I nostri Social

Esteri

Tottenham, l’incognita Conte: gli occhi su Mancini e Potter

Pubblicato

il

Conte

Circola insistentemente la voce che Antonio Conte avrebbe preso contatti con il Paris Saint Germain. Così il Tottenham va a caccia di un sostituto.

Il leccese Antonio Conte è il tecnico del Tottenham dal 2021. In questa stagione ha vissuto alterne fortune, e si dice che sia intenzionato a cambiare aria. Si parla del Paris Saint Germain.

Secondo il Daily Mail, l’allenatore sarebbe disposto a fare un pensiero sulla squadra francese solo a fronte di un congruo stipendio: quasi 30 milioni di euro (25 milioni di sterline) l’anno, praticamente il doppio di quello che percepisce adesso.

Chi potrebbe sostituire Conte?

Stando a quanto riporta il Telegraph, tra i possibili sostituti ci sono Roberto Mancini e Graham Potter. Il primo allena la Nazionale Italiana, il secondo è l’allenatore del Brighton dallo scorso anno.

Mancini ha già un’esperienza britannica come allenatore: dal 2009 al 2013 fu l’allenatore del Manchester City.

Qualche giorno fa il centrocampista del West Ham United e dell’Aston Villa Nigel Reo-Coker ha dichiarato che Potter avrebbe bisogno di lasciare Brighton “per un’altra sfida”.

Il terzo incomodo: Pochettino

C’è un altro nome che circola insistentemente ma che non sarebbe gradito a tutti: quello di Mauricio Pochettino, ex tecnico del Tottenham (dal 2014 al 2019) e allenatore del Paris Saint Germain dal 2021.

Quest’ultimo ha smentito con fermezza di voler lasciare il club di Ligue 1, affermando che resta “al 100%”.

 

Liga

Real Betis-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Real Betis-Atletico Madrid è uno dei match validi per l’11 giornata di Liga, ed è in programma domenica 27 ottobre alle 18: 30 allo stadio Benito Villamarin.

Real BetisAtletico Madrid è un match che mette di fronte due squadre che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Betis proverà a dare il tutto per tutto spinto dal pubblico di casa visto che in caso di vittoria andrebbe a meno 3 dal club madrileno, mentre la banda di Simeone deve vincere per cancellare la brutta prestazione in Champions e rimanere in scia di Barca e Real.

Real Betis-Atletico Madrid

Qui Real Betis

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Pellegrini metterà in campo la miglior formazione nonostante i tanti indisponibili come Natan, William Carvalho, Lo Celso e Isco. Il tecnico cileno dovrebbe comunque schierare un 4-4-2 con Rui Silva tra i pali e il quartetto  difensivo formato da Bellerín, Bartra, Diego Llorente e Perraud. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Altimira, Johnny, Fornals e Abde mentre in attacco spazio al tandem composto da Chimy e Vitor Roque.

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro il Real Betis mister Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo formato da MolinaWitsel, Giménez e Reinildo. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da RiquelmeGallagher, Koke e De Paul mentre in attacco ci sarà il tandem composto da Griezmann e Julián Álvarez.

Probabili formazioni di Real Betis-Atletico Madrid

Betis (4-4-2): Rui Silva; Bellerín, Bartra, Diego Llorente, Perraud; Altimira, Johnny, Fornals, Abde; Chimy, Vitor Roque. Allenatore: Pellegrini.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Witsel, Giménez, Reinildo, Riquelme; Gallagher, Koke, de Paul; Griezmann, Julián Álvarez. Allenatore: Simeone.

Dove vedere Real Betis-Atletico Madrid

Sarà possibile seguire il match Real Betis-Atletico Madrid in programma domenica 27 ottobre alle 18: 30 in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea-Newcastle: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

chelsea

A Stamford Bridge, il Chelsea guidato da Enzo Maresca ospita il Newcastle per la nona giornata di Premier League.

chelsea

Thiago Silva #6 of Chelsea in action during the Premier League match Nottingham Forest vs Chelsea at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 1st January 2023
(Photo by Craig Thomas/News Images)

Entrambe le squadre, reduci da prestazioni altalenanti, sono fortemente motivate a invertire la rotta. I Blues puntano su una vittoria casalinga per guadagnare i tre punti e rilanciarsi in classifica, mentre i Magpies vogliono riscattarsi dalla recente sconfitta contro il Bournemouth.

Chelsea

Il Chelsea di Enzo Maresca si presenta alla sfida di Stamford Bridge con entusiasmo dopo una convincente vittoria contro il Panathinaikos, dove Joao Felix e Mudryk si sono distinti rispettivamente con una doppietta e un gol con assist. Ora, i Blues cercano di tornare a vincere in Premier League per mantenere il passo con le squadre di vertice.

Senza infortuni significativi, Maresca potrebbe avere di nuovo disponibili Jackson, Lavia, Fofana, e Caicedo, oltre a Cole Palmer. Anche Madueke e Sancho, a riposo in UEFA Conference League, potrebbero partire titolari.

