I nostri Social

Serie A

Bologna-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 18 sarà il derby emiliano Bologna-Sassuolo ad aprire la giornata di calcio con il lunch match. La squadra di De Zerbi in questo inizio di stagione ha confermato i progressi messi in mostra sul finire di quella passata, con 2 vittorie e un pareggio. I padroni di casa invece hanno subito due sconfitte esterne e ottenuto una vittoria al Dall’Ara.

Qui Bologna

Nell’abituale 4-2-3-1 il tecnico rossoblu Mihajlovic potrebbe schierare Barrow prima punta con il terzetto formato Sansone, Soriano e Orsolini sulla trequarti. Davanti alla difesa maglie da titolare per Schouten e Svanberg, viste le assenze di Medel e Poli. In difese Hickey e De Silvestri terzini e Danilo e Tomiyasu nel mezzo.

Sassuolo

Per De Zerbi c’è l’assenza di Toljan, che ha contratto il coronavirus; recupera almeno per la panchina invece Boga. Stesso modulo del rivale rossoblu, il tecnico neroverde conferma prima Caputo e il trio formato da Djuricic, Berardi e Defrel alle sua spalle. Davanti alla difesa a quattro Locatelli e Obiang. In porta giocherà Consigli, mentre Muldur e Kyriakopoulos saranno i terzini con al centro Marlon e Ferrari.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore, Mihajlovic.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Peluso, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo. Allenatore, De Zerbi.

Precedenti

Sono 12 i precedenti in Serie A tra queste due formazioni: il bilancio è leggermente favorevole ai felsinei con 5 vittorie e 4 sconfitte, 3 invece i pareggi. Quattordici le reti totali dei rossoblu, una in meno quelle dei neroverdi, che l’anno scorso si sono aggiudicati entrambi i match.

Dove vederla

Bologna-Sassuolo è un’esclusiva DAZN come tutte le partite delle 12.30. La gara quindi è visibile in streaming con l’app per abbonati scaricabile sui vari device. In tv può essere vista sul canale 209 DAZN 1 della piattaforma satellitare Sky.

 

Serie A

Juventus, rientri Milik e Nico Gonzalez: gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Juventus, Nico Gonzalez

La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle date dei possibiili rientri in campo di Milik e Nico Gonazalez.

Fabiana Della Valle, sul suo canale YouTube, ha dato alcuni aggiornamenti sulle condizioni di Arek Milik e Nico Gonzalez. I due giocatori della Juventus potrebbero tornare a breve a disposizione di Thiago Motta.

Ecco quando potrebbero tornare in campo di due attaccanti bianconeri.

Juventus, Milik

Arkadiusz Milik player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juventus final result, Napoli 5, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Juventus, i rientri di Milik e Nico Gonzalez

“Milik dovrebbe rientrare per la fine del mese, Bremer e Cabal che insomma invece non rientreranno in questa stagione. A parte il grande punto interrogativo Nico Gonzalez che continua a non essere utilizzabile, molto probabilmente non lo sarà anche contro il Venezia sabato, quindi bisognerà attendere e chissà a questo punto, se ce la farà per la fine del 2024”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic: “Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa”

Pubblicato

il

Milan

 L’esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un’intervista al “The Athletic”.

Christian Pulisic, esterno offensivo del Milan e della Nazionale statunitense, ha parlato ai microfoni riguardo un argomento molto delicato sul trattamento che ricevono i propri connazionali in Europa.

Milan, le parole di Pulisic

In seguito le parole dello statunitense:

“Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa. A volte è stato palese ai miei occhi. Le decisioni degli allenatori sul selezionare o meno un giocatore americano possono essere state influenzate da questo. Un giorno mi piacerebbe poter dire di avere avuto un piccolo o un grande ruolo nel portare il calcio negli Stati Uniti a un livello completamente diverso. Mi auguro di arrivare al punto di essere uno dei paesi più rispettati al mondo. Se come Nazionale arrivassimo al massimo livello anche nei tornei più grandi, sarei estremamente orgoglioso. Dobbiamo raggiungere nel calcio la stessa posizione ottenuta da alcune leggende statunitensi negli altri sport”.

