Serie A
Cagliari-Fiorentina 1-2: Beltran si riscopre goleador, Palladino esulta | Le pagelle viola
La Fiorentina rimonta il Cagliari e coglie tre punti preziosissimi: Gosens e Beltran sopperiscono all’assenza di Kean.
La giornata della Fiorentina non era cominciata nel migliore dei modi: una partita da vincere “per forza” si doveva giocare senza il proprio totem Kean, volato a Parigi in mattinata per motivi familiari.
La gara è iniziata con i sardi che per un quarto d’ora hanno messo sotto i viola, trovando dopo pochi minuti il gol con Piccoli e un palo con Zortea. Poi la Fiorentina pian piano ha riequilibrato la gara e ha messo sotto trovando due gol con Gosens e Beltran a cavallo dei due tempi.
L’argentino, che di fatto ha sostituito Kean, ha messo in campo oltre le solite doti di altruismo e abnegazione, un gran gol di testa che ha regalato questa preziosissima vittoria a Palladino.
Cagliari-Fiorentina, le pagelle viola

De Gea 5,5 – Questa sera il fenomeno spagnolo ha sulla coscienza il gol sardo: l’uscita non felicissima mette sui piedi di Piccoli la palla del vantaggio iniziale del Cagliari.
Pongracic 6,5 – Imperioso, esce spesso e volentieri a testa alta anche contro un brevilineo come Luvumbo. Il VAR lo salva da ingiusto rigore.
Pablo Mari 6 – L’inizio come per tutta la squadra viola è complicato, poi cresce ed erge il muro davanti al proprio portiere.
Ranieri 6,5 – Sempre attento e deciso. Altra prova da capitano.
Dall’81’ Comuzzo sv.
Dodo 7 – Solita grande partita del laterale brasiliano: l’assist per Beltran è un cioccolatino. Manda in porta anche Zaniolo…
Dall’81’ Folorunsho sv.
Cataldi 7 – Davanti alla difesa è un diga e sbriga la palla sempre con lucidità, nonostante i tanti km percorsi.
Fagioli 5 – La nota negativa della serata, spento. Non sarà così, forse, ma le voci tornate a disturbare la sua quiete sembrano incidