Viola, cambio di tattica: possibile inserimento del trequartista

Condividi:
Proviamo a distrarci un po' da questo periodo complicato e torniamo a pensare al calcio. In questi giorni, infatti, la Fiorentina - in particolare Pradé e Iachini, visto che Commisso e Barone sono impegnati con la nuova campagna per la raccolta fondi 'Forza e Cuore' - sta cominciando a pensare al futuro e non solo quello che riguarda possibili acquisti, ma anche quello che potrebbe essere il nuovo modulo con cui scendere in campo.
Allora perché consideriamo anche il ds viola parte fondamentale in questo momento? Semplice, perché è stato proprio lui, insieme a Ribery, ad essere stato interpellato dal mister marchigiano per provare questa nuova idea di gioco (anche in vista dei giocatori che dovrà comprare) e nelle idee di Beppe dovrà essere proprio il campione francese il punto di riferimento dietro le punte.
La svolta tattica, partita appunto da mister Iachini, sarebbe quella di passare dal 3-5-2 ad un inedito 4-3-1-2, che possa poi cambiare in corso d'opera in un 3-4-1-2. A non modificarsi, come possiamo notare, sarebbe la posizione del trequartista.
Condividi:Seguici su Google
Autore

Redazione
Redattori
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.