Newcastle

Dal lato del Newcastle, la squadra di Eddie Howe attraversa un periodo complesso dopo un buon avvio, trovandosi fuori dalle posizioni europee dopo la recente sconfitta contro il Brighton. L’assenza di Callum Wilson, ancora in dubbio, insieme a quelle di Botman, Lascelles e Trippier, costringe Howe a rivedere la formazione. Sarà interessante vedere in campo i due ex Chelsea, Lewis Hall e Livramento, che cercheranno di farsi valere contro la loro ex squadra.

Le probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Colwill, Adarabioyo, James; Caicedo, Lavia; Palmer, Sancho, Madueke; Jackson. Allenatore: Maresca.

Newcastle (4-3-3): Pope; Hall, Burn, Schar, Livramento; Joelinton, Guimaraes, Tonali; Gordon, Murphy, Isak. Allenatore: Howe.

Dove vederla

Il match tra Chelsea-Newcastle si giocherà domenica 27 ottobre alle 15:00 e il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky, sul canale Sky Sport (1).

Continua a leggere

Premier League

West Ham-Manchester United: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

manchester united

Domenica 27 ottobre 2024, il West Ham affronterà il Manchester United in un match importante per la nona giornata di Premier League.

west ham manchester united

A general view of The London Stadium in Queen Elizabeth Olympic Park ahead of the Premier League match West Ham United vs Manchester City at London Stadium, London, United Kingdom, 31st August 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

West Ham

Il West Ham di Julen Lopetegui sta cercando di rialzarsi dopo un difficile avvio di stagione, con soli otto punti raccolti in altrettante partite. La sconfitta per 4-1 contro il Tottenham nell’ultimo turno, aggravata da un crollo nel finale con tre gol subiti in otto minuti, ha scosso l’ambiente.

Tomas Soucek, uno dei leader della squadra, ha richiamato i compagni a un cambio di mentalità: “È molto frustrante… non può succedere di nuovo, soprattutto in un derby importante per noi e i nostri tifosi.” Il centrocampista ceco ha evidenziato l’importanza della prossima settimana di allenamenti per prepararsi al meglio per la sfida contro il Manchester United.

Manchester United

Anche il Manchester United sta vivendo un inizio di stagione altalenante, ma con tre punti in più rispetto al West Ham, si trova in una situazione leggermente migliore. La vittoria di carattere contro il Brentford, ribaltando il risultato per 2-1, ha dato un’iniezione di fiducia alla squadra di Erik ten Hag, che punta a rientrare nelle zone alte della classifica.

Tuttavia, il pareggio per 1-1 in Europa League contro il Fenerbahce allenato da José Mourinho ha sollevato qualche perplessità sulla tenuta della squadra in campo internazionale, lasciando intravedere margini di miglioramento soprattutto in termini di continuità e solidità difensiva.

Le probabili formazioni

West Ham: Fabianski; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson ;Alvarez; Bowen, Soucek, Soler, Summerville; Antonio. Allenatore: Lopetegui.

Man United: Onana;  Mazraoui, De Ligt, Martinez, Dalot; Casemiro, Ugarte; Garnacho, Fernandes, Rashford; Hojlund. Allenatore: ten Hag.

Dove vederla

Lo scontro tra Hammers e Red Devils sarà disponibile in esclusiva su Sky, come tutti gli altri match di Premier League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A2 minuti fa

Lecce, Gotti: “Il periodo negativo è alle spalle, ma non mi accontento di perdere con onore”

Visualizzazioni: 10 L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta di misura (1-0) sul...

Video13 minuti fa

Napoli-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 41 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per la...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga21 minuti fa

Real Betis-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Real Betis-Atletico Madrid è uno dei match validi per l’11 giornata di Liga, ed è in programma domenica...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Le bombe di Vlad31 minuti fa

Il Napoli batte 1 a 0 il Lecce e resta primo in classifica

Visualizzazioni: 154 Il Napoli supera il Lecce per 1 a 0 e si mantiene al primo posto in Serie A....

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A41 minuti fa

Fiorentina-Roma: i convocati di Juric

Visualizzazioni: 264 Il tecnico croato della Roma ha reso nota la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino-Como, Njie al suo primo gol: focus sul granata

Visualizzazioni: 165 La partita Torino-Como che si è svolta ieri ha visto esordire al gol un giovane granata: lo svedese...

napoli napoli
Serie A1 ora fa

Napoli: in Curva B striscione contro il business degli ultras

Visualizzazioni: 365 A Napoli, durante la gara contro il Lecce, la curva partenopea ha esposto il suo pensiero riguardo l’inchiesta...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino: “Balotelli ha quel fuoco che serve per poter fare ancora bene”

Visualizzazioni: 185 Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Roma...

Roma, Juric Roma, Juric
Le bombe di Vlad1 ora fa

Fiorentina-Roma: le parole di Juric

Visualizzazioni: 245 L’allenatore della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani sera contro la Fiorentina. Queste...

lazio, lotito lazio, lotito
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito sul Flaminio:”A novembre incontro in Comune»

Visualizzazioni: 171 Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha aggiornato i progressi sul progetto per lo stadio Flaminio, confermando che...

Le Squadre

le più cliccate