Real Madrid in lutto: addio a Miguel Angel Gonzalez

DiMichele Capolupo·Pubblicato
Real Madrid in lutto: addio a Miguel Angel Gonzalez
Condividi:
L'ex portiere ha giocato nel Real Madrid per 18 anni. Da tempo malato di SLA, si è spento all'età di 77 anni. Questa mattina se ne è andato Miguel Angel Gonzalez, una delle bandiere del Real Madrid. L'estremo difensore, affetto da SLA, ha giocato nella squadra madrilena per 18 anni, dal 1968 al 1986. L'annuncio è stato dato proprio dal club di Florentino Perez con una nota sul proprio canale ufficiale: "Il Real Madrid C. F., il presidente del club e il suo consiglio di amministrazione sono profondamente rattristati dalla notizia della scomparsa di Miguel Ángel González, uno dei più grandi portieri della nostra storia, una leggenda del Real Madrid e del calcio spagnolo." Durante i suoi anni nella capitale spagnola Gonzalez ha vinto tantissimo: 8 campionati, cinque coppe di Spagna e due coppe UEFA. A livello personale il portiere iberico vinse anche il trofeo Zamora nel 1976.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Michele Capolupo
Michele Capolupo

Redattori

Redattore sportivo specializzato nel mondo del calcio. Si occupa principalmente di Serie A, attualità e calcio internazionale.

Articoli correlati

Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030
Notizie

Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030

Da scarto di lusso sulla lista dei partenti a pilastro insostituibile nel centrocampo della Juventus, la parabola di Douglas Luiz sotto la gestione di Luciano Spalletti ha convinto la dirigenza della Continassa a blindarlo con un prolungamento fino al 2030.

26/09/2026, 10:05