I nostri Social

Serie A

Bologna, occasione persa | Odgaard: “Dovevamo chiudere la partita”

Pubblicato

il

odgaard Bologna

Un buon Bologna spreca un’occasionissima per portare a casa l’intera posta in palio da Marassi: il Genoa rimonta da 0-2 a 2-2.

Il gol di Odgaard a mezz’ora dalla fine sembrava aver chiuso i conti per la squadra di Italiano: un 2-0 netto, dopo il gol del primo tempo di Orsolini che sembrava il preludio ad una vittoria fin li meritata.

Il cuore del Grifone però ha continuato a battere e con una doppietta di Pinamonti ha portato a casa un punto che fa morale per i ragazzi di Gilardino.

L’attaccante danese Odgaard nel dopo partita mastica amaro: “Avremmo dovuto cercare di chiudere la partita. Sentivamo di portare a casa i tre punti, è arrivato questo pareggio.

Ora abbiamo altre gara davanti, a cominciare dalla sfida di Champions contro l’Aston Villa”.

Anche il tecnico Italiano in conferenza stampa si rammarica dell’occasione persa:

vincenzo italiano bologna

Fiorentina’s Heas Coach Vincenzo Italiano during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina (Archive portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

“Non portiamo a casa due punti meritatissimi per quanto fatto nel primo tempo. Non siamo riusciti a gestire bene questo doppio vantaggio ma oggi mi rendo conto che due episodi hanno indirizzato una partita.

Se una squadra subisce gol su un colpo di testa dal limite dell’area significa che la linea deve difendere molto più alta. Per il resto mi è piaciuto tutto ma oggi abbiamo preso due punti. Abbiamo tanti spunti positivi ma dobbiamo crescere dal punto di vista della gestione del risultato”.

Serie A

Hellas Verona-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Monza é il match valido per l’ottavo turno di Serie A 2024-2025. Il calcio d’inizio sarà alle 20h45 di Lunedì 21 ottobre allo stadio Bentegodi di Verona.

L’Hellas Verona si prepara a questa sfida dopo un cammino tortuoso: tre vittorie e quattro sconfitte.

I gialloblù quindi non hanno mai chiuso in pareggio nessuna delle partite giocate fino ad ora.

L’Hellas Verona, che in questa stagione ha segnato il maggior numero di gol nei secondi tempi sembrerebbe confermare un 4-2-3-1 .

Mentre il Monza, questa squadra per ora ha conquistato solo 4 punti in campionato e dall’inizio della passata stagione ha mancato il gol per ben 12 trasferte. Per ribaltare la situazione mister  Nesta punta sul 3-4-2-1.

Qui Hellas Verona

Paolo Zanetti opta per lo schema 4-2-3-1. La squadra é stata colpita da vari infortuni e mister Zanetti dovrà aggiustare il tiro.

Pawel Dawidowicz, il difesore centrale, si é infatti infortunato giocando con la nazionale. Anche Martin Frese si sta riprendendo da un faticoso intervento (avvenuto il 16 ottobre).

Ci si attende Montipò in porta e Tchatchoua, Ghilardi, Magnani e Bradaric in difesa.

Hellas Verona-Monza

Pawel Dawidowicz (Verona) portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs US Sassuolo (portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 21, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Qui Monza

Samuel Pizzignacco sembra essere il favorito per entrare in porta contro il Verona in sostituzione di Turati. L’ex Feralpi Salò potrebbe essere supportato in difesa da  Izzo, Pablo Marí e Carboni. Ricordiamo però che Izzo é tra i diffidati e a rischio squalifica. A centrocampo vedremo probabilmente Bianco in affiancamento a Bondo e Kyriakoupoulos.

Hellas Verona-Monza, probabili formazioni

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Duda, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. All. Nesta

Hellas Verona-Monza: dove vederla

Verona-Monza del lunedì 21 ottobre sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Inter: i convocati di Ivan Juric

Pubblicato

il

Roma, Juric

L’allenatore croato della Roma ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte al big match di domani sera contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Domani sera allo Stadio Olimpico la Roma scenderà in campo contro l’Inter, nel big match che vale l’ottava giornata di Serie A. I giallorossi vogliono rilanciarsi in campionato dopo il pareggio contro il Monza prima della sosta per le Nazionali, ed un successo li porterebbe ad una sola lunghezza dai nerazzurri.

