Pronostici Liga 32° giornata

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Pronostici Liga 32° giornata
Condividi:

Con i pronostici di oggi, diamo il via alla 32^ Giornata di Liga spagnola. Domani alle 22:00 va in scena come anticipo Siviglia - Valladolid. In questa sfida sono gli andalusi a partire favoriti visto che sono in piena zona Champions con 53 punti, anche se reduci dal pareggio in casa del Villarreal per 2-2 che è costato il sorpasso in favore dell'Atletico Madrid che con tre vittorie di fila si è portato al terzo posto. Al Sanchez Pizjuan la vittoria deve essere d'obbligo perché Getafe e Real Sociedad sono lì a ridosso e in pochi punti può cambiare tutta la situazione uscendo anche dalla zona Champions. Dal canto suo, il Valladolid ha bisogno di punti salvezza anche se è reduce dal buon pareggio casalingo contro il Getafe fermato sull'1-1. Le quote sono così ripartite: 1.43 per il Siviglia, 9.00 per il Valladolid, 4.75 per il pareggio.

Alle 14:00 del 27 giugno va in scena Atletico Bilbao – Maiorca. In questa gara sono ovviamente favoriti i padroni di casa che al San Mamès non possono sbagliare visto che, quando mancano 7 gare alla fine della stagione, hanno 5 punti di svantaggio dalla zona Europa. Il Maiorca, invece, è terzultimo e al momento sarebbe retrocesso in Liga Adelante dopo un solo anno in massima serie. Con 26 punti, infatti, gli ospiti non hanno ancora vinto in questa ripartenza con tre sconfitte, contro squadre forti come Barça, Real e Villareal, e un pareggio contro Leganes che sa di sconfitta. Adesso, al San Mamès, il Maiorca cerca l'impresa, ma il Bilbao non vorrà di certo perdere il treno europeo. Di seguito le quote: 1.48 per l’Atletico Bilbao, 4.33 per il pareggio, 8.10 per il Maiorca.

Big match del giorno programmato per le 17:00, quello tra Celta Vigo e Barcellona. In questa gara i catalani sono ovviamente favoriti visto che sono a quota 68 punti in classifica alla pari con il Real Madrid e al comando della Liga, anche se i blancos hanno gli scontri diretti a favore. Dunque, dopo l'aggancio subito a causa del pareggio a Siviglia dello scorso il week-end, il Barça di Setien non ha solo bisogno di vincere, che è necessario, ma deve anche sperare che il Real perda qualche punto in queste ultime 7 giornate che mancano alla fine. I galiziani, invece, sono in ottima forma perché reduci da due vittorie di fila, di cui una sorprendente in casa della Real Sociedad, che hanno fatto salire i galiziani a quota 33 punti a +7 sulla zona retrocessione. Eccovi le quote: 5.50 per il Celta Vigo, 1.66 per il Barça, 4.20 per il pareggio.

L’Osasuna, invece, ospiterà il CD Leganes. In questa gara sono leggermente favoriti i padroni di casa dal momento che hanno tanti punti in più in classifica e sono reduci dalla vittoria in casa dell'Alaves avendo ipotecato la salvezza. Leganes, invece, reduce da due pareggi di fila che se non altro hanno mosso la classifica e con 25 punti può ancora sperare nella salvezza quando mancano 7 giornate alla fine del campionato. Leggermente favorito dai bookmakers l’Osasuna con 2.32, mentre il Leganes è dato a 3.75. Quota 3.10 per il pareggio.

Alle 22:00, a sfidare i Colchoneros c'è l'Alaves che si trova nella parte medio-bassa della classifica. Proprio l'Alaves che nel turno infrasettimanale aveva un'ottima possibilità di uscire definitivamente dalla zona calda ospitando in casa l'Osasuna, ma ha perso 1-0 e si trova ancora a 35 punti. Atletico, invece, che può solo vincere perché la bagarre per la Champions è molto agguerrita e i Colchoneros devono allungare il prima possibile. Alaves, dunque, che perdendo anche a Madrid, metterebbe dentro la terza sconfitta di fila e potrebbe permettere al Maiorca di accorciare. Strafavorito l’Atletico Madrid con 1.35, quota 5 per il segno X, mentre se l’Alaves dovesse riuscire nell’impresa regalerebbe ricche vincite ai suoi scommettitori con una quota di 12.60.

Spostiamoci alle 14:00 del 29 giugno, giorno di programmazione del match Getafe – Real Sociedad, due squadre divise da due punti e che si giocano un posto europeo sognando la Champions League. Entrambe non hanno vinto ancora in questa ripartenza: una sconfitta e tre pareggi per il Getafe che se la sta passando male. Ancora peggiore, invece, la Real Sociedad che dopo il pareggio iniziale ha perso tre volte di fila anche contro squadre inferiori come Alaves fuori e Celta in casa nell'ultimo turno. Condizioni equilibrate, quindi, che si riflettono anche sulle quote: 2.55 per il Getafe, 3.05 per il pareggio, 3.20 per la Real Sociedad.

Le quote

Siviglia – Valladolid 26/06 ore 22.00 Quote: il segno 1 è quotato a 1.43; il segno X a 4.75; il segno 2 a 9.00. Pronostico: 1. Atletico Bilbao – Maiorca 27/06 ore 14.00 Quote: il segno 1 è quotato a 1.48; il segno X a 4.33; il segno 2 a 8.10. Pronostico: 1. Celta Vigo – Barcellona 27/06 ore 17.00 Quote: il segno 1 è quotato a 5.50; il segno X a 4.20; il segno 2 a 1.66. Pronostico: Goal Sì. Osasuna – CD Leganes 27/06 ore 19.30 Quote: il segno 1 è quotato a 2.32; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.75. Pronostico: Over 1.50. Atletico Madrid – Alaves 27/06 ore 22.00 Quote: il segno 1 è quotato a 1.35; il segno X a 5.00; il segno 2 a 12.60. Pronostico: 1h. Getafe – Real Sociedad 29/06 ore 22.00 Quote: il segno 1 è quotato a 2.55; il segno X a 3.05; il segno 2 a 3.20. Pronostico: Over 1T 0.50. Segui tutti i pronostici su: https://www.superscommesse.it/pronostici/
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte
Notizie

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte

La storia di una crisi tecnica che sembra non trovare mai fine continua ad aggravarsi settimana dopo settimana. Il pesante passivo rimediato dal Manchester United contro il Bournemouth ha fatto precipitare ulteriormente l'ambiente in un vortice di contestazione e scoramento. La panchina di Michael Carrick è ormai a un passo dal baratro e la prossima delicatissima trasferta in casa del Chelsea risponde all'ultima spiaggia per il tecnico. Di fronte a un rendimento disastroso e a una classifica che spaventa, a Old Trafford è ufficialmente ripartito il toto-allenatore. Il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente di primissima attualità, rappresentando il profilo ideale per ricostruire dalle fondamenta la mentalità vincente dei Red Devils.

26/10/2026, 12:46
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01