Atalanta-Inter 0-0, la Dea ferma la capolista: le pagelle nerazzurre

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta-Inter 0-0, la Dea ferma la capolista: le pagelle nerazzurre
Condividi:
Un'Atalanta coriacea impone il pareggio alla capolista Inter, con uno 0-0 meritato e che mette in mostra la grande graniticità dei Gasperini Boys. Termina 0-0 la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Inter, una partita vissuta a viso aperto tra le due formazioni. Grande prestazione difensiva degli orobici, con Musso migliore in campo e Demiral sugli scudi. Musso 8: il portiere argentino stoppa due volte l'urlo del gol a Vidal e Sanchez, due prodezze che designano il numero uno della Dea come migliore in campo. Djimsiti 6: mette la museruola a Perisic, e svolge un notevole lavoro di copertura. Si presta ai corner, ma rimane prevalentemente in posizione arretrata. Demiral 6,5: se la cava con Dzeko per via della prestazione sottotono del bosniaco. Ha una buona occasione per fare male a Handanovic, ma gli viene ribattuta. Palomino 6: una gara di contenimento senza soffrire. Chiude perfettamente su Correa nei minuti finali, ed è una delle poche cose impegnative del suo match. Pezzella 6,5: Gasperini gli da fiducia, e lui lo ripaga con una gara di coraggio in cui costringe Darmian a rimanere contenuto. Sul finale opera un salvataggio prodigioso con la palla che carambola sul palo. De Roon 5: l'olandese è nervoso e non riesce a dare lucidità al centrocampo. Non ci mette il coraggio che sfodera nei giorni migliori. Freuler 5,5: compensa la mancanze di De Roon con le incursioni che di solito caratterizzano il numero 15. Prova qualche inserimento, ma con scarsa fortuna. Pessina 5,5: ha il rimpianto di non riuscire a insaccare una palla facile facile in rete. Per il resto una partita sottotono, con poco coraggio (dal 78' Miranchuk sv). Koopmeiners 6: non agisce nel suo ruolo, ma offre tanto sacrificio sulla trequarti. Si adatta e dà il suo meglio. Pasalic 6,5: gli manca solo il gol, perché per il resto offre tutto il suo repertorio: inserimenti e un paio di conclusioni a un passo dalla realizzazione (dal 90' Zappacosta sv). Muriel 6: nonostante le condizioni fisiche non perfette, il colombiano spicca per generosità, e va in una occasione vicino al gol. Granitico (dall' 86' Piccoli sv).   Gian Piero Gasperini 6: strappa un punto d'oro all'Inter e lo fa in emergenza di organico. Di contro, però, non rinuncia a cercare la vittoria, e per larghi tratti del match la sua Atalanta dà la sensazione di poterla ottenere.   POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ufficiale un nuovo acquisto per la dirigenza
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo
Calciomercato

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo

Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.

26/10/2026, 11:33
Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa
Calciomercato

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa

Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.

26/10/2026, 16:28
Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte
Notizie

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte

La storia di una crisi tecnica che sembra non trovare mai fine continua ad aggravarsi settimana dopo settimana. Il pesante passivo rimediato dal Manchester United contro il Bournemouth ha fatto precipitare ulteriormente l'ambiente in un vortice di contestazione e scoramento. La panchina di Michael Carrick è ormai a un passo dal baratro e la prossima delicatissima trasferta in casa del Chelsea risponde all'ultima spiaggia per il tecnico. Di fronte a un rendimento disastroso e a una classifica che spaventa, a Old Trafford è ufficialmente ripartito il toto-allenatore. Il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente di primissima attualità, rappresentando il profilo ideale per ricostruire dalle fondamenta la mentalità vincente dei Red Devils.

26/10/2026, 12:46
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36