Ivan Juric ha reso nota la lista dei convocati per la sfida di domani. Sono presenti Dybala e Dovbyk, che hanno smaltito i problemi fisici. Presente anche Enzo Le Fee, mentre invece non sarà della partita Stephan El Sharaawy.

Roma

L’ESULTANZA DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco la lista dei convocati di Juric per Roma-Inter

Portieri: Marin, Ryan, Svilar

Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud

Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Zalewski

Attaccanti: Dovbyk, Dybala, Shomurodov, Soulé

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Bologna 2-2, Gilardino: “Avanti con questo spirito. Su Balotelli…”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

L’allenatore del Genoa ha commentato di Marassi il pareggio contro il Bologna, affrontando anche i rumors riguardanti Mario Balotelli.

E’ terminata 2-2 la sfida di Marassi tra Genoa e Bologna. Una gara spettacolare, in cui i rossoblù erano stati in svantaggio per due reti fino al 73esimo minuto. Ai gol di Orsolini e Odgaard ha risposto nella seconda frazione di gioco Andrea Pinamonti con una doppietta.

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha voluto commentare così la bella rimonta dei suoi ai microfoni di DAZN.

“Non abbiamo mollato di un centimetro”

“Non avevo dubbi che i ragazzi potessero avere una reazione di questo tipo. La seconda rete del Bologna è arrivata nel nostro momento migliore, ma se continuiamo con questo spirito potremmo raggiungere il nostro obiettivo finale.”

“Sono contento dell’atteggiamento”

“I ragazzi hanno dimostrato di poter giocare in più ruoli. Gli faccio i miei complimenti, perché non hanno abbandonato mentalmente la gara. E sono felicissimo per la doppietta di Pinamonti.”

“Balotelli? Per ora godiamoci Andrea”

Mario lo conosco, ho giocato con lui e conosco le sue qualità. Valuteremo il tutto anche in base a quando rientreranno gli indisponibili. Saranno fondamentali i recuperi di Vitinha e Messias. Qualche settimana fa ho detto che sarebbe stato difficile trovare degli svincolati già pronti, ma adesso sto valutando.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Hellas Verona-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Hellas Verona-Monza é il match valido per l’ottavo turno di Serie A 2024-2025. Il calcio d’inizio sarà alle...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A23 minuti fa

Roma-Inter: i convocati di Ivan Juric

Visualizzazioni: 113 L’allenatore croato della Roma ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte al big match di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A32 minuti fa

Genoa-Bologna 2-2, Gilardino: “Avanti con questo spirito. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 128 L’allenatore del Genoa ha commentato di Marassi il pareggio contro il Bologna, affrontando anche i rumors riguardanti Mario...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A34 minuti fa

Bologna, Italiano: “Persi due punti per due episodi. Serve più attenzione”

Visualizzazioni: 120 Dopo il rocambolesco pareggio a Marassi per 2 a 2 ecco le parole del post partita dell’allenatore del...

meret napoli meret napoli
Calciomercato44 minuti fa

Napoli, ecco il rinnovo per Meret. Caprile e Folorunsho…

Visualizzazioni: 193 L’infortunio non scalfisce la fiducia del Napoli (e soprattutto di Conte) in Meret, con i partenopei pronti a...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A56 minuti fa

Juventus-Lazio le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 245 Il match tra Juventus e Lazio chiuderà la giornata di Serie A sabato sera, alle 20:45, all’Allianz Stadium,...

Serie A59 minuti fa

Un doppio Pinamonti salva il Genoa: pari contro il Bologna

Visualizzazioni: 185 La doppietta di Pinamonti regala un po’ di serenità al Genoa e al tecnico Gilardino: i gol dell’ex...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Liverpool-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Liverpool-Chelsea è uno dei match validi per l’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

odgaard Bologna odgaard Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, occasione persa | Odgaard: “Dovevamo chiudere la partita”

Visualizzazioni: 171 Un buon Bologna spreca un’occasionissima per portare a casa l’intera posta in palio da Marassi: il Genoa rimonta...

Mctominay Mctominay
Calciomercato2 ore fa

Ten Hag e la cessione di McTominay: “Ci hanno costretti”

Visualizzazioni: 170 Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa della cessione di Scott McTominay al Napoli. Lo scozzese ha...

Le Squadre

le più cliccate