Notizie
Rafa Leao-Milan e Rafa Nadal-Parigi, Juventus e Gnonto – La rassegna stampa di oggi 6 Giugno
Rafa Leao-Milan e Rafa-Nadal Parigi, i nomi caldi della Juve e Willy Gnonto – I principali quotidiani sportivi in edicola affrontano i temi più accesi in Serie A, con uno sguardo sul tennis.
Andiamo a vederne le prima pagine: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e TuttoSport.
Gds – Il Milan incorona Leao, Nadal 14esima meraviglia a Parigi
Nella finale del Roland Garros, Rafa Nadal batte (senza storia) Casper Rudd in 3 set, aggiudicandosi il 14esimo Garros della sua carriera.
Lo spagnolo vince i 3 set col punteggio di 6-3, 6-3 e 6-0: troppo forte lo spagnolo che, dopo aver assistito (il caso vuole proprio al Parc des Princes) il suo Real Madrid di Ancelotti che si è laureato poche settimane fa Campione d’Europa per la 14esima volta nella sua storia, gioisce nella serata di Parigi.
Il successo di ieri sera lo porta, tuttavia, a ben 22 Slam vinti (staccandosi di poco dai rivali di sempre Federer e Djokovic fermi a 20).
Nelle dichiarazioni post partita, lo spagnolo ammette di star arrivando ad una certa età, ma promette: ‘Fino a che sto bene e me la sentirò, combatterò fino all’ultimo’.
Serie A: i difensori l’anno prossimo non potranno ancora star tranquilli, perché all’MVP indiscusso di questa stagione sta per arrivare il rinnovo.
Il Milan vuole blindare Rafa Leao (che ha trascinato il Diavolo fino in Paradiso), d’altro canto il crack portoghese vuole solo il Milan ed è pronto ad accettare il prolungamento di contratto.
Maldini è a lavoro a ritoccare l’ingaggio, dato l’enorme salto di qualità compiuto dall’ex Lille: la filosofia resta la stessa ed i rossoneri non vogliono assolutamente trovarsi impreparati di fronte alle big d’Europa.
CorSport – Tutti pazzi per Gnonto
Lo immaginavamo d’altronde: nel ritiro degli azzurri è stato convocato questo talentuoso ragazzo classe 2003 dallo Zurigo, Willy Gnonto ha subito fatto capire di che pasta è fatto contro la Germania.
Gli sono bastati pochissimi punti per siglare il temporaneo assist decisivo per Lorenzo Pellegrini: uno scatto a brucia pelo sulla fascia destra che ha letteralmente fatto scatenare il mercato: il costo si aggira sui 7 mln, al momento è il PSV Eindhoven in pole per ingaggiarlo.
In Italia è sfida tra Sassuolo, Fiorentina e Monza (con Galliani e Berlusconi che strizzano particolarmente l’occhio al giovanissimo 2003).
TuttoSport – Juventus: a breve i primi grandi colpi
In questo weekend c’è stato un incontro tra i vertici bianconeri e Max Allegri per chiarire le priorità del momento.
Il tecnico toscano aspetta con grande trepidazione gli arrivi di Pogba (davvero una questione di ore per il ritorno del francese alla Continassa dopo l’esperienza United), e Di Maria (per il quale ci sono stati diversi incontri, la trattativa procede dunque spedita).
Intanto, la Roma di Jose Mourinho piazza il primo acquisto dell’estate: si tratta di Nemanja Matic, mediano che arriva ai giallorossi sempre dallo United, considerato un esubero e dunque fuori rosa da Ten Hag.
Sostanza e fisicità per il futuro centrocampo di Mourinho, da poco vincitore in Conference League.
Notizie
Milan, esordio di Joao Felix e Gimenez- VIDEO
Milan, entusiasmo alle stella a San Siro per l’esordio dei due nuovi acquisti del calciomercato di Gennaio, Santiago Gimenez e Joao Felix!
il boato del popolo rossonero è impressionante.
Il video:
Notizie
Juventus: Bremer in lista UEFA: quando può rientrare?
La Juventus ha ufficializzato la lista dei giocatori disponibili per la fase a eliminazione diretta della Champions League, a partire dai playoff contro il PSV Eindhoven.
A causa delle restrizioni regolamentari che consentono l’inserimento di soli tre nuovi acquisti, l’allenatore Thiago Motta ha dovuto operare delle scelte significative. Sono stati inclusi nella lista i nuovi arrivati Randal Kolo Muani, Renato Veiga e Lloyd Kelly, mentre Alberto Costa è stato escluso.
Nonostante gli infortuni di lungo termine di Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi i giocatori sono stati mantenuti in lista. Questa decisione non implica un loro imminente ritorno in campo, ma è dettata dal fatto che, oltre ai tre nuovi innesti, non era possibile aggiungere ulteriori giocatori.
L’esclusione di Alberto Costa ha suscitato discussioni tra i tifosi, alcuni dei quali hanno criticato le scelte di Thiago Motta, ipotizzando tensioni con la dirigenza riguardo alle decisioni di mercato.
La Juventus si prepara ora ad affrontare il PSV Eindhoven nei playoff, con l’obiettivo di accedere agli ottavi di finale della competizione.
Notizie
Milan, dopo Walker, “prenota” un altro colpo dal Manchester City
Il Milan sta attuando una strategia di mercato focalizzata sull’acquisizione di giocatori con esperienza internazionale per rafforzare la squadra sia in campo che nello spogliatoio.
Recentemente, il club ha ingaggiato Kyle Walker, terzino destro inglese di 34 anni, proveniente dal Manchester City. Walker ha debuttato nel derby contro l’Inter, mostrando leadership e determinazione.
Oltre a Walker, il Milan ha arricchito la rosa con gli arrivi di João Félix e Santiago Giménez.
João Félix ha avuto un impatto immediato, segnando al debutto nella vittoria per 3-1 contro la Roma in Coppa Italia. Giménez ha contribuito con un assist nello stesso match, dimostrando il suo valore aggiunto.
Questi acquisti indicano la volontà del Milan di colmare le lacune in termini di mentalità e atteggiamento, puntando su giocatori esperti e vincenti.
L’arrivo di Walker rappresenta un passo significativo in questa direzione, e l’inclusione di un centrocampista come Ilkay Gündogan potrebbe ulteriormente elevare la competitività della squadra sia a livello nazionale che europeo.
Nel frattempo, il club rossonero continua a monitorare attentamente altri profili di spessore internazionale. Tra i nomi più caldi spunta quello di Bernardo Silva, altro talento del Manchester City, che potrebbe lasciare il club inglese in estate.
Anche la pista che porta a Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham resta aperta, con il Milan interessato a rinforzare ulteriormente il centrocampo con un giocatore di carattere e sostanza.
Con la stagione in corso, la dirigenza rossonera sta già pianificando i prossimi passi per garantire una squadra ancora più competitiva, pronta a lottare per i massimi traguardi in Italia e in Europa.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro