Notizie
Premio Cesarini: riconoscimento per Bartocci

Dal Teatro Dell’Aquila di Fermo è stato eletto, in occasione del gran galà del Premio Renato Cesarini 2023, il miglior giornalista giovane 2023.

Marco Lollobrigida, giornalista RAI
Si tratta di Daniele Bartocci, collaboratore di CalcioStyle.
Il ragazzo di Jesi è stato premiato di questo prestigioso riconoscimento da due volti importanti del giornalismo sportivo in Rai, come Marco Lollobrigida e Simona Rolandi.
Davanti ad una gremita platea di pubblico molti sportivi tra ex calciatori e giornalisti sportivi come: Evaristo Beccalossi, Massimo Bonini, Michele Padovano, il Presidente della Serie C di Lega Pro, Matteo Marani e il Direttore di Tuttosport, Guido Vaciago.

Daniele Bartocci Premiato
Il giovane Bartocci si è detto emozionato di ricevere uno dei premi italiani più importanti, alla memoria del creatore della celebre Zona Cesarini. “Sono veramente felice di essere stato invitato oggi in questa illustre cerimonia, un premio che celebra anni ed anni di sacrificio e di duro lavoro e che spero possa essere di buon auspicio anche per il futuro”.

Daniele Bartocci
Il Premio Cesarini come miglior giornalista sportivo giovane fa seguito a importanti premi vinti da Bartocci come il premio di miglior blogger sportivo 2022 e il premio eccellenza dell’anno Innovation&Leadership Le fonti Awards 2023; palmares ricchissimo per Daniele Bartocci, oggi ritenuto a pieno ritmo il giovane giornalista più premiato d’Italia.

Lorenzo Colombo premiato per il gol contro il Monza
Ieri a Fermo il premio per il gol più in extremis di tutto il campionato di Serie A 2022-2023 è andato a Lorenzo Colombo del Lecce per la rete al minuto 100′ e oltre contro il Monza, valida per la salvezza dei pugliesi.
Per la Serie B si è aggiudicato il premio di gol last-minute Canestrelli del Pisa; per la Lega Pro, Maggio della Fermana.
Premiato anche il ds del Frosinone Guido Angelozzi. L’evento si è concluso con la tradizionale cena del premio presso Hotel Astoria di Fermo.
Notizie
Fiorentina-Juventus, ufficiale arriva la decisione

La situazione meteorologica in Toscana ed Emilia-Romagna ha sollevato preoccupazioni riguardo allo svolgimento delle partite Fiorentina-Juventus e Bologna-Lazio, entrambe in programma domenica 16 marzo.

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina-Juventus
Inizialmente, l’allerta rossa emessa per la Toscana aveva portato alla richiesta di rinvio del match da parte di alcune autorità locali, a causa di allagamenti e criticità nella regione.
Tuttavia, le condizioni meteorologiche sono migliorate nelle ultime ore, con un declassamento dell’allerta a gialla.
Di conseguenza, la partita Fiorentina-Juventus si disputerà regolarmente come previsto.

DELUSIONE JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna-Lazio
Per quanto riguarda Bologna-Lazio, la situazione è stata meno critica.
Nonostante l’allerta meteo in Emilia-Romagna, le condizioni a Bologna sono rimaste stabili, senza segnalazioni di emergenze significative.
Pertanto, la partita si svolgerà come da programma.
Pisa-Mantova
Diversa la situazione per la partita di Serie B tra Pisa e Mantova, originariamente prevista per oggi alle 17:15. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, il Prefetto di Pisa ha emesso un’ordinanza che annulla tutti gli eventi nelle prossime 24 ore.
Di conseguenza, il match è stato rinviato a domani, domenica 16 marzo, alle ore 15:00, salvo ulteriori comunicazioni.
Le autorità locali e gli organizzatori delle competizioni continueranno a monitorare attentamente l’evoluzione delle condizioni meteorologiche per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e degli spettatori.
Notizie
Zeman fuori dalla terapia intensiva: condizioni in miglioramento

Zeman, l’allenatore boemo ha lasciato il reparto di terapia intensiva e prosegue il suo percorso di recupero.
Giungono buone notizie per Zdenek Zeman, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dallo scorso 27 febbraio. L’allenatore 77enne è uscito dalla terapia intensiva ed è ora fuori pericolo, come riportato da Sportmediaset. L’ex storico tecnico di Roma, Lazio e Pescara era stato colpito da un’ischemia cerebrale, con conseguenti difficoltà nel linguaggio e altre problematiche.
Già all’inizio del 2024, Zeman si era sottoposto a un delicato intervento al cuore per l’impianto di quattro bypass coronarici presso la clinica Pietrangeli di Pescara. Questo problema di salute lo aveva costretto a lasciare la panchina del Pescara a febbraio, interrompendo la sua ultima avventura in panchina.
Dopo giorni di ricovero al Gemelli, le sue condizioni sono gradualmente migliorate, portando i medici a trasferirlo nel reparto di medicina riabilitativa per proseguire le cure. Sebbene la strada verso il recupero completo sia ancora lunga, Zeman sta collaborando attivamente con i medici, fornendo segnali positivi e incoraggianti.
Notizie
Pisa-Mantova, verso il rinvio: si attende l’ordinanza del Prefetto

Pisa- Mantova, verso il rinvio, l’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana ha avuto ripercussioni anche sugli eventi sportivi.
Secondo quanto riportato da TMW, il Prefetto di Pisa sta per emettere un’ordinanza che annullerà tutti gli eventi nelle prossime 24 ore, compresa la sfida tra Pisa e Mantova, inizialmente prevista per oggi alle 17:15.
Il match tra le squadre di Inzaghi e Possanzini dovrebbe essere rinviato a domani, domenica 16 marzo, alle ore 15:00, salvo ulteriori problemi legati all’emergenza maltempo.
Si attende ancora l’ufficialità, ma la priorità delle autorità resta la gestione della situazione critica sul territorio.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ora in campo ridiscende Furlani: l’AD non ammette ingerenze
-
Motori4 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Fantacalciostyle1 giorno fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli