I nostri Social

Notizie

Napoli – Fiorentina 1-0: Osimhen la decide su rigore | Le pagelle viola

Pubblicato

il

 

La Fiorentina non rovina la festa al Napoli, un gol su rigore di Osimhen regala i tre punti ai partenopei.

I ragazzi di Italiano escono a testa alta da Maradona, ma non portano in dote alcun punto. Un primo tempo giocato meglio dai gigliati, che tengono il dominio del campo e hanno almeno un paio di buone occasioni con Jovic.

Nel secondo tempo Spalletti opera alcuni cambi e la gara si fa più equiibrato: lo 0-0 è interrotto da due rigori concessi al Napoli, sul primo Terracciano para ad Osimhen, nel secondo l’attaccante partenopeo si prende la rivincita.

Nel finale la Viola va vicino al pareggio, ma non è serata. Ora testa al Basilea, in arrivo giovedì al Franchi.

Napoli-Fiorentina, le pagelle viola

 

TERRACCIANO 6 – Osimhen lo grazia una volta dal dischetto non due, non troppo impegnato, ma il rigore che poi parerà lo ha sulla coscienza con un passaggio sbagliatp.

DODÒ 6 – Timido per gran parte della prima frazione, si fa vedere nel finale con due scatti brucianti.

Dal 1’st VENUTI 6 – Frazione tutto sommato positiva anche se dalla sua parte nel secondo tempo gioca Kvaratskhelia. Offre un assist al bacio a Nico, che spreca

MILENKOVIC 6,5 – Partita importante contro Osimhen, il nigeriano la vede poco.

IGOR 6 – Bene come il collega di reparto, anche se in qualche occasione appare un po’ incerto.

TERZIC 6 – Scattante e propositivo in avanti, si fa vedere bene, anche se in fase difensiva qualche difetto c’è.

AMRABAT 6 – Mezzo voto in meno per il rigore causato, anche se in corresponsabilità con Terracciano. Per il resto bene.

Dal 30’st KOUAMÈ 5,5 – Entra bene, si muove e avrebbe anche un’occasione che spara alto

DUNCAN 6,5 – Nel buon primo tempo dei viola c’è molto del suo: recupera e fa ripartire.

Dal 20’st MANDRAGORA 6 – Tiene la posizione, ma incide poco.

NICO GONZALEZ 5 – Stasera male l’argentino. Sbaglia passaggi ma soprattutto situazioni importanti: causa il secondo rigore, quello decisivo. Spreca forse la più nitida palla gol per il pareggio.

BONAVENTURA 6 – Si muove molto sulla trequarti pur non trovando il guizzo finale, aiuta la squadra a tenere basso il Napoli.

Dal 20’st CASTROVILLI 6 – Aiuta nella gestione del palleggio, ma non è incisivo.

SOTTIL 5 – Gioca tanti palloni, ma non trova mai lo spunto giusto.

Dal 30’st SAPONARA – S.v.

JOVIC 6,5 – Vivace, nel primo tempo è in più occasioni pericoloso. Si fa trovare per gli scambi con i compagni. Nel finale offrirebbe un bell’assist a Kouamé, ma l’ivoriano spreca.

 

 

Notizie

Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione

Pubblicato

il

Milan

Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara di Champions, nonostante la vittoria.

I tre punti non sono assolutamente bastati a riportare il sorriso negli ambienti rossoneri. I volti scuri di Furlani, Moncada Ibrahimovic erano piuttosto eloquenti e nascondevano una profonda preoccupazione per un Milan che non migliora. Gli stessi errori, reiterati in maniera sistematica.

Piuttosto distoniche le parole di Paulo Fonseca il quale, nell’immediato post partita, ha dichiarato che ha visto dei miglioramenti. Tuttavia analizzando la gara con spirito critico, a parte il riusltato, si può parlare di tutto fuorché di miglioramenti, a maggior ragione trovandosi di fronte ad una squadra piuttosto deficitaria sotto diversi aspetti di campo.

