Notizie
Ospina arriva a fine contratto: addio al Napoli?
A giugno scade il contratto del portiere del Napoli David Ospina. Che si starebbe già guardando in giro alla ricerca di una valida alternativa.
L’uomo dei record
Il colombiano David Ospina è un calciatore sudamericano da record.
Negli ultimi 10 anni, il giocatore è sceso in campo 47 volte nelle ultime tre eliminatorie, più di qualsiasi altro giocatore, ed è stato presente nel 92% delle gare che hanno visto coinvolta la Colombia.
Colombia, del quale è sia portiere che capitano, con quale stasera giocherà contro il Venezuela, provando ad accedere ai Mondiali di Qatar 2022.
In Serie A ha esordito con il Napoli nel 2018 e ad oggi conta 26 presenze e 2340 minuti di gioco. Nel Napoli gioca con la maglia numero 25 e sul calciomercato vale 5 milioni di euro.
Addio al Napoli?
Il suo contratto con il Napoli, però, è in scadenza a giugno 2022.
Negli ultimi mesi sono circolate voci contrastanti. Proprio qualche giorno fa, si diceva che il club bianco-blu fosse disposto a rinnovargli il contratto a una cifra inferiore rispetto a quella percepita finora.
Le ultime notizie dicono che Ospina aspetti la decisione del Napoli prima di valutare alternative, come riportato da Calcionews24.
La voce più ricorrente era quella che Ospina non fosse interessato al rinnovo del contratto. Il Corriere dello Sport aveva anticipato:
“Ospina molto probabilmente non firmerà il rinnovo con il Napoli. Sulle sue tracce c’è il Real Madrid che lo avrebbe messo in cima alle sue preferenze. La perdita di Ospina alleggerirà il bilancio di cinque milioni (lordi)”.
Le squadre interessate a Ospina
Il giocatore sarà disponibile a parametro zero, cioè con l’acquisizione gratuita del cartellino da parte del suo nuovo club.
Recenti rumor parlavano di interesse nei confronti del giocatore colombiano da parte di colossi come il Real Madrid e l’Inter.
Il Real sarebbe seriamente interessato: stando a quanto riportato da Todofichajes, Ospina è tra i papabili per il posto di secondo portiere, al momento occupato dall’ucraino Andriy Lunin, nella prossima stagione.
D’altro canto, l’Inter potrebbe fare un pensierino sul colombiano se Samir Handanovic dovesse lasciare la squadra, visto che il suo contratto è in scadenza a giugno.
Chi prenderà il posto di Ospina come portiere del Napoli?
La scelta ricadrà sicuramente su Alex Meret, portiere del Napoli e della Nazionale, che dovrebbe diventare il nuovo portiere titolare.
Notizie
Venezia, arriva il sostituto di Stankovic: ecco Radu
Il Venezia ha chiuso per il nuovo portiere in arrivo per sostituire Stankovic. Ionut Radu sarà arancioneroverde e dovrà farsi carico delle speranze dei tifosi.
Venezia, fatta per Radu
Il club lagunare accoglierà il portiere ex Inter con la formula del prestito secco fino a giugno. Il giocatore ha già firmato e si attende l’ufficialità a breve.
Colpo importante per la squadra di Di Francesco che ora potrà contare su un profilo di esperienza tra i pali, dopo lo sfortunato inforunio capitato a Stankovic.
Notizie
UFFICIALE Fiorentina, Zaniolo è un nuovo giocatore viola
Nicolò Zaniolo cambia ufficialmente casacca dopo la prima parte di stagione all’Atalanta e passa alla Fiorentina. Ecco il comunicato del club viola.
Tanti cambiamenti nella rosa di Palladino durante questa sessione invernale di calciomercato. La presunta uscita di Sottil verso il Milan spalanca le porte all’ex Roma.
Fiorentina, ufficiale Zaniolo
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK.
Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta.
Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol.
Zaniolo ha scelto la maglia numero 17.
Notizie
Hellas Verona, UFFICIALE Valentini dalla Fiorentina
L’Hellas Verona accoglie un nuovo difensore dopo la cessione di Magnani. Dalla Fiorentina arriva Nicolàs Valentini, argentino in prestito secco fino a giugno.
L’operazione con la Fiorentina che prevedeva un doppio scambio non è andata in porto ma comunque il giocatore si è trasferito in Veneto, dove resterà per 6 mesi.
Hellas Verona, ufficiale Valentini
Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2025 – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini.
Nato il 6 aprile 2001 a Junin, in provincia di Buenos Aires, inizia la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors, Club con cui debutta in Prima squadra l’8 maggio 2021, in occasione dell’incontro della Copa de la Liga Profesional perso per 1-0 contro il Patronato.
Il 19 gennaio 2022 viene ceduto in prestito all’Aldosivi, che milita nella Primera División, massimo campionato argentino. Con il Club di Mar del Plata esordisce il 7 giugno 2022 nell’incontro perso per 2-1 contro l’Argentinos Juniors. Durante la stagione 2022/2023 mette a referto 39 presenze, 26 in campionato e 13 in coppa, siglando anche la sua prima marcatura ufficiale il 9 ottobre 2022, proprio contro il Boca Junior.
Nella stagione 2023/24 torna alla Bombonera, dove realizza una rete, nella vittoria per 2-0 contro l’Independiente, e disputa 15 presenze in Primera División, 11 presenze in Copa Libertadores e 20 presenze nelle altre tre coppe sudamericane, per un totale di 46 presenze in stagione.
Il 2 gennaio 2025 si trasferisce a titolo gratuito alla Fiorentina, in Serie A Enilive, firmando un contratto sino al 30 giugno 2029.
In Nazionale con la maglia dell’Albiceleste Under 23 sigla 8 presenze, giocando il 15 dicembre 2023 la sua prima partita in un’amichevole della rappresentativa prima delle qualificazioni olimpiche. Nel marzo del 2024 viene convocato per la prima volta anche in Nazionale maggiore.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Nicolas, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare