I nostri Social

Serie A

Bologna-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna-Sassuolo è una partita valida per la 37° giornata di campionato di Serie A che si giocherà domenica alle ore 12:30 al Renato Dall’Ara di Bologna.

Le due squadre arrivano alla sfida con due stati d’animo diversi, la squadra di mister Mihajlovic nell’ultima giornata ha perso per 4 a 3 contro il Venezia, con una prestazione non all’altezza delle ultime partite dei rossoblu.
I neroverdi invece nell’ultima giornata hanno pareggiato per 1 a 1 in casa contro l’Udinese, con una partita giocata bene dalla squadra emiliana che doveva dare dimostrazioni dopo i sei schiaffi al Maradona contro il Napoli.

Bologna

Per il derby emiliano mister Mihajlovic  avrà a disposizione tutta la rosa al completo. Alcuni ballottaggi di formazione con Dominguez e Barrow che sono in vantaggio rispetto a Svanberg ed Orsolini per una maglia da titolare.

Sassuolo

Mister Dionisi per la trasferta di Bologna non avrà a disposizione lo squalificato Kyriakopoulos oltre agli infortunati Obiang, Romagna e Toljan. Per il resto formazione al completo con Rogerio in difesa, centrocampo e attacco titolare con Scamacca che verra supportato dal tridente BerardiTraoreRaspadori.

Probabili Formazioni

Bologna(3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri,                                                Dominguez, Schouten  Soriano, Hickey; Barrow, Arnautovic;                               allenatore: Mihajlovic.

Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi,                                          Lopez; Berardi, Traore, Raspadori; Scamacca;

allenatore: Dionisi.

I Precedenti

I Precedenti fra le due squadre in serie A sono 15, 6 vittorie Bologna, 5 vittorie Sassuolo e 4 pareggi. L’ultimo precedente allo stadio Dall’Ara è finito 4 a 3 per il Sassuolo con reti di Berardi, Djuricic, Caputo e autogol Tomiyasu. Per il Bologna andarono a segno Soriano, Svanberg e Orsolini.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa su Sky Sport Serie A, ma anche  in streaming sull’applicazione Dazn.

Serie A

Fiorentina, Gravina: “Bove sta bene. Qui per mostrare la vicinanza del mondo del calcio”

Pubblicato

il

Serie A, Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha poi parlato ai microfoni dell’accaduto.

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai microfoni delle condizioni di Edoardo Bove, centrocampista viola colpito da un malore durante Fiorentina-Inter.

Gravina Fiorentina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, le parole di Gravina

In seguito le parole del presidente della FIGC:

Sulle condizioni di Bove
“Il ragazzo sta bene e ha avuto molto piacere di vedere amici e compagni. Si informa già sulle partite, è già proiettato alle partite di questa sera, e questo è già un segno positivo. Per rispetto della privacy del ragazzo non ho chiesto nulla ai medici, ma sono qui per mostrare la vicinanza di tutto il mondo del calcio, cogliendo anche l’occasione per salutare la famiglia. Ringrazio anche la Fiorentina, la dirigenza, il tecnico Palladino e la squadra”.

Comunità calcistica
“In questi momenti il calcio riesce a dimostrare la sua forza di grande comunità. Ieri in in pochi istanti si è intervenuti con rapidità, a dimostrazione che il lavoro sul piano della salute è uno dei beni primari. Cosa ci siamo detti? Abbiamo scambiato alcune battute ma l’ho trovato bene”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Abodi: “Il primo pensiero di oggi lo dedichiamo a Edoardo Bove”

Pubblicato

il

Fonseca sul malore di Bove

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all’intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore di Bove. Inoltre ringrazia sanitari e la Croce Rossa.

Nella vicenda Bove, è intervenuto anche il ministro dello Sport Andrea Abodi, dove ha ringraziato i compagni di squadra di Bove, ma anche gli operatori sanitari e la Croce Rossa per il pronto intervento.

Abodi, ha parlato del malore di Bove in Fiorentina-Inter

Fiorentina, le parole di Abodi

Sul malore che ha colpito in campo Edoardo Bove nel corso di Fiorentina-Inter, è intervenuto il ministro dello  Sport Andrea Abodi,  che al margine di un evento di Sky Up the Edit, ha ringraziato i compagni di squadra di Bove ma anche gli operatori sanitari e la Croce Rossa presente ieri sera allo Stadio Artemio Franchi.

