I nostri Social

Esteri

Nuovo CT Polonia: anche un italiano in lizza

Pubblicato

il

Polonia

Il Commissario Tecnico della Polonia Czeslaw Michniewicz ha chiuso la propria esperienza sulla panchina della Nazionale

La federazione polacca adesso sta setacciando il mercato, per cercare un nuovo allenatore, che possa accontentare tutti quanti.

Tra i nomi degli allenatori stranieri, i papabili potrebbero essere Santis, Tite, Tuchel (che pare preferisca un club), Benitez e Petkovic.

È spuntato però anche il nome di un tecnico italiano. Si tratta di Marco Giampaolo, mister che nella nostra serie A vanta una grande esperienza.

La Polonia sta valutando bene le varie posizioni.

giampaolo

Dopo le feste potrebbe chiudere il cerchio e ufficializzare il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale.

 

Premier League

Chelsea-Wolverhampton, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Enzo Maresca

Chelsea-Wolverhampton, queste le probabili formazioni per la sfida di Premier in programma allo Stamford Bridge con i Blues che devono tornare alla vittoria visto che la vittoria contro la squadra di Vitor Pereira manca da 5 precedenti.

Chelsea-Wolverhampton, probabili formazioni:

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson.

WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): José Sa; Doherty, Bueno, Agbadou; Rodrigo Gomes, André, Joao Gomes, Ait-Nouri; Hwang, Cunha; Strand Larsen.

Continua a leggere

Liga

Porto ufficiale l’esonero di Victor Bruno

Pubblicato

il

Porto: conclusa l’esperienza dell’allenatore nella squadra portoghese. Dopo la seconda sconfitta consecutiva il club ha deciso di terminare la collaborazione.

Già annunciato sui canali ufficiali con una nota, erano state avviate le trattative per la risoluzione.

Il tecnico 42enne era sotto contratto fino al 2026.

Troppe cadute

Ieri la seconda sconfitta consecutiva per il : dopo quello con il Nacional, la disfatta per 3-1 con il Gil Vicente.

Il club è terzo nel campionato, a quattro punti dalla capolista Sporting Lisbona.

Porto

Il successore al Porto

Il club comunica che sarà temporaneamente José Tavares a guidare l’allenamento già da questo pomeriggio all’Olival.  A coadiuvarlo ci saranno Sérgio Ferreira, allenatore dell’Under 19, e Silvestre Varela, vice allenatore dello stesso livello.

Pedro Silva, l’attuale direttore sportivo, ricoprirà il ruolo di preparatore fisico. Diogo Almeida, che già ricopriva questi ruoli nella prima squadra, guiderà i portieri.

 

 

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Hilal, trovato un accordo per la partenza di Neymar

Pubblicato

il

Neymar

Voci dal Brasile parlano di un rientro in Brasile di Neymar dall’Al-Hilal: ecco che cosa filtra da oltreoceano.

Neymar è pronto a indossare nuovamente la maglia del Santos, il club dove è esploso prima di conquistare l’Europa.

Secondo quanto riportato da Diário do Peixe, la squadra di San Paolo ha raggiunto un accordo con l’Al-Hilal per il prestito dell’attaccante, ponendo fine alla sua breve e sfortunata parentesi in Arabia Saudita.

L’ex stella di Barcellona e PSG, ancora in fase di recupero dopo l’ultimo infortunio, rientrerà al Santos per almeno sei mesi, un ritorno che ha il sapore di una favola.

La fumata bianca è arrivata ieri, al termine di un incontro tra il presidente del Santos, Marcelo Teixeira, l’amministratore delegato Pedro Martins e il padre del giocatore.

La determinazione del Santos

Il club paulista ha deciso di fare un grande sforzo economico per assicurarsi Neymar, anche se l’Al Hilal – con cui il brasiliano ha giocato solo 7 partite ufficiali – continuerà a coprire gran parte del suo ingaggio da 65 milioni di euro.

Dal 1° luglio, il fuoriclasse sarà libero di decidere il suo futuro.

Dopo aver ottenuto la promozione in Serie A brasiliana, il Santos si prepara a iniziare la nuova stagione con un rinforzo straordinario per i tifosi. Rimangono però alcune incognite sulle condizioni fisiche di Neymar: il capocannoniere della nazionale brasiliana aveva subito un grave infortunio al ginocchio il 17 ottobre 2023, tornando in campo solo il 21 ottobre 2024.

Poi il 4 novembre ha dovuto fermarsi nuovamente, spingendo l’Al-Hilal a escluderlo dalla lista dei convocati per il campionato.

Un ritorno all’insegna della nostalgia

L’ultima volta che Neymar ha indossato la maglia del Santos risale al 26 maggio 2013. Dopo 12 anni tra Europa e Asia, è pronto a scrivere un nuovo capitolo con il club che lo ha lanciato nel calcio mondiale, regalando ai suoi tifosi il più romantico dei ritorni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Enzo Maresca Enzo Maresca
Premier League10 minuti fa

Chelsea-Wolverhampton, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Chelsea-Wolverhampton, queste le probabili formazioni per la sfida di Premier in programma allo Stamford Bridge con i Blues...

Serie A12 minuti fa

Atalanta, i convocati per lo Sturm Gratz: c’è un rientro

Visualizzazioni: 23 Giampiero Gasperini ha dirmato la lista dei convocati per la sfida di Champions League dell’Atalanta contro lo Sturm...

Napoli, Dorgu Napoli, Dorgu
Calciomercato17 minuti fa

Dorgu-Manchester United: continuano i contatti

Visualizzazioni: 23 Patrick Dorgu nel mirino del Manchester United: trattative avviate con il Lecce per il giovane talento danese. Il...

Liverpool Liverpool
Calciomercato24 minuti fa

Konaté: “Il Liverpool mi ha proposto un nuovo contratto”

Visualizzazioni: 38 Ibrahima Konaté conferma: Liverpool gli offre un nuovo contratto, ma la firma non è ancora certa. Emergono nuovi...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato26 minuti fa

Aston Villa: Jhon Durán non è in vendita

Visualizzazioni: 51 L’Aston Villa conferma che Jhon Durán non è in vendita, nonostante il nuovo contratto fino al 2030, respingendo...

Napoli, Dorgu Napoli, Dorgu
Calciomercato26 minuti fa

Lecce, Corvino in contatto per Dorgu. Agente a Milano

Visualizzazioni: 25 Il mercato è in fermento: Patrick Dorgu al centro dell’attenzione con nuovi contatti previsti tra Corvino e i...

Champions League32 minuti fa

Liverpool-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Liverpool-Lille, match valido per la settima giornata di Premier League, mette di fronte i Reds (padroni di casa)...

Calciomercato41 minuti fa

Garnacho tra Napoli e Chelsea: Conte insiste e lo chiama

Visualizzazioni: 63 Alejandro Garnacho tra Napoli e Chelsea: il futuro dell’astro nascente del calcio argentino resta incerto con trattative in...

Liga47 minuti fa

Porto ufficiale l’esonero di Victor Bruno

Visualizzazioni: 56 Porto: conclusa l’esperienza dell’allenatore nella squadra portoghese. Dopo la seconda sconfitta consecutiva il club ha deciso di terminare...

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Calciomercato51 minuti fa

Hellas Verona, dalla Lazio arriva Castrovilli?

Visualizzazioni: 108 Hellas Verona, la stagione di Gaetano Castrovilli potrebbe ripartire dal Veneto: i gialloblu sono interessati all’ex viola. Gaetano...

Le Squadre

le più cliccate