Roma, Svilar imposto a Mou: è crisi?

DiRedazione·Pubblicato
Roma, Svilar imposto a Mou: è crisi?
Condividi:
Roma, il cambio fra i pali imposto dai piani alti. Mourinho ha dovuto piegarsi, principio dell'addio? Tutti i dettagli Dopo la sconfitta in Coppa Italia ad opera della Lazio (con conseguente eliminazione) e il 3-1 subito dal Milan ieri sera è calato il gelo sull'ambiente giallorosso. Risultati alla mano, la stagione al momento è fallimentare. La squadra è al nono posto in classifica con il seguente score: 8 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte, 32 reti realizzate, 24 subite, 29 punti in classifica. Ma non tutto è perduto per agganciare il treno che porta in Europa. Ma occorre riprendere a correre, in un clima infuocato. I social e le radio capitoline danno voce alla frustrazione dei tifosi, fra i pro e contro Mourinho. Uno degli allenatori più vincenti della storia è in discussione. A partire dalla società stessa, indecisa se proseguire con l'allenatore portoghese giunto a sei mesi dalla scadenza contrattuale. Troppo controverso il personaggio, porta molti valori aggiuntivi ma altri ne toglie.

Roma, la mossa della società per indebolire l'ex Inter?

Ieri sera fra la sorpresa generale in porta è stato schierato il portiere belga naturalizzato serbo Mats Svilar. Il classe 1999 è sempre stato alle spalle del titolare Rui Patricio. Scelta tecnica, ma in realtà è stata la dirigenza a imporlo a Mou. Infatti il club vuole capire le potenzialità del ragazzo, visto che Rui Patricio a fine stagione andrà via. La Roma è in contatto con gli agenti di Wladimiro Falcone, il favorito numero uno. Ma è seguito anche Michele Di Gregorio. Prima di fare un investimento economico importante la società vuole valutare il portiere arrivato dal Benfica e qualche anno fa considerato uno dei portieri più forti della nuova generazione. L'allenatore ha capito e si è piegato. Ma non ha gradito l'ingerenza tecnica e sa che la sua panchina traballa: le partite con Verona e Salernitana potrebbero segnarne il destino. Pronto il vice Salvatore Foti, anche se rumors candidano Daniele De Rossi come traghettatore. Roma, oltre Mourinho: la lista dei "papabili" Se la famiglia Friedkin dovesse decidere di non proseguire con l'attuale allenatore, la rosa dei candidati è già negli uffici di Trigoria. Qualche nome è stato suggerito dal g.m. uscente Tiago Pinto, sta per lasciare a fine mese. Al suo posto potrebbe sbarcare Frederic Massara, ma vige il riserbo assoluto. Non è escluso un nome americano, un personaggio di fiducia della famiglia proprietaria del club. Ma andiamo a vedere chi sono i nomi per il futuro. Segnato in rosso il nome di Vincenzo Italiano, piace per come fa giocare e per l'empatia che crea con l'ambiente. Un cavallo di ritorno gradito alla piazza potrebbe essere Paulo Fonseca, oggi al Losc Lille. Occhio a Vincenzo Montella. Un altro nome che solletica e non poco è quello di Stefano Pioli, solo lo scudetto potrebbe legarlo ancora a Milanello. Ma lascerà il posto con ogni probabilità ad Antonio Conte. Infine è stato proposto Marcelo Bielsa, ma non trova gradimento.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12
Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte
Notizie

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte

La storia di una crisi tecnica che sembra non trovare mai fine continua ad aggravarsi settimana dopo settimana. Il pesante passivo rimediato dal Manchester United contro il Bournemouth ha fatto precipitare ulteriormente l'ambiente in un vortice di contestazione e scoramento. La panchina di Michael Carrick è ormai a un passo dal baratro e la prossima delicatissima trasferta in casa del Chelsea risponde all'ultima spiaggia per il tecnico. Di fronte a un rendimento disastroso e a una classifica che spaventa, a Old Trafford è ufficialmente ripartito il toto-allenatore. Il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente di primissima attualità, rappresentando il profilo ideale per ricostruire dalle fondamenta la mentalità vincente dei Red Devils.

26/10/2026, 12:46
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07