I nostri Social

Serie A

Bologna, a breve un nuovo capitano?

Pubblicato

il

Bologna, Canovi su Motta

In casa Bologna nei prossimi mesi potrebbe esserci qualche addio: in bilico capitan Soriano e il vice De Silvestri. Chi avrà i gradi di capitano?

Come scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola: Roberto Soriano e Lorenzo De Sivestri, capitano e vice capitano della formazione rossoblu.

Le possibilità di rinnovo per il momento sono in bilico: se da un lato entrambi i giocatori hanno fatto capire di essere ben contenti di continuare l’accordo con i felsinei, Soriano aveva aperto anche al’idea di ridursi l’ingaggio…, dal club non sono arrivate ancora dichiarazioni dirimenti la questione.

Tutto ancora in ballo.

Bologna, Arnautovic nuovo capitano?

Se il Bologna dovesse rivedere i propri piani su Soriano e De Silvestri, non ritenendoli più determinanti per il futuro della rosa rossoblu, non è da escludere, secondo la Rosea, che il nuovo capitano diventi Arnautovic.

Un avanzamento di grado per i bomber austriaco, visto che ora, quando non giocano i due in scadenza di contratto, il capitano è Gary Medel, anche lui con l’accordo in scadenza a giugno…

Serie A

Venezia, servono punti, ma prima le reti: dati preoccupanti

Pubblicato

il

Venezia

Venezia: la squadra di mister Di Francesco si avvicina alla sfida contro il Como, in programma sabato pomeriggio, con la speranza di racimolare punti pesanti in ottica salvezza.

Attualmente al penultimo posto, i lagunari devono invertire rotta quanto prima per provare a raggiungere la salvezza. Ogni turno che passa, però, l’obiettivo si fa sempre più lontano, anche perché vi è, nella squadra, un problema non indifferente.

Per portare a casa qualcosa di più di un misero punto (cosa nemmeno sempre certa) servirebbe tornare a segnare. Difatti, il gol manca dal 1° febbraio, quando Gytkjaer trovò la rete del momentaneo pareggio contro l’Udinese.

Diversi fattori, sicuramente, influenzano tale aridità offensiva. Su tutte, la cessione di un riferimento quale era Joel Pohjanpalo. Il finlandese, capitano e guida carismatica della squadra, non è stato praticamente sostituito sul mercato.

L’innesto di Fila, infatti, non rappresenta di sicuro, fino ad adesso, la giusta pezza per provare a rammendare lo strappato tessuto che rappresenta attualmente il Venezia.

Venezia

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Maldini: il cognome, un problema?

Pubblicato

il

Parma-Monza, Maldini

Daniel Maldini, trequartista ventitreenne dell’Atalanta, ha rilasciato una dichiarazione a l’Eco di Bergamo riguardo la “pesantezza” del suo cognome. Apparentemente sembra essere abbastanza positivo. 

Alcune dichiarazioni emesse durante l’ultima intervista sembrano non tralasciare particolari segni di titubanza. Ciò che emerge dalla stampa è la questione riguardo “la pressione del cognome”: il calciatore sembra essere ‘abituato’ a convivere col peso del cognome, a tal punto di non farne un problema.

Monza, Atalanta

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La dichiarazione di Maldini:

“Non la vivo come una pressione. So che può sembrare strano, ma da sempre sono abituato a convivere con questa situazione e non mi ha mai dato fastidio, neanche da piccolo. Più che un peso, è qualcosa che ti abitui a gestire naturalmente”. 

Alcuni dettagli un po’ particolari emersi a seguito dell‘intervista, invece, sono rivolti su questioni private del calciatore. L’eventuale “spintarella” da parte del padre forse non è mancata nella carriera del calciatore. Forse, il punto cardinale in molte questioni calcistiche, è il padre.

I consigli del padre sono utili?

Nella dichiarazione emersa, alcune riflessioni sono state incentrate sul padre: “Certamente mio padre, con la sua esperienza, è prezioso. Mi ha dato consigli importanti, ma tutta la famiglia mi sostiene sempre nelle scelte, incluso questo passaggio all’Atalanta. È fondamentale avere persone vicine che ti supportano.”

Tuttavia, alcuni metodi ricevuti direttamente da Gasperini sono stati utili al fine della guarigione e il ritorno in campo. Maldini ha dichiarato apertamente i miglioramenti dopo l’infortunio con l’auspicio di continuare a migliorare.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Anguissa vuole cambiare aria: addio in estate? Le ultime

Pubblicato

il

Il rinnovo è in stand-by, le parti non sono vicine e al momento non sembrano esserci segnali di svolta. Napoli e Anguissa potrebbero lasciarsi in estate.

