I nostri Social

Notizie

Roma, Zaniolo valuta il Bornemouth

Pubblicato

il

Zaniolo

A quattro giorni dalla fine del mercato, resta ancora un mistero su quale sarà il futuro di Nicolò Zaniolo. Il numero ventidue della Roma aveva deciso di lasciare la capitale per trasferirsi al Milan, ma tra le due società è stato impossibile trovare un accordo.

L’unica squadra realmente interessata al calciatore resta il Bornemouth, che nei giorni scorsi ha avanzato un’offerta di trenta milioni più il 10% sulla futura rivendita del calciatore.

La società giallorossa avrebbe già accettato l’offerta ora la palla passa al calciatore, che secondo quanto riportato da Il Messaggero, starebbe seriamente pensando di valutare l’offerta degli inglesi.

Nelle prossime ore sarebbe  previsto un incontro tra Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo, e la dirigenza del Bornemouth per discutere dei dettagli economici dell’affare.

Notizie

Scandalo ultras, parlano i pm: “Problema sottovalutato”

Pubblicato

il

Scandalo ultras, Inter e Milan

Infuria la bufera ultras. Dopo lo scandalo che ha travolto i tifosi di Inter e Milan, si sono pronunciati duramente anche i pm.

Paolo Storari e Sara Ombra, pm della Dda di Milano, hanno sentenziato: il fenomeno ultras è stato ampiamente sottovalutato.

Come hanno ammesso apertamente nella richiesta di custodia cautelare per gli ultras arrestati, c’è stata “una totale sottovalutazione del fenomeno anche da parte della Commissione comunale antimafia indotta in errore da FC Inter“.

Il riferimento è alle audizioni di due responsabili dell’Inter in Commissione antimafia del Comune di Milano, il 15 marzo scorso. Audizioni che attestano “la totale sottovalutazione del fenomeno qui investigato e il completo scollamento dalla realtà dello stadio, non senza considerare alcune omissioni in mala fede”.

E non è finita qui. In un’e-mail risalente al 28 marzo “il Presidente della commissione comunale antimafia ha riferito a FC Internazionale che l’audizione ha “mostrato l’azione positiva di FC Inter”. Una cosa che è stata ampiamente smentita “dai fatti”.

La condotta del club nerazzurro, poi, sarebbe stata ambigua: avrebbe assunto un doppio atteggiamento, “uno rivolto all’interno, dove le regole organizzative vengono pretermesse (omesse, ndr), e l’altro rivolto all’esterno, dove le medesime regole sono oggetto di formale ossequio”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, finalmente il vero Maignan: novità sul contratto

Pubblicato

il

Milan

Milan, continui aggiornamenti su Mike Maignan, portiere anche ieri sera decisivo per il risultato dei rossoneri. Vediamoli qui di seguito nel dettaglio.

Il Milan ieri sera, specialmente nel primo tempo, si è aggrappato alle parate di Mike Maignan. Il francese ha infatti sbrogliato la matassa in diverse occasioni risultando uno dei migliori in campo.

Le difficoltà dei mesi scorsi sembrano essere finalmente un lontano ricordo, tanto da essere tornato il portiere affidabile che tutti conoscevamo.

Probabile che questo clima di serenità sia in parte anche dovuto al rinnovo del contratto ormai prossimo.

Da quanto ci risulta, il mese di ottobre sarà decisivo per la fumata bianca, ossia la firma sul prolungamento dello stesso con adeguamento dell’ingaggio a 6 milioni contro i 2,8 finora percepiti.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un disastro la fascia destra: sempre i soliti problemi

Pubblicato

il

Milan, sempre i soliti problemi sulla corsia di destra, reparto sul quale la dirigenza rossonera sembra non averne ancora imbroccata una. Anche la partita di ieri contro il Bayer Leverkusen ha mostrato evidenti lacune.

Il Milan esce sconfitto contro il Bayer Leverkusen. Risultato che sta stretto, decisioni arbitrali dubbie e buon secondo tempo, tutte belle attenuanti che comunque non cancellano gli zero punti in due gare di Champions League.

Ancora in forte difficoltà la corsia di destra che rimane un serio problema. Tolto Christian Pulisic al quale si augura sempre lunga vita, il sostituto Samuel Chukwueze anche ieri ha dimostrato un’inconsistenza sempre più preoccupante. L’esterno destro non riesce a saltare l’uomo e si perde dentro il classico bicchiere d’acqua. Abbiamo già scritto un articolo ieri (questo il link) dove si paventa l’ipotesi di una cessione in prestito a gennaio.

Secondo tema, il terzino. Il Milan è passato da capitan Davide Calabria Emerson Royal. Due giocatori che dal lato dell’impegno non si discutono di certo, ma evidenziano evidentissime lacune nella fase difensiva. Entrambi infatti vengono saltati come birilli, imbarazzante la facilità di Boniface nel saltare il difensore brasiliano praticamente in ogni occasione.

Più che un upgrade, ad oggi gli interventi sulla fascia destra sono da considerare fallimentari. Viene quindi da chiedersi se sia il caso di introdurre Bartesaghi Jimenez, ma queste saranno valutazioni riservate a Fonseca, noi ci permettiamo un suggerimento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Champions League6 minuti fa

Juventus, Bremer: “Xavi Simons è il pericolo numero uno”

Visualizzazioni: 7 Il difensore della Juventus ha risposto ad alcune domande a poche ore dal match di Champions League contro...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A6 minuti fa

Napoli, Conte: “Lukaku ha bisogno di lavoro specifico. Su Fabregas…”

Visualizzazioni: 9 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di...

Scandalo ultras, Inter e Milan Scandalo ultras, Inter e Milan
Notizie16 minuti fa

Scandalo ultras, parlano i pm: “Problema sottovalutato”

Visualizzazioni: 68 Infuria la bufera ultras. Dopo lo scandalo che ha travolto i tifosi di Inter e Milan, si sono...

Europa League26 minuti fa

Hoffenheim-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Hoffenheim-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 2^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A46 minuti fa

Roma, i giallorossi rischiano una maxi-multa fino a 34 milioni di euro

Visualizzazioni: 366 Dopo diversi controlli svolti dalla Guardia di Finanza, la Roma e la famiglia Friedkin rischierebbero una maxi-multa dal...

Europa League1 ora fa

Rigas FS-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Rigas FS-Galatasaray è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà al...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Champions League1 ora fa

Bologna credici: le vittorie italiane ad Anfield

Visualizzazioni: 140 Il Bologna è atteso stasera per la prestigiosa quanto complicata sfida contro il Liverpool: Anfield però ha regalato...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 7° giornata

Visualizzazioni: 462 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della settima giornata di Serie A. Fiorentina – Milan a Pairetto, Inter...

Europa League2 ore fa

Real Sociedad-Anderlecht: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Ricomincia l’Europa League che ci offre un’accattivante seconda giornata: Real Sociedad-Anderlecht si giocherà alle 18:45 alla Reale Arena...

Milan, Tammy Abraham Milan, Tammy Abraham
Serie A2 ore fa

Milan, il primo compleanno in rossonero di Tammy

Visualizzazioni: 272 Il Milan oggi festeggia il ventisettesimo compleanno di un giocatore che è al suo primo compleanno in rossonero:...

Le Squadre

le più cliccate