Atalanta-Lecce di nuovo a rischio: i salentini pensano a un nuovo rinvio

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta-Lecce di nuovo a rischio: i salentini pensano a un nuovo rinvio
Condividi:
I tifosi del Lecce sono sempre più furiosi contro la Lega Serie A e la squadra è ancora scossa. Se il Lecce non si presenterà ci saranno delle conseguenze. Non si placa il caso Atalanta-Lecce. Dopo il rinvio deciso per la tragica scomparsa di Graziano Fiorita, fisioterapista dei salentini, la Lega Serie A ha riprogrammato la sfida per domenica 27 aprile, appena 48 ore dopo la data iniziale del 25 aprile. Una scelta che ha suscitato la protesta dei tifosi giallorossi e un crescente malumore all’interno della squadra. Il Lecce, rientrato in Puglia dopo il lutto, dovrebbe ripartire subito per Bergamo, ma fonti vicine al club raccontano di un gruppo ancora profondamente segnato dalla perdita. I giocatori sarebbero riluttanti a scendere in campo e la società starebbe valutando di chiedere un ulteriore rinvio.

Le conseguenze per il Lecce

Se però i salentini dovessero disertare il Gewiss Stadium domani sera alle 20:45, scatterebbe la sconfitta a tavolino per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica, come previsto dall’articolo 53 delle Noif. Una mazzata che, con il Lecce quartultimo e a +1 su Venezia ed Empoli, potrebbe rivelarsi fatale nella corsa salvezza. L’Atalanta e l’arbitro La Penna si presenteranno regolarmente sul terreno di gioco e il destino della partita ora è nelle mani della squadra salentina e della Lega.
Lecce
LA GRINTA DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bologna, fumata bianca per Darmian: contratto fino al 2027
Calciomercato

Bologna, fumata bianca per Darmian: contratto fino al 2027

l Bologna piazza un colpo di grande spessore per rinforzare il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni e l'esperienza di Matteo Darmian a parametro zero. L'intesa decisiva è arrivata nelle ultime ore direttamente nel centro sportivo di Casteldebole, dove la dirigenza emiliana ha trovato l'accordo definitivo con gli agenti del classe 1989, svincolato dallo scorso 1° luglio dopo la conclusione della gloriosa avventura con la maglia dell'Inter.

01/10/2026, 16:03
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19