Il tecnico rossonero è in discussione. A poco infatti è servita la vittoria di ieri e negli ambienti rossoneri, tramite una nostra fonte, emerge profondo malcontento e preoccupazione in merito all’operato del portoghese. La gara di sabato contro l’Empoli rappresenterà l’ennesimo crocevia, ma la situazione ad oggi sta probabilmente sfuggendo di mano.

Continua a leggere

Notizie

Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”

Pubblicato

il

Caso ultras, San Siro. Parla Abodi

Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che cosa ha detto al margine di un evento organizzato da RCS.

Il caso ultras continua ad occupare le prime pagine della cronaca, giudiziaria e sportiva, visto che le indagini dei pm milanesi continuano a far emergere quella struttura sotterranea che legava parte del tifo organizzato di Inter e Milan alla criminalità organizzata.

Un’inchiesta che deve far riflettere il calcio italiano, partendo proprio dalle istituzioni, calcistiche e non. Proprio su questo punto è intervenuto il presidente Andrea Abodi, a margine di un evento RCS: “Da qualche giorno mi aspetto un segnale dalle istituzioni del mondo del calcio perché non venga sottovalutato il tema e che la federazione prenda una posizione, perché la giustizia sportiva non è un doppione di quella ordinaria. Ne ho parlato anche con i vertici federali”.

Conclude: “Non mi aspetto sanzioni, ma le norme federali e sportive prevedono che non ci siano rapporti, soprattutto di questo tipo, tra tesserati e delinquenti sotto forma di tifosi”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, è Pulisic il vero top player: i numeri di una stagione (per lui) super

Pubblicato

il

Milan

Milan, qui di seguito vedremo i numeri del giocatore americano il quale sta davvero affrontando un’altra stagione – per lui – super. Peccato non si possa dire lo stesso della stagione dei rossoneri fino a qui, ma questa è un’altra storia…

Un vero e proprio top player intorno al quale si stanno muovendo i principali top club europei. Stiamo parlando di Christian Pulisic, anche ieri in rete contro lo Slovan Bratislava.

Dopo l’ottima stagione scorsa, anche l’attuale si pone sulla stessa falsariga, 8 gol in 17 partite 5 assist per l’esterno americano.

Obiettivo del Milan sarà quello di blindare il suo numero 11 per smorzare sul nascere ogni intenzione da parte di altri club. Scontato dire che il suo valore è triplicato in queste due stagioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 mins fa

Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli

Visualizzazioni: 4 David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi della Viola. Il...

Inter Inter
Serie A13 mins fa

Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”

Visualizzazioni: 358 Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato quest’oggi durante la sesta edizione dello “Sport Talk Industry”. Paolo...

Europa League22 mins fa

Qarabag-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 584 Qarabag-Lione, match valido per la quinta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli azeri (padroni di casa) e...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile32 mins fa

Italia Femminile, da Coverciano le Azzurre lanciano la carica

Visualizzazioni: 77 Italia Femminile, dal ritiro a Coverciano le Azzurre si fanno sentire. Ecco la testimonianza di Barbara Bonansea e...

Napoli Napoli
Calciomercato42 mins fa

Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino

Visualizzazioni: 533 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber...

Lazio, Europa League Lazio, Europa League
Europa League58 mins fa

Lazio, Marusic “Possiamo far bene in Europa. Baroni ha dato libertà a noi terzini”

Visualizzazioni: 668 Il terzino della Lazio, Adam Marusic, e il tecnico Marco Baroni hanno parlato poco fa in conferenza stampa...

athletic bilbao elfsborg athletic bilbao elfsborg
Europa League1 ora fa

Athletic Bilbao-Elfsborg, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 384 Athletic Bilbao-Elfsborg è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Roma, la rifinitura in vista del Tottenham – VIDEO

Visualizzazioni: 108 La Roma è scesa in campo a poco più di 24 ore dalla super sfida di Europa League...

Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Prima o poi passerò la mano. Spalletti…”

Visualizzazioni: 595 Il Presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni parlando della sua presidenza. Per la prima volta...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Roma, i convocati di Ranieri per il Tottenham

Visualizzazioni: 95 La Roma, tramite una nota diramata sui propri profili social, ha reso nota la lista dei convocati per...

Le Squadre

le più cliccate