I nostri Social

Serie A

Bologna, rinnovo con una figura storica?

Pubblicato

il

Il Bologna vuole tenersi stretto Gianluca Pagliuca che ne è da sempre una delle istituzioni. E ha pronto per lui un ruolo di primo piano. 

Bologna, a tutto Pagliuca

Bologna

Gianluca Pagliuca

Sampdoria, Inter, Ascoli, nazionale. E anche Bologna. La carriera tra i pali di Gianluca Pagliuca luccica di prestigio. Il portiere che ha difeso la porta dei felsinei per 248 volte dal 1999 al 2006 è corteggiato ora dalla dirigenza rossoblù per un incarico di tutto prestigio.

Già tecnico della formazione dei giovanissimi rossoblù nel 2014 -2015 e preparatore dei portieri della Primavera tra 2016 e 2020, l’ex estremo difensore che ha timbrato con la nazionale azzurra trentanove cartellini potrebbe diventare ora responsabile e coordinatore del reparto portieri del settore giovanile. 

In più gli sarebbe affidata un’attività di scouting di nuovi portieri di talento. Il Corriere dello Sport spiega che “si sta configurando una nuova organizzazione piramidale in rossoblù”. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio ne sarebbero il vertice, tra i collaboratori ci sarebbe appunto Pagliuca. 

“L’obiettivo – spiega Tuttomercato web – è di produrre giocatori per la prima squadra che possano restare e poi, in un secondo momento, essere fondamentali in chiave mercato”. E di questo discorso Pagliuca sarebbe parte integrante.

 

 

 

Serie A

Inter-Milan, le ultimissime: Fonseca sorprende in attacco

Pubblicato

il

Inter vs Milan

A poche ore dal fischio d’inizio di Inter-Milan, in programma alle 20:45, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni, con novità rilevanti in casa Milan.

Stasera Milano si prepara a vivere un altro entusiasmante capitolo della storica rivalità tra Inter e Milan. Le due squadre arrivano a questo derby con morali decisamente diversi.

L’Inter si presenta con rinnovato entusiasmo, reduce da una prestazione solida contro il Manchester City in Champions League. I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, vogliono avvicinarsi al primo posto in classifica.

L’allenatore italiano è pronto a modificare nuovamente l’undici titolare: in difesa, Pavard dovrebbe sostituire Bisseck, completando con Acerbi e Bastoni il terzetto davanti a Sommer. A centrocampo, si prevede il ritorno del trio più classico, con Mkhitaryan al posto di Zielinski. Sulle fasce, Dumfries è in vantaggio su Darmian per il lato destro, mentre a sinistra ci sarà il recuperato Dimarco. In attacco, ad affiancare Thuram ci sarà Lautaro Martinez, in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione complicato.

Dall’altra parte, il Milan arriva con un morale più basso e con tanta pressione. I risultati altalenanti e la sconfitta contro il Liverpool all’esordio in Champions hanno alimentato le contestazioni da parte dei tifosi, con Fonseca già a rischio esonero.

Stasera, l’allenatore portoghese cerca il colpo grosso per salvare la propria panchina e ha preparato delle sorprese importanti. Negli ultimi giorni, i rossoneri hanno provato un 4-4-2 super offensivo, mantenendo però pochi cambi rispetto all’undici che ha affrontato la squadra inglese. Al centro della difesa, Gabbia torna titolare, e al suo fianco dovrebbe esserci Tomori, attualmente in vantaggio su Pavlovic. A completare il quartetto difensivo ci saranno Emerson Royal e Theo.

I quarti di centrocampo saranno Pulisic e Leao, affiancati da Fofana e Reijnders al centro. In attacco, Abraham prenderà il posto di Loftus-Cheek e formerà una coppia con Morata. Questa mossa molto rischiosa dimostra la voglia di Fonseca di vincere il derby e risollevare il morale della squadra.

