I nostri Social

Esteri

Spagna Germania: incubo tedesco

Pubblicato

il

Spagna Germania; incubo tedesco. Si una vera lezione di calcio, che distrugge in una sola serata le convinzioni di una Germania troppo brutta per essere vera. Il dominio delle Furie Rosse è totale. Già al 17’, quando uno scambio tra il napoletano Fabian Ruiz e lo juventino Alvaro Morata produce il cross del primo per il colpo di testa vincente del secondo. I padroni di casa raddoppiano al 33’ con Ferran Torres. Dopo arriva anche il tris, dopo altri cinque minuti. Pennellata perfetta di Fabian Ruiz e Rodri di testa fa 3-0.

Trascorsi 10 minuti dall’inizio della ripresa, arriva il quarto gol, messo a segno ancora da uno scatenato Ferran Torres. Firma così la sua personale tripletta, in contropiede. La Spagna chiude in bellezza, con la zampata vincente di Oyarzabal, per il definitivo 6-0.

Clicca qui per vedere gli Highlights della partita

IL TABELLINO

SPAGNA-GERMANIA 6-0

MARCATORI: 17′ Morata, 33′ Torres, 38′ Rodri, 55′ Torres, 71′ Torres, 89′ Oyarzabal

SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Roberto, Ramos (Garcia), Torres, Gaya; Rodri, Canales (12′ Fabian Ruiz); Olmo (73′ Moreno), Koke, Torres (73′ Asensio); Morata (73′ Oyarzabal).

GERMANIA (4-3-3): Neuer; Ginter, Sule (46′ Tah), Koch, Max; Goretzka (61′ Neuhaus), Gundogan, Kroos; Gnabry, Werner (76′ Henrichs), Sane (61′ Waldschmidt).

Arbitro : Ekberg (Svezia)

Ammoniti : Koch, Tah

Espulsi : nessuno

Premier League

Rúben Amorim: “Vogliamo crescere, puntiamo alla Premier League”

Pubblicato

il

Amorim

Rúben Amorim non si accontenta: “Vincere trofei non risolverà tutto, vogliamo migliorare come squadra e puntiamo alla Premier League”.

Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, ha recentemente dichiarato in un’intervista che l’obiettivo principale della sua squadra non è solo vincere trofei, ma piuttosto migliorare costantemente come collettivo.

Il tecnico portoghese ha enfatizzato come la vittoria di trofei non sia una soluzione a tutti i problemi, ma un passo verso un’evoluzione più profonda del gruppo.

“Il nostro obiettivo è vincere la Premier League. Quanto tempo ci vorrà, non lo so” ha affermato il tecnico, mostrando una determinazione incrollabile e una visione a lungo termine.

La filosofia di Amorim

La mentalità di Amorim si basa su un approccio strategico e paziente che mira a costruire una squadra solida e coesa. La sua filosofia è chiara: non basta vincere, bisogna farlo con la consapevolezza di crescere e migliorare continuamente. Questa visione è fondamentale per affrontare le sfide della Premier League, un campionato che richiede non solo talento, ma anche resilienza e strategia a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Ivan Jurić torna in panchina: è fatta con un club di Premier

Pubblicato

il

Roma, Ivan Jurić

Ivan Jurić è vicinissimo al ritorno in panchina. Il tecnico croato, dopo l’esperienza negativa alla Roma, è a un passo dalla Premier.

Dopo l’esperienza deludente alla guida della Roma, Ivan Jurić è pronto a rimettersi in gioco. Quest’anno, il tecnico croato ha avuto la prima vera occasione di allenare una big come la squadra giallorossa, ma non è riuscito a sfruttarla.

Arrivato in una situazione già difficile, con una squadra in crisi e un ambiente che non l’ha mai realmente sostenuto, Jurić non è riuscito a conquistare i tifosi, che lo hanno spesso criticato per alcune dichiarazioni e scelte tecniche controverse. 

L’ostilità crescente e i risultati deludenti hanno spinto la dirigenza della Roma, seppur con qualche esitazione, a esonerarlo. Tuttavia, il contratto che lega il tecnico ai capitolini rimane valido fino al 30 giugno 2025, rappresentando un costo importante per il club.

Roma-Ivan Jurić

IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ivan Jurić, oggi la firma con il Southampton

Questa situazione cambierà nelle prossime ore. Mancano ormai solo le firme per l’arrivo di Jurić sulla panchina del Southampton. La squadra inglese, ultima in classifica con soli 5 punti in 16 partite, era da tempo alla ricerca di un tecnico capace di invertire la rotta, e il croato sembra essere il profilo giusto per rilanciarsi.

Per Jurić, il Southampton rappresenta una grande occasione per rimettersi in gioco nel campionato più competitivo del mondo. Anche se la sfida con i Saints è ben diversa rispetto a quella vissuta con la Roma, potrebbe essere l’opportunità di dimostrare il suo valore lontano dalla pressione asfissiante di un grande club italiano.

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le firme: l’accordo con il Southampton non solo porterà Jurić in una nuova avventura, ma permetterà anche alla Roma di liberarsi del peso del suo ingaggio fino a fine stagione.

Continua a leggere

Esteri

Liga Portugal, il Benfica balza al secondo posto: doppio Di Maria e Nacional ko

Pubblicato

il

Benfica

Liga Portugal, nel recupero dell’ottava giornata arriva il successo del Benfica sul Nacional. I rossi balzano al secondo posto dietro allo Sporting Lisbona.

Angel Di Maria lancia il suo Benfica al secondo posto in classifica.

Nel recupero dell’ottava giornata del campionato lusitano, infatti, i rossi si sono imposti per 2-0 in casa del Nacional.

Sugli scudi il Fideo, che ha deciso il match dell’Estadio di Maderia.

E’ sua, infatti, la doppietta che spinge il Benfica a un solo punto dalla capolista Sporting Lisbona e determina il sorpasso sul Porto.

La prossima sfida degli uomini di Bruno Lage e’ in programma lunedì, al Da Luz, contro l’Estoril Praia.

La classifica

Sporting Lisbona 36, Porto 34, Santa Clara 27, Braga 25,  Vitoria Guimaraes 22, Moreirense 20, Famalicao 19, Casa Pia 17, Gil Vicente 16, Rio Ave 16, Estoril 14, Estrela Amadora 12 , AVS 12, Nacional 12, Boavista 11, Arouca 11, Farnese 9.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Amorim Amorim
Premier League19 mins fa

Rúben Amorim: “Vogliamo crescere, puntiamo alla Premier League”

Visualizzazioni: 31 Rúben Amorim non si accontenta: “Vincere trofei non risolverà tutto, vogliamo migliorare come squadra e puntiamo alla Premier...

Roma, Ivan Jurić Roma, Ivan Jurić
Premier League40 mins fa

Ivan Jurić torna in panchina: è fatta con un club di Premier

Visualizzazioni: 19 Ivan Jurić è vicinissimo al ritorno in panchina. Il tecnico croato, dopo l’esperienza negativa alla Roma, è a...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle59 mins fa

Fantacalcio, 17^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 33 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla diciasettesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza

Visualizzazioni: 235 Milan, rivoluzione totale tra gennaio e l’estate. Sono infatti almeno sei i giocatori interessati, la speranza è che...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Coppa Italia1 ora fa

Inter-Udinese, Runjaić: “Il primo gol un nostro regalo, dobbiamo crescere ancora. Su Sanchez…”

Visualizzazioni: 47 Al termine di Inter-Udinese, il tecnico bianconero, Kosta Runjaić, è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare il...

Coppa Italia1 ora fa

Inter-Udinese, Inzaghi: “Sono molto soddisfatto, dobbiamo proseguire su questa strada”

Visualizzazioni: 41 Al termine di Inter-Udinese, il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare il...

Serie B2 ore fa

Cittadella-Reggiana probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Il 18° turno della Serie B prevede tra le sfide in programma Cittadella-Reggiana. I veneti sono ultimi in...

Serie B2 ore fa

Sassuolo-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Sassuolo-Palermo è un match valido per la diciottesima giornata del campionato di serie B. Qui di seguito analizziamo...

Hellas Verona-Milan Hellas Verona-Milan
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Milan, le ultimissime dal Bentegodi

Visualizzazioni: 23 Hellas Verona-Milan, questa sera va in scena l’anticipo della diciassettesima giornata di serie. Il match si giocherà alle...

Benfica Benfica
Esteri3 ore fa

Liga Portugal, il Benfica balza al secondo posto: doppio Di Maria e Nacional ko

Visualizzazioni: 20 Liga Portugal, nel recupero dell’ottava giornata arriva il successo del Benfica sul Nacional. I rossi balzano al secondo...

Le Squadre

le più cliccate