Serie A, nella sesta giornata l'Inter fa visita all'Udinese

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Serie A, nella sesta giornata l'Inter fa visita all'Udinese
Condividi:

Al Bluenergy Stadium di Udine si gioca la partita della sesta giornata di Serie A 2024/2025 tra l'Udinese del tedesco Kosta Runjaic e l'Inter di Simone Inzaghi.

Inter, Inzaghi, serie a
SIMONE INZAGHI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il fischio d'inizio è previsto per le 15 di sabato 28 settembre 2024. L'Udinese si trova al secondo posto in classifica a quota 10 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Torino, mentre l'Inter ha un ritardo di due punti dai friulani e occupa la sesta posizione.

Nessuno degli addetti ai lavori si sarebbe aspettato una partenza così in sordina da parte dei nerazzurri. I campioni in carica d’altra parte sono loro e, nonostante un inizio di stagione altalenante, l’Inter resta sempre la principale indiziata per la vittoria scudetto anche in questa stagione.

La pensa così Bet365 che mette Barella e compagni al primo posto tra le favorite per il successo finale. Subito dietro di sono Juve e Napoli e a insidiare il terzetto citato c’è il Milan, un gradino sotto rispetto alle rivali secondo l’operatore.

Per tutti i tifosi nerazzurri, ma anche per chi crede semplicemente che l’Inter vincerà il campionato, si può sempre puntare un gettone sul bis della squadra di Inzaghi, magari utilizzando all’iscrizione il codice promo Bet365 disponibile su Sportytrader.

Sta andando alla grande l’Udinese, capolista inaspettata fino all’ultimo turno di campionato. Nella scorsa giornata, infatti, i friulani sono stati battuti 3-0 all'Olimpico dalla Roma e hanno dovuto abbandonare la vetta della classifica.

In settimana, invece, è arrivato il successo nei 16esimi di Coppa Italia che ha ridato morale al gruppo bianconero: a Udine, la squadra di Runjaic ha sconfitto la Salernitana per 3-1 con reti di Jaka Bijol, Lorenzo Lucca e Jurgen Ekkelenkamp.

L'Inter, invece, arriva alla sfida del Bluenergy Stadium dopo la sconfitta nel derby: i nerazzurri non sono riusciti a mettere a segno la sesta vittoria di fila contro i cugini e hanno ceduto la vittoria al Milano per 2-1, con rete del momentaneo pareggio messa a segno da Federico Dimarco.

Quando Udinese e Inter si sono affrontate l'ultima volta in Serie A, lo scorso 8 aprile, l'Inter ha avuto la meglio 2-1, proprio sul campo dei friulani. Di Calhanoglu il primo gol dell'Inter al minuto 55 grazie ad un calcio di rigore, seguito poi dalla segnatura di Frattesi nei minuti finali. I due gol nerazzurri ribaltarono la situazione iniziale quando per i padroni di casa fu Lazar Samardzic a siglare la rete del momentaneo vantaggio.

Quella è stata la terza vittoria consecutiva ottenuta dall'Inter contro l'Udinese. È del 18 settembre 2022, invece, l'ultima vittoria dell'Udinese (3-1 in casa) mentre bisogna tornare indietro al 23 gennaio 2021 per trovare l'ultimo pareggio (0-0 a Udine).

L'Udinese ha vinto entrambe le partite di Serie A giocate di fronte ai propri tifosi in questa stagione, e la squadra bianconera vanta una striscia di quattro gare casalinghe senza sconfitte con due vittorie e due pareggi, iniziata il 6 maggio nel corso dello scorso torneo contro il Napoli.

L'Inter, invece, ha pareggiato entrambe le gare giocate in trasferta in questo campionato e i pareggi salgono a quattro di fila nelle ultime gare considerando tutte le competizioni tra questa e la passata stagione.

In Serie A, in questa stagione, l'Inter ha collezionato 2 vittorie e 2 pareggi e una sconfitta, ma non perde in trasferta dal 4 maggio contro il Sassuolo.

Curiosando tra i numeri della sfida, che possono far gola agli scommettitori, l'Inter ha battuto l'Udinese in 6 delle ultime 7 sfide tra Milano e Udine. In nessuna delle suddette 7 partite si è verificato il pareggio.

Le 6 vittorie sono state caratterizzate da almeno due reti segnate dai nerazzurri. Inoltre, negli ultimi 5 testa a testa sono sempre stati segnati 3 o più gol. In 4 degli ultimi 5 confronti, infine, entrambe le squadre sono andate a segno.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30
Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."
Notizie

Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."

Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.

20/10/2026, 09:00
Juventus-Lazio, infortunio Conceicao: i tempi di recupero
Notizie

Juventus-Lazio, infortunio Conceicao: i tempi di recupero

Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.

19/10/2026, 18:31
Milan-Atalanta, tegola Kolasinac: infortunio muscolare
Notizie

Milan-Atalanta, tegola Kolasinac: infortunio muscolare

Milan-Atalanta in salita e nuove pesanti preoccupazioni per la Dea nel corso del big match di San Siro contro il Milan, valido per la settima giornata di Serie A nell'ottobre 2026. Nemmeno il tempo di assestare le prime contromisure tattiche sul terreno di gioco che la Dea deve fare i conti con un imprevisto di notevole portata: dopo appena venti minuti dal fischio d'inizio, Maurizio Sarri è stato infatti costretto a registrare la sfortunata tegola legata all'ennesimo stop fisico della sua gestione.

18/10/2026, 20:00