Inter-Milan, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram

Milan (4-4-2): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham

Fonseca, Milan

 

Continua a leggere

Serie A

Roma – Udinese: le ultimissime dall’Olimpico

Pubblicato

il

Roma vs Udinese

Allo stadio Olimpico la nuova Roma di Juric ospiterà l’Udinese, sorpresa di questo inizio di campionato, nel match che andrà in scena oggi alle 18.

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Queste parole risuoneranno nella mente di Juric, che all’esordio sulla panchina della Roma cercherà di guadagnarsi i primi applausi dei tifosi: ancora poco convinti della decisione di esonerare De Rossi.

L’ex tecnico del Torino dovrebbe schierare un 3-4-2-1, con uno tra Hermoso e Hummels che occuperà il centro della difesa. Sulle corsie agiranno Celik e Angelino, mentre in mezzo al campo spazio a Konè e Cristante. A supporto di Dobvyk certo del posto Dybala, affiancato da uno tra Pellegrini (non al meglio) ed El Shaarawy.

Nei friuliani mister Runjaic sembrerebbe intenzionato a confermare gli uomini che fino ad ora gli stanno regalando gioie. In difesa Giannetti, uscito malconcio dalla gara con il Parma, potrebbe essere sostituito da Kabasele. A centrocampo conferme per il trio Payero, Karlstrom e Lovric. Davanti intoccabili Lucca e Thauvin.

Roma

Roma – Udinese: le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1):Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Celik, Konè, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dobvyk.

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Lazio: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina vs Lazio

Le scelte di Raffaele Palladino e Marco Baroni per la sfida tra Fiorentina e Lazio all’Artemio Franchi, valida per la quinta giornata di Serie A.

E’ tutto pronto al Franchi di Firenze, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Fiorentina e Lazio nel lunch match del quinto turno di Serie A.

I viola di Palladino sono ancora a caccia del primo successo in campionato, mentre i biancocelesti di Baroni cercano la prima vittoria in trasferta in questa stagione.

Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lazio

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Quarta, Biraghi; Dodò, Bove, Cataldi, Mandragora, Gosens; Colpani; Kean. All.: Palladino.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, N. Tavares; Guendouzi, Castrovilli; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni

Serie A

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A20 minuti fa

Inter-Milan, le ultimissime: Fonseca sorprende in attacco

Visualizzazioni: 9 A poche ore dal fischio d’inizio di Inter-Milan, in programma alle 20:45, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni,...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A31 minuti fa

Roma – Udinese: le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 165 Allo stadio Olimpico la nuova Roma di Juric ospiterà l’Udinese, sorpresa di questo inizio di campionato, nel match...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Serie A46 minuti fa

Fiorentina-Lazio: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 196 Le scelte di Raffaele Palladino e Marco Baroni per la sfida tra Fiorentina e Lazio all’Artemio Franchi, valida...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Femminile, oggi il derby di Milano

Visualizzazioni: 400 Oggi si conclude la terza giornata della Serie A Femminile con tre match molto attesi. Alle 12:30 la...

thiago silva milan thiago silva milan
Focus2 ore fa

Milan, tanti auguri Thiago Silva: “O Monstro” fa 40

Visualizzazioni: 238 Giornata speciale per la leggenda rossonera Thiago Silva. Il brasiliano compie 39 anni e riceve gli auguri direttamente...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Albertini: “Perplesso su Fonseca. Su Ibrahimovic…”

Visualizzazioni: 451 L’ex centrocampista rossonero ha parlato del derby contro l’Inter e dell’attuale momento del Milan, facendo il punto della...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, terzo 0-0 consecutivo ma Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno | Vlahovic intanto diventa un caso

Visualizzazioni: 262 Juventus, per la terza volta di fila i bianconeri terminano a reti bianche e con un punto un...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A3 ore fa

Lazio, i convocati per Firenze: out Taty e Gigot

Visualizzazioni: 176 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Lazio contro la Fiorentina, in programma...

Viola Viola
Saudi Pro League3 ore fa

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Visualizzazioni: 195 Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in Arabia e sull’imminente...

Pecchia Pecchia
Serie A4 ore fa

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Visualizzazioni: 214 Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul Lecce. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate