Atalanta-Inter 2-3, Dzeko alza la voce e punisce la Dea: le pagelle

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta-Inter 2-3, Dzeko alza la voce e punisce la Dea: le pagelle
Condividi:
L'Inter chiude il suo 2022 con una vittoria sull'Atalanta. Il primo scontro diretto portato a casa dai nerazzurri porta la firma di Edin Dzeko. Onana 6: sicuro sui tentativi dell'Atalanta, respinge come può ogni tiro. Sul gol di Palomino non ha responsabilità. Skriniar 5: grave l'errore su Palomino, il quale gli sfugge e insacca il gol che fa vivere al cardiopalma gli ultimi minuti. De Vrij 5: provoca il rigore dell'1-0 e rischia su Hojlund, su cui deve usare le maniere forti e commettere fallo. Spaesato. Bastoni 6: un brutto scontro di gioco rischia di metterlo fuorigioco, ma resiste e prosegue la sua gara all'insegna dell'attenzione (dal 71' Acerbi 6: rinsalda la difesa, che con lui non scricchiola nell'arroventato finale). Dumfries 5,5: una gara timida, come spesso gli capita nell'ultimo periodo. Non in perfette condizioni, esce alla metà del secondo tempo (dal 71' Bellanova 6,5: prezioso soprattutto nei minuti finali. Coraggioso a spingere quando può, determinato nell'aiutare in fase di ripiegamento). Barella 6: meglio nel secondo tempo quando, con l'uscita di Scalvini, ha più spazio per fare il suo gioco. Calhanoglu 6,5: indossa i panni del leader, la sua presenza si avverta soprattutto quando l'Atalanta spinge. Mkhitaryan 5,5: una prestazione non convincente, dove offre la sua sapienza nelle geometrie, ma si propone poco (dl 79' Brozovic sv). Dimarco 6,5: liberato da Mkhitaryan, fa partire il cross che vale il gol del 2-1. Fa la voce grossa, come avviene spesso, del resto (dal 79' Gosens 6: serve un assist delizioso e si guadagna il voto). Dzeko 7: di lui dicevano che era bollito e che non garantiva lo standard di un tempo. Ancora due gol, due zampate sulla rimonta dell'Inter. Quando non è in zona gol, apre spazi gli inserimenti da dietro. Lautaro 7: dialogo bene con Dzeko ed entra nell'azione del 2-1. Devia il pallone che Palomino deposita nella propria porta (dall' 84' Correa sv).   Simone Inzaghi 6,5: discutibile la scelta di puntare ancora su De Vrij al posto di Acerbi, a conti fatti non è una buona idea. Al crepuscolo del 2022, porta a casa il suo primo scontro diretto. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la decisione su Ballo Touré: tutto a gennaio  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19
Juventus su Balde: perché il prestito con diritto è la formula chiave
Calciomercato

Juventus su Balde: perché il prestito con diritto è la formula chiave

Il terzino del Barcellona è un obiettivo per gennaio: il prestito permetterebbe ai bianconeri di rinviare all'estate l'investimento definitivo.

29/09/2026, 14:00
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."
Notizie

Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."

Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.

29/09/2026, 09:39
Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme
Notizie

Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme

Nonostante un avvio di stagione complesso dopo l'addio ad Antonio Conte e un mercato condizionato dai paletti finanziari, la sintonia tra Aurelio De Laurentiis e Massimiliano Allegri resta solida: il patron azzurro rinnova la fiducia al tecnico, pronto a varare una mini-rivoluzione tattica e atletica per rilanciare la squadra.

28/09/2026, 11:25
Noel Gallagher sul Manchester City: "Scioccante e triste"
Notizie

Noel Gallagher sul Manchester City: "Scioccante e triste"

Il terremoto finanziario che ha travolto il Manchester City trova la ferma reazione di Noel Gallagher: il chitarrista degli Oasis esprime amarezza per le sanzioni, ma rivendica con orgoglio le vittorie conquistate dai calciatori sul rettangolo verde.

27/09/2026, 18:04