I nostri Social

Notizie

Serie A 2023/2024: le squadre favorite per la vittoria del campionato

Pubblicato

il

Serie A

Serie A 2023/2024: dopo il calciomercato estivo, facciamo una panoramica sulle possibili squadre favorite, alla vittoria del prossimo Scudetto.

CLASSIFICA SERIE A

Dopo la vittoria dell’ultimo campionato, il terzo della sua storia, da parte del Napoli di Spalletti, dopo Ferragosto inizierà un nuovo campionato.

Parliamo delle possibili squadre considerate favorite, per la vittoria della Serie A 2023/2024. Il calciomercato estivo ha sicuramente cambiato molto, le rose e la qualità delle varie formazioni.

Tanti nuovi giocatori sono stati acquistati o arrivati in prestito nel campionato italiano, sempre tenendo in considerazione i paletti del Fair-Play Finanziario. Quest’ultimo, infatti, da una parte non ha permesso che alcune trattative si concretizzassero, mentre dall’altra ha fatto in modo che si pensasse a fare maggiormente un mercato basato sulle idee e sui calciatori a parametro zero.

Alla fine del calciomercato visto come si sono rafforzate le varie squadre possiamo avere un’idea più chiara di quali saranno le possibili candidate principali alla vittoria del prossimo campionato.

Parliamo in primis dell’Inter di Inzaghi che dopo aver perso la finale dell’ultima Champions League, vorrà sicuramente rifarsi vincendo lo Scudetto e provando nuovamente a vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie.

Questo grazie ad giocatori importanti come: Sommer in porta, Pavard e Bisseck in difesa, Frattesi, Carlos Augusto e Cuadrado a centrocampo e Thuram, Arnautovic in attacco solo per citarne alcuni.

Continuiamo a parlare del Milan che ha operato tantissimo sul mercato, puntando soprattutto su giocatori abbastanza giovani ma di qualità come: Loftus-Cheek, Reijnders, Musah, Pulisic, Okafor ed altri.

Finiamo con la Juventus che non avendo le Coppe europee potrà pensare solo al campionato e lottare fino alla fine per la vittoria finale. Anche se ha fatto poco mercato, è riuscita comunque a tenere tutti i suoi gioielli, puntando anche su dei ritorni come per esempio McKennie oltre all’acquisto Weah e a giovani di talento come Yildiz e Iling-junior e Miretti.

Notizie

Milan, nessuna bocciatura per Pavlovic: l’idea di Fonseca

Pubblicato

il

Milan, quarta panchina consecutiva per il neo acquisto rossonero. Tuttavia non è da intendersi come una bocciatura, i dettagli.

Era stato un ottimo esordio quello di Pavlovic, eppure adesso il serbo è da quattro gare che si accomoda in panchina.

Una bocciatura da parte di Fonseca? Il motivo è uno solo, l’esplosione di Matteo Gabbia, neo convocato in Nazionale, costringe di fatto il tecnico portoghese a schierare chi in questo momento appare più in forma.

Siamo infatti certi che il difensore serbo avrà le sue occasioni. La dirigenza rossonera, nonché l’allenatore, ripongono forti speranze sul difensore.

Continua a leggere

Notizie

Milan, a gennaio 20 milioni per tre acquisti: i nomi caldi

Pubblicato

il

Milan, determinante sarà ovviamente la posizione in classifica e in Champions, tuttavia la dirigenza ha in mente di stanziare un budget per colmare alcuni importanti gap.

A gennaio si compra, poche spese mirate per colmare alcuni gap importanti. La coperta è corta in alcuni reparti, inadeguata in altri.

Ecco perché i 20 milioni di euro serviranno per un terzino destro, un mediano e un attaccante. Per la corsia destra ipotizziamo la partenza di Davide Calabria. Il capitano ha scadenza di contratto al 30 giugno 2025 e l’ultima finestra utile per ricavare ancora qualche euro è quella di gennaio se, come sembra, non c’è in previsione il rinnovo.

Al suo posto, viste anche le deludenti prestazioni di Emerson Royal, potrebbero essere stanziati 10 milioni per Kieran Trippier, esperto laterale del Newcastle.

