Atalanta - Juventus 0-0, la Dea si mangia le mani | Le pagelle orobiche

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta - Juventus 0-0, la Dea si mangia le mani | Le pagelle orobiche
Condividi:
Atalanta - Juventus 0-0, al Gewiss Stadium termina senza reti un match provo di emozioni che si accende solo nel finale.  Zero reti e poche emozioni tra Atalanta e Juventus. Il match del Gewiss Stadium produce poche emozioni e occasioni. Primo tempo anonimo e pochi sussulti, meglio la ripresa, dove l'Atalanta prova il colpo, ma l'impressione sotto porta fissa il pareggio.

Le pagelle dell'Atalanta

Musso 6,5: due conclusioni, una facile e l'altra impegnativa. In entrambe, dimostra sicurezza e riflessi. Toloi 6: sa come affrontare queste partite, e di mestiere, esce indenne, crescendo alla distanza. Djimsiti 7: la buona volontà di Chiesa e Kean non basta per farlo crollare, pericoloso nelle mischie sui calci piazzati. Ostico da superare, infatti nessun bianconero riesce a farlo. Scalvini 6,5: anche lui risulta attento ed ermetico, anche sopperendo ad alcune piccole disattenzioni dei compagni di reparto (dal 65' Kolasinac 6,5: nella fase finale, quando il gioco si fa più rude, il suo mestiere e' utilissimo). Zappacosta 5: la prestazione sarebbe da 7, ma si mangia un gol che costa due punti. Peccato, sarebbe potuto risultare il migliore senza quel pallone pasticciato (dall' 82' Holm sv). De Roon 7: e' il cemento armato della Dea. Oltre a svolgere il suo compito, rafforza la difesa quando la Juventus preme con tutti gli effettivi. Ederson 6,5: la fiducia ormai gli consente di giocare in automatico, con lo spessore che e' cresciuto e che lo aiuta a interpretare meglio le partite come questa. Prova il gol di rovesciata, ma non va. Koopmeiners 6: trattore con i cingolati che fanno male, questa volta un po' meno del solito. In pieno recupero getta dalla finestra il gol da tre punti. Ruggeri 6: si gestisce, corre ma stando attento a non scoprire troppo la fascia. Lookman 6: bene la corsa e il dribbling, un po' meno il coraggio per mettersi in proprio e, qualche volta, concludere (dal 65' Muriel 7: la sua entrata mette in crisi la difesa della Juventus, che tira un sospiro di sollievo solo perché una sua conclusione sbatte sulla traversa). De Ketelaere 6: gioca anche se non e' al meglio. Gasperini lo mette dal 1' e lui non delude. I movimenti sono sempre intelligenti (dall'82' Pasalic sv).   Gian Piero Gasperini 6,5: la Dea porta a casa un punto che, al tornare dei conti, sta un po' stretto. Sorride per la solidità difensiva, ma le occasioni da gol devono essere sfruttate.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria
Calciomercato

Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria

Offerte respinte, accordi saltati e concorrenza decisiva: da Mahrez a Xhaka, da Frattesi a Leweling, le trattative che hanno segnato il mercato giallorosso.

12/10/2026, 15:40
Catanzaro penultimo dopo il ko col Mantova: Mignani in pole se salta Gorgone
Notizie

Catanzaro penultimo dopo il ko col Mantova: Mignani in pole se salta Gorgone

Cinque sconfitte nelle prime sei giornate spingono i giallorossi a valutare il cambio in panchina. In pole c'è l'ex allenatore del Bari, protagonista insieme al direttore sportivo della finale playoff del 2023.

12/10/2026, 10:23
Cagliari-Juventus, le probabili: Maldini e Kelly dal 1'
Notizie

Cagliari-Juventus, le probabili: Maldini e Kelly dal 1'

Cagliari-Juventus, le probabili La formazione sarda guidata in panchina da Fabio Pisacane si riaffaccia alla competizione con l'obiettivo di dare seguito alla striscia di risultati positivi ottenuti prima della sosta per le selezioni internazionali, opposta a una compagine bianconera guidata da Luciano Spalletti affamata di punti per la rincorsa ai vertici della classifica. Entrambi i tecnici hanno sciolto i principali dubbi della vigilia, definendo la struttura dei propri schieramenti al rientro dei rispettivi nazionali.

11/10/2026, 09:00
Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas
Notizie

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas

Verso Como-Roma. I due allenatori arrivano al fischio d'inizio affrontando scenari differenti relativi alla condizione atletica dei rispettivi tesserati al rientro dalla sosta per le selezioni internazionali. Se il tecnico dei lariani può contare sull'intero organico a disposizione per schierare le sue certezze, sulla sponda capitolina la gestione degli infortuni e dei lunghi viaggi dei nazionali costringe la guida tecnica a valutare attentamente gli avvicendamenti tra i titolari.

10/10/2026, 15:00
Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00