Milan, Theo Hernandez

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riconoscimento degli statunitensi in Europa

“Mi spinge a lavorare ancora più duramente e ad essere migliore, non dando loro la possibilità di prendere una decisione e dicendo: ‘Questo è il ragazzo che vogliamo far giocare’. Questo mi ha sempre spinto a dare il massimo. Penso che ora la situazione sia migliorata. Spero di aver avuto voce in capitolo e che altre persone si guardino intorno e dicano: ‘Questo ragazzo è americano e sta giocando ai massimi livelli: allora sono da rispettare’. Guardate quanti americani sono venuti in Europa negli ultimi 5-10 anni. Abbiamo giocatori in Champions League e in alcuni dei campionati più importanti del mondo. Ma non è il nostro principale stimolo voler dimostrare che si sbagliano”.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Corsi: “D’Aversa grande allenatore. Stadio? Puntiamo ai lavori”

Pubblicato

il

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi elogia il proprio allenatore Roberto D’Aversa e si augura di partire con i lavori di restyling dello stadio Castellani.

Reduce dal 4-1 rifilato al Verona, l’Empoli occupa il decimo posto in classifica con 19 punti. Un risultato fin qui ottimo per una squadra che l’anno scorso si era salvata all’ultimo minuto dell’ultima giornata, ma i toscani non hanno intenzione di fermarsi e pensano già alla prossima gara in casa contro il Torino.

Empoli, le parole del presidente Fabrizio Corsi

Il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha parlato in occasione dell’evento “Il talento – scovarlo, allenarlo e valorizzarlo” organizzato dal club e da Humangest: “Le mie qualità sono dovute alla capacità di saper selezionare le persone. Fazzini è arrivato da noi a 14 anni da una società della Versilia legata al Milan“.

Empoli, D'Aversa

Su D’Aversa
Con il mister scherzavamo dicendo che il Milan ha scartato Fazzini, lo abbiamo preso noi e magari ora glielo rivendiamo. D’Aversa sembra cresciuto nel nostro settore giovanile, è un grande allenatore” riporta empolichannel.it.

Sullo stadio Castellani, che subirà lavori di restyling
L’Empoli ha l’obiettivo di autofinanziarsi e combinare i risultati con la sostenibilità. Tra alcuni mesi contiamo di partire con i lavori , poi saranno necessari tre anni prima di arrivare alla sua realizzazione“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Champions League3 mins fa

Milan, Fonseca sorriso a metà? Gli esami di Morata e Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 14 Il Milan di Fonseca ieri, con difficoltà, conquistato la sua quarta vittoria in Champions League. Un sorriso a...

Champions League13 mins fa

Sacchi: “Bel successo per la Juve che aumenta l’autostima. Milan? troppa discontinuità”

Visualizzazioni: 37 Nella versione odierna della Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi ha commentato i due trionfi in Champions League di...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile23 mins fa

Roma femminile, crollo totale a Wolfsburg: giallorosse eliminate dalla Champions

Visualizzazioni: 31 La Roma femminile crolla sotto i colpi del Wolfsburg e dice addio alla possibilità di accedere alla fase...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Conference League34 mins fa

Berisha: “Sarà difficile: i Viola in casa non hanno ancora perso”

Visualizzazioni: 3 L’ex Lazio Valon Berisha ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport della sua avversaria imminente in Conference...

Inter Inter
Calciomercato43 mins fa

Inter, Acerbi ancora out: si valuta un rinforzo dal mercato

Visualizzazioni: 28 Il centrale dell’Inter Francesco Acerbi è ormai 37enne e sta riportando qualche problema fisico di troppo. I nerazzurri...

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Calciomercato53 mins fa

Il Chelsea è il club al quale guardare per il calciomercato di quest’inverno.

Visualizzazioni: 9 Chelsea, nel parterre del club di Premier League figurano giocatori che sono possibili obiettivi della Serie A: scopriamo...

Milan, la partnership con la Repubblica del Congo Milan, la partnership con la Repubblica del Congo
Calciomercato1 ora fa

Milan, Abraham si guadagna il riscatto?

Visualizzazioni: 96 Il Milan sembra sempre più interessato a Tammy Abraham come possibile rinforzo per l’attacco nella prossima sessione estiva...

Juventus-Manchester City Juventus-Manchester City
Video1 ora fa

Juventus-Manchester City. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 62 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Manchester City di Pep Guardiola. L’incontro è valevole per...

Benfica-Bologna Benfica-Bologna
Video1 ora fa

Benfica-Bologna. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 34 Al Da Luz il Benfica di Bruno Lage ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per...

Milan-Stella Rossa Milan-Stella Rossa
Video1 ora fa

Milan-Stella Rossa. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 62 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita la Stella Rossa di Vladan Milojevic. L’incontro è valevole...

Le Squadre

le più cliccate