo per l’acquisto del giovane talento scozzese Keir McMeekin dalle giovanili degli Hearts....

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, il grande ex Lukaku presente a San Siro? Le ultime

Visualizzazioni: 35 In casa Napoli continuano a preoccupare le condizioni di Romelu Lukaku. L’attaccante belga deve ancora fare il suo...

Inter Inter
Focus6 ore fa

Roma, il monito del Gasp: una società presente vale più dei punti

Visualizzazioni: 37 Oggi il tecnico della Roma è tornato a parlare dopo il silenzio di Lecce ed il confronto a...

Bundes Bundes
Bundesliga6 ore fa

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 25 Riparte la Bundesliga dopo il break invernale. Il 16° turno del campionato tedesco prevede in calendario la partita...

Calciomercato7 ore fa

Juventus, non solo Chiesa: spunta l’ipotesi Carrasco

Visualizzazioni: 61 La Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Luciano Spalletti sul mercato. La...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato7 ore fa

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Visualizzazioni: 38 Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese....

Serie A7 ore fa

Roma-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Il pomeriggio di Serie A offre poi un intrigante Roma-Sassuolo, i giallorossi devono dare continuità ai risultati mentre...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato8 ore fa

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Visualizzazioni: 30 Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte...

Calciomercato8 ore fa

Brentford, accordo con il Brugge per Kaye Furo

Visualizzazioni: 23 Kaye Furo si trasferisce dal Club Brugge al Brentford: accordo raggiunto tra i due club per il passaggio...

Inter Inter
Serie A8 ore fa

Inter, niente Napoli per Josep Martinez

Visualizzazioni: 60 L’Inter non potrà contare sul portiere Josep Martinez per la gara contro il Napoli. Lo spagnolo non si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android