Qatar 2022
Roma: Rui Patricio inserito nei pre-convocati per il Mondiale
Rui Patricio, estremo difensore della Roma, è stato incluso nella lista pre-convocati del Portogallo in vista del Mondiale. Di seguito l’elenco completo.
Nel dettaglio
Portieri: Diogo Costa (FC Porto), Rui Patricio (AS Roma), José Sa (Wolverhampton), Anthony Lopes (OL), Rui Silva (Betis)
Difensori: Diogo Dalot (Manchester United), Nelson Semedo (Wolverhampton), João Cancelo (Manchester City), Cedric Soares (Arsenal), Thierry Correia (Valencia CF), Antonio Silva (SL Benfica), Danilo Pereira (PSG), David Carmo (FC Porto), Diogo Leite (Union Berlino), Domingos Duarte (Getafe), Fabio Cardoso (FC Porto), Gonçalo Inacio (Sporting CP), José Fonte (Lille), Pepe (FC Porto), Ruben Dias (Manchester City) ), Tiago Djalo (Lille), Mario Rui (Napoli), Nuno Mendes (PSG), Nuno Tavares (OM), Raphael Guerreiro (Dortmund).
Centrocampisti:Florentino Luis (Benfica), William Carvalho (Betis), Ruben Neves (Wolverhampton), João Palhinha (Fulham), João Moutinho (Wolverhampton), João Mario (Benfica), Renato Sanches (PSG), Sergio Oliveira ( Galatasaray), Matheus Nunes (Wolverhampton). Otavio (FC Porto), Vitinha (PSG), Bruno Fernandes (Manchester United), Bernardo Silva (Manchester City), Fabio Carvalho (Liverpool FC), Fabio Vieira (Arsenal). Gonçalo Guedes (Wolverhampton), Nuno Santos (Sporting CP), Ricardo Horta (SC Braga), Trincão (Sporting CP).
Attaccanti: Cristiano Ronaldo (Manchester United), João Félix (Atlético de Madrid), Jota (Celtic), Pedro Gonçalves (Sporting CP), Podence (Wolverhampton). Rafael Leão (AC Milan), André Silva (RB Lipsia), Beto (Udinese), Gonçalo Ramos (SL Benfica), Paulinho (Sporting CP), Vitinha (SC Braga).
Mondiali
Juventus: tifosi inferociti
Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.
Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.
Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.
Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.
Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.
Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.
Mondiali
Inter: la comunicazione ufficiale di Onana
A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.
Dalla rottura all’addio
Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.
Qatar 2022
Argentina, Di Maria altro record
Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli
Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.
Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.
La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.
Angel Di Maria è il primo giocatore della storia a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale ⚽
Fideo 🫶🏻 pic.twitter.com/EdEIhFZ9p1
— JuventusFC (@juventusfc) December 19, 2022
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…