I nostri Social

Notizie

Udinese-Inter, formazioni ufficiali: Frattesi in, Lucca out

Pubblicato

il

Continua alla Dacia Arena la 6° giornata di Serie A, si alza il sipario su Udinese-Inter. I nerazzurri devono rispondere alla vittoria dei cugini di ieri sera.

Runjaic dal canto suo vuole dimenticare in fretta la sconfitta di Roma e tornare a fare punti. L’avversario è di livello e lo spettacolo non mancherà.

Indice

Qui Udinese

Il neo tecnico bianconero resta sulle sue idee e conferma in gran parte l’undici sceso in campo all’OlimpicoOkoye completa il reparto difensivo insieme a BijolTourè Kabasele. Ancora ai box Giannetti.

In mezzo al campo visto l’infortunio di Payero torna Zarraga insieme a Karlstrom Lovric, mentre sulle fasce pronti Zemura ed Ehizibue.

Il tandem offensivo sarà composto da Davis Thauvin, con quest’ultimo incaricato di inventare e fare da collante tra centrocampo e attacco. Fuori Lucca.

Qui Inter

Inzaghi schiera Frattesi dal 1′ visto l’infortunio di Barella e lascia fuori anche Dumfries, fresco di rinnovo contrattuale, in favore di Darmian. A completare la linea centrale i soliti Calhanoglu Mkhitaryan, con Dimarco sulla sinistra.

Davanti a Sommer invece torna Bisseck con Acerbi Bastoni. Mentre confermatissima la coppia d’attacco formata da Lautaro Martìnez Marcus Thuram.

Gli occhi sono rivolti anche alla gara con la Stella Rossa, per questo motivo è prevista un’ampia girandola di cambi a gara in corso per permettere a tutti di rifiatare.

Udinese-Inter, formazioni ufficiali

udinese-inter

Notizie

Milan, le conferme di Pulisic: è lui il top player rossonero

Pubblicato

il

Milan, la rete di ieri porta lo statunitense in cima alla classifica cannonieri. Uno degli acquisti più azzeccati del Milan targato Redbird.

È sicuramente uno degli acquisti più azzeccati Christian Pulisic. L’americano anche ieri sera contro il Lecce ha trovato la via del gol e la sensazione è che non voglia di certo fermarsi.

Capocannoniere con 4 reti della Serie A, i numeri dalla scorsa stagione parlano chiaro: 20 gol più 12 assist. Impressionante per un giocatore costato solamente 20 milioni la scorsa estate. Una vera e propria intuizione di Furlani e Moncada i quali avevano fatto una corte serrata al classe ‘98.

Con buona pace di Chukwueze, il tecnico Fonseca non ha certamente alcun dubbio su chi schierare sulla destra.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina-Comune: il possibile accordo sul Franchi

Pubblicato

il

Fiorentina, l’apertura nelle scorse ore di Rocco Commisso ad una possibile collaborazione con il Comune di Firenze per una parte dei lavori del Franchi apre nuovi scenari.

Il presidente viola dovrebbe tornare in America dopo  la sfida contro il Milan del prossimo 6 ottobre, prima dei saluti all’ambiente gigliato Rocco Commisso e il sindaco di Firenze Funaro hanno in agenda un altro incontro su una possibile gestione nella ristrutturazione del Franchi.

Commisso ha dato una disponibilità ad intervenire in cambio della gestione futura del marketing dello stadio, su una concessione di lunga durata e soprattutto su un crono programma certo dei lavori.

Secondo quanto riporta Repubblica in edicola stamattina, una possibile collaborazione Fiorentina-Comune può avvenire secondo due modalità.

La prima, la più complicata e onerosa per la società viola, è un project financing, simile a quanto fatto da Empoli e Bologna, ma richiede un notevole investimento che, secondo Palazzo Vecchio, mancherebbe tra i 70 e 80 milioni, mentre il club stima una necessità di oltre 120 milioni.

La seconda prevederebbe un accordo sul canone concessorio: la Fiorentina anticiperebbe una quota importante del canone di affitto del Franchi per facilitarne i lavori e garantirsi una concessione a lungo termine, che può variare dai 10 ai 49 anni, che è il termine massimo.

Continua a leggere

Notizie

Leao, prove di rinascita: ora Fonseca è un suo alleato

Pubblicato

il

Leao, un giocatore che può ritrovarsi dopo un avvio a luci e ombre. Un prezioso alleato il tecnico portoghese.

Non sono di certo sfuggite le parole al miele di Paulo Fonseca nell’immediato post partita contro il Lecce.

Il classe ‘99 anche ieri sera ha alternato momenti di classe purissima a vere e proprie pause. Fino a qui tutto normale, è il “solito Leao”, tuttavia il piglio sembra essere cambiato. Dopo alcune iniziali incomprensioni, il feeling con Fonseca sembra essere più solido.

Sappiamo infatti quanto l’esterno sinistro voglia essere libero di spaziare, ma al contempo quanto sia per lui importante sentirsi intorno fiducia. E da Fonseca pare averne parecchia. Ora toccherà a lui confermare che da buon giocatore si può diventare campioni. I tempi sono decisamente maturi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Milan, le conferme di Pulisic: è lui il top player rossonero

Visualizzazioni: 49 Milan, la rete di ieri porta lo statunitense in cima alla classifica cannonieri. Uno degli acquisti più azzeccati...

Notizie20 minuti fa

Fiorentina-Comune: il possibile accordo sul Franchi

Visualizzazioni: 170 Fiorentina, l’apertura nelle scorse ore di Rocco Commisso ad una possibile collaborazione con il Comune di Firenze per...

Bayern Monaco, Dani Olmo Bayern Monaco, Dani Olmo
Bundesliga23 minuti fa

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 136 Manca sempre meno all’atteso derby di Monaco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, un match che promette spettacolo....

Notizie30 minuti fa

Leao, prove di rinascita: ora Fonseca è un suo alleato

Visualizzazioni: 179 Leao, un giocatore che può ritrovarsi dopo un avvio a luci e ombre. Un prezioso alleato il tecnico...

Serie B39 minuti fa

Modena-Sampdoria: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 144 Ecco le probabili formazioni di Modena-Sampdoria, match che avrà luogo allo stadio Alberto Braglia domani alle 15. Gara...

Barcellona Barcellona
Esteri48 minuti fa

Osasuna-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 167 Le probabili formazioni in vista della sfida tra Osasuna e Barcellona, che si giocherà stasera alle 21. Osasuna...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Calciomercato50 minuti fa

Torino, Guardiola guarda in casa granata per sostituire Rodri

Visualizzazioni: 184 Torino, Samuele Ricci, centrocampisti classe 01′, in questa stagione con la maglia granata ha collezionato in tutte le...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League60 minuti fa

Al Nassr, è già Pioli mania: terza vittoria e 3º posto in classifica

Visualizzazioni: 141 Terza vittoria consecutiva per Stefano Pioli, che ha già conquistato la tifoseria del club. Angelo e il solito...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, nuovo aumento di capitale?

Visualizzazioni: 270 La Juventus ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con una pesante perdita di circa 200 milioni...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Udinese-Inter, Inzaghi: “In settimana abbiamo lavorato bene. Frattesi…”

Visualizzazioni: 190 Poco prima della sfida tra Udinese ed Inter il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni...

Le Squadre

le più cliccate