Per Manna il prossimo risvolto di mercato riguarda il rinnovo del contratto di Zambo Anguissa. Il contratto dell’ex Fulham scade a fine a stagione, ma il Napoli ha un’opzione per prolungarlo fino al 2027, opzione che verrà esercitata.

Napoli

André-Frank Anguissa rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Anguissa e la volontà di cambiare aria

Il Napoli vorrebbe blindarlo ma il giocatore, e la sua famiglia, vogliono provare altre esperienze e lasciare quindi l’Italia in estate. Secondo Radio Kiss Kiss la cessione di Anguissa non è un’utopia.

Il classe 1995 sta vivendo, per distacco, la sua miglior stagione della carriera. 5 gol e 3 assist con ancora una bella parte di stagione da giocare sono un pesante bottino per il centrocampista.
Per adesso è ai box, ma tenta di recuperare per il 16 marzo contro il Venezia. In caso negativo, il recupero slitterebbe al big match contro il Milan.

Alcune fonti parlano di una proposta di rinnovo in arrivo che prolungherebbe il contratto in essere fino al 2030, eliminando dunque qualsiasi dubbio sulla sua permanenza al Napoli. La trattativa c’è e sta continuando anche in queste ore.

Arrivato in Italia nel 2021, Anguissa ha trascorsi in Francia, con il Marsiglia ed in Premier League con il Fulham.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League8 minuti fa

Panathinaikos-Fiorentina 3-2, Bergomi sicuro: “La Viola può ribaltarla, ma..”

Visualizzazioni: 22 E’ terminata da poco la sfida tra Panathinaikos e Fiorentina, che ha visto prevalere i greci per 3-2....

Venezia Venezia
Serie A23 minuti fa

Venezia, servono punti, ma prima le reti: dati preoccupanti

Visualizzazioni: 13 Venezia: la squadra di mister Di Francesco si avvicina alla sfida contro il Como, in programma sabato pomeriggio,...

Palladino Palladino
Conference League38 minuti fa

Panathinakos-Fiorentina 3-2: Atene resta amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 51 La Fiorentina torna da Atene con una sconfitta pesante: la corsa europea si complica. I viola non riescono...

Parma-Monza, Maldini Parma-Monza, Maldini
Serie A43 minuti fa

Atalanta, Maldini: il cognome, un problema?

Visualizzazioni: 15 Daniel Maldini, trequartista ventitreenne dell’Atalanta, ha rilasciato una dichiarazione a l’Eco di Bergamo riguardo la “pesantezza” del suo...

Roma-Athletic Bilbao Roma-Athletic Bilbao
Europa League1 ora fa

LIVE – Roma-Athletic Bilbao: il primo atto degli ottavi di finale

Visualizzazioni: 122 A poco più di cinque mesi di distanza dal pareggio della prima giornata di League Phase Roma e...

Serie A1 ora fa

Napoli, Anguissa vuole cambiare aria: addio in estate? Le ultime

Visualizzazioni: 37 Il rinnovo è in stand-by, le parti non sono vicine e al momento non sembrano esserci segnali di...

Viktoria Plzen-Lazio Viktoria Plzen-Lazio
Europa League2 ore fa

Viktoria Plzen-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 74 Viktoria Plzen-Lazio, match valido per l’andata degli ottavi di Europa League 2024/25: le scelte ufficiali di Miroslav Koubek...

Roma-Athletic Bilbao Roma-Athletic Bilbao
Europa League2 ore fa

Roma-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 112 Roma-Athletic Bilbao, match valido per l’andata degli ottavi di Europa League 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri...

endrick, real madrid endrick, real madrid
Mondiali2 ore fa

Brasile, Endrick fuori dai convocati: gli altri esclusi di lusso

Visualizzazioni: 80 Endrick, Antony, Éderson e João Gomes esclusi dalla rosa del Brasile per le partite di marzo. Ecco gli...

Bayern Monaco, Kimmich Bayern Monaco, Kimmich
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco e Kimmich alle firme: c’è l’accordo sul rinnovo

Visualizzazioni: 79 Joshua Kimmich è vicino al prolungamento del contratto con il Bayern Monaco, raggiungendo le fasi finali delle trattative....

Le Squadre

le più cliccate