Rivoluzione Olympique Marsiglia: nominati il nuovo tecnico ed il nuovo presidente

DiRedazione·Pubblicato
Rivoluzione Olympique Marsiglia: nominati il nuovo tecnico ed il nuovo presidente
Condividi:
L'Olympique Marsiglia non sta vivendo un momento tranquillo a livello societario. Per cercare di uscire quanto prima dal periodo buio in questione, il proprietario McCourt ha annunciato i nomi del nuovo tecnico e del nuovo presidente. Come annunciato in un comunicato ufficiale del club, a rivestire il primo ruolo sarà Jorge Sampaoli. L'allenatore argentino era reduce dall'esperienza alla guida dell'Atletico Mineiro, in Brasile. Appena vi si è presentata l'opportunità di far rientro nel calcio europeo, il sudamericano non ha esitato ad accettare la proposta dei transalpini, sostituendo così Villas-Boas. A ricoprire invece il secondo incarico sarà, con effetto immediato, Pablo Longaria, che si trovava già nell'organigramma societario con il ruolo di direttore generale. Quindi, in questo caso, la soluzione al problema è stata trovata tra le mura di casa. Vedremo se i nuovi innesti potranno guidare l'OM al ritorno nel calcio che conta e soprattutto quello in cui una società storica come i nove volte campioni di Francia merita di stare.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Olympique de Marseille ed Emerson Palmieri: prima va risolto Cabal
Calciomercato

Juventus, Olympique de Marseille ed Emerson Palmieri: prima va risolto Cabal

Il terzino italo-brasiliano resta una soluzione per gennaio, ma la Juventus deve prima chiarire il futuro del colombiano, ancora fuori per infortunio.

28/09/2026, 14:58
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41