L'ex trequartista di Roma e Fiorentina Nicolò Zaniolo, di proprietà del Galatasaray, ha raggiunto un accordo con la Procura dopo i fatti del 25 maggio scorso.
Il nativo di Massa, quando vestiva la maglia Viola, era finito in mezzo a quella che prima fu chiamata rissa, per poi scoprire essere stato solamente un alterco con due giocatori della Primavera della Roma.
NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Zaniolo: arriva la multa
Il giocatore toscano, dopo tutto l'accaduto, lo scorso 10 giugno aveva anche chiesto scusa pubblicamente con un post social. Zaniolodunque ha raggiunto un accordo con la Procura federale, chiudendo la questione pagando una multa da 15.000 euro.
Da quanto riferito anche da gazzetta.it, l'intesa con il capo della Procura Giuseppe Chinè è stata raggiunta anche grazie ad alcuni elementi attenuanti. Durante gli interrogatori infatti, il toscano avrebbe mostrato vero pentimento, spiegando di aver reagito per colpa di alcune provocazioni arrivate da alcuni giovani romanisti.
Inoltre, dopo alcune verifiche effettuate, si è scoperto che non volarono nè pugni nè schiaffi. Solamente alcune manate sul collo da parte di Zaniolo. Inoltre, i referti medici non hanno rilevato lesioni. Ma non finisce qui: uno dei due coinvolti pochi giorni dopo è stato immortalato mentre giocava a padel.
A Zaniolo era stato contestato l’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva, oltre alla condotta violenta. Il patteggiamento, ha permesso un dimezzamento automatico della pena prevista (tre giornate più ammenda). Ma l’avvertimento della Procura è chiaro. In caso di recidiva, non ci saranno altri sconti.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.
Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.
Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.
Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.
Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.