A centrocampo il sogno è Samuele Ricci, ma probabilmente si andrà a ripiegare su un prestito con diritto di riscatto. Il nome è quello di Carney Chukwuemeka, esubero del Chelsea e in cerca di minutaggio in campo.

In attacco si proverà invece a cedere Luka Jovic per provare a prendere Jonathan David. Il nuovo modulo a due punte di Paulo Fonseca impone un ulteriore acquisto in attacco e il francese con scadenza di contratto la prossima estate, potrebbe venire via da Lille a prezzi di saldo.

Continua a leggere

Notizie

Everton-Newcastle, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Premier League

Nella 15ª giornata di Premier League, l’Everton ospiterà il Newcastle a Goodison Park in una partita fondamentale per entrambe le squadre, che cercano punti preziosi per i loro obiettivi stagionali.

premier league

Moussa Diaby of Aston Villa under pressure from , Jarrad Branthwaite during the Premier League match Everton vs Aston Villa at Goodison Park, Liverpool, United Kingdom, 14th January 2024
(Photo by Steve Flynn/News Images)

Sarà un match intenso, con l’Everton che cerca punti vitali per la salvezza e il Newcastle che mira a mantenere vivo il sogno di un posto in Champions League.

Indice

Qui Everton

L’Everton, reduce dalla vittoria contro il Nottingham Forest, è alla ricerca di una risalita in classifica dopo la penalizzazione di 10 punti che li ha spinti in zona retrocessione. I Toffees sono determinati a sfruttare al massimo il fattore casalingo per uscire dalle posizioni pericolose.

Qui Newcastle

Il Newcastle, invece, arriva in grande forma, con vittorie cruciali contro squadre di alto livello come il Chelsea e il Manchester United, che hanno rilanciato le loro ambizioni di qualificarsi per la Champions League.

Ora, i Magpies sono a soli tre punti dal quarto posto, e una vittoria contro l’Everton potrebbe ulteriormente rafforzare le loro speranze europee.

Le probabili formazioni

EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Young, Gueye, McNeil; Doucouré; Calvert-Lewin.

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon

Dove vederla

La sfida sarà trasmessa in diretta su SKY. Per guardare la partita in tv, dunque, occorrerà sintonizzarsi sul canale Sky Sport Arena (204).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video4 minuti fa

Udinese-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 3 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per la...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A6 minuti fa

Udinese-Lecce, Runjaic: “Zemura eccezionale, tre punti fondamentali”

Visualizzazioni: 6 Al termine di Udinese-Lecce, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic,...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Esteri26 minuti fa

Estero, Guardiola ha scelto il sostituto di Rodri: arriverà a gennaio

Visualizzazioni: 80 Estero, Adam Wharton, centrocampista classe 04′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha collezionato 7...

Premier League46 minuti fa

Premier League, il Liverpool sorride a metà: infortunio al ginocchio per Alisson

Visualizzazioni: 75 Il Liverpool vince di misura a Selhurst Park contro il Crystal Palace confermandosi unica capolista della Premier League,...

Serie A1 ora fa

Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Lazio-Empoli è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma sabato 6...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Genoa: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 136 Le scelte dei tecnici Gasperini e Gilardino per la sfida tra Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium alle...

Serie A1 ora fa

Monza-Roma, i convocati di Juric: out Dybala, torna Zalewski

Visualizzazioni: 177 Il tecnico croato dovrà rinunciare al fuoriclasse della Roma per la trasferta in Brianza di domani. Il polacco...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 11 ora fa

PSG, Luis Enrique: “Tutti devono assolvere degli obblighi. Dembélé…”

Visualizzazioni: 85 In vista della sfida di Ligue 1 contro il Nizza il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga2 ore fa

Alaves-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Alaves-Barcellona è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 6...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A2 ore fa

Lazio, Lazzari: “Il calcio di Baroni mi piace molto. I tifosi? Quest’estate…”

Visualizzazioni: 41 L’esterno della Lazio ha parlato del suo momento personale e della squadra alla vigilia del match di domani...

Le Squadre

le più cliccate