Le sue parole: “Il valore supremo è la vita. Il primo pensiero di questa mattina lo dedichiamo a Edoardo Bove. Dobbiamo avere ben chiaro il valore della vita, cercare di tutelarla attraverso lo screening e la prevenzione. Dobbiamo farci trovare pronti, come bravi e pronti sono stati i suoi colleghi in campo, gli staff medici delle due società e anche gli operatori della Croce Rossa”.

Anche la stessa società viola, nel comunicato rilasciato dopo il ricovero di Bove in terapia intensiva all’Ospedale Universitario Careggi, aveva  sottolineato il pronto intervento dei sanitari dopo la perdita di conoscenza di Bove: “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.

Continua a leggere

Serie A

Parma, pessime notizie per Charpentier: il comunicato

Pubblicato

il

parma

Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui condizioni si sono rivelate peggiori del previsto.

Giungono pessime notizie per il Parma e per Gabriel Charpentier. L’attaccante francese, uscito dolorante nel finale della partita di ieri vinta contro la Lazio, ha ricevuto un responso terribile dagli esami clinici: rottura del tendine d’Achille. Un infortunio gravissimo, che richiede un intervento chirurgico e che comporterà un lungo periodo di riabilitazione.

Secondo le prime tempi mediche, il numero 9 gialloblù sarà costretto a rimanere lontano dai campi per almeno 8 mesi, mettendo seriamente a rischio il resto della sua stagione. Il Parma di Fabio Pecchia, che aveva puntato fortemente su Charpentier come riferimento offensivo, dovrà ora rivedere i propri piani in attacco.

Parma

Parma, il comunicato medico

Ecco il comunicato del Parma FC:

Lo staff medico del Parma Calcio comunica che gli esami strumentali, effettuati nella giornata di lunedì 2 dicembre, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro del calciatore Gabriel Charpentier. Il Club, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra augurano a Gabriel di tornare al più presto in campo.
Forza Gabriel!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A6 mins fa

Fiorentina, Gravina: “Bove sta bene. Qui per mostrare la vicinanza del mondo del calcio”

Visualizzazioni: 9 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha poi parlato ai...

Coppa Italia25 mins fa

Sassuolo, Grosso: “Col Milan sarà difficile ma non vogliamo essere vittime sacrificali”

Visualizzazioni: 494 Oggi, in  conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di Coppa Italia con...

Cairo Cairo
Notizie46 mins fa

Cairo: “I contestatori si pentirebbero se lasciassi il Toro”

Visualizzazioni: 318 Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il match contro il...

Fonseca sul malore di Bove Fonseca sul malore di Bove
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Abodi: “Il primo pensiero di oggi lo dedichiamo a Edoardo Bove”

Visualizzazioni: 393 Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all’intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore di Bove. Inoltre...

Fonseca Fonseca
Notizie1 ora fa

Fonseca su Bove: “È stato un momento difficile. Un abbraccio da parte di tutto il Milan”

Visualizzazioni: 700 Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della Coppa Italia, con...

Champions League Champions League
Notizie1 ora fa

FIFPRO World XI 2024: la selezione dei candidati per la Squadra

Visualizzazioni: 794 Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI 2024, una selezione...

parma parma
Serie A2 ore fa

Parma, pessime notizie per Charpentier: il comunicato

Visualizzazioni: 320 Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui condizioni si sono...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Coppa Italia2 ore fa

Milan, Fonseca: “Ho fiducia in tutti i giocatori, ci sarà qualche cambio” | VIDEO

Visualizzazioni: 427 Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell’impegno di martedì in...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, piace Dalot: la richiesta del Manchester United

Visualizzazioni: 290 Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta alta del Manchester...

Juventus, Danilo - depositphotos.com Juventus, Danilo - depositphotos.com
Calciomercato2 ore fa

Il Napoli ci prova per Danilo: la condizione bianconera per uno scambio

Visualizzazioni: 683 Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle della coppia centrale...

Le Squadre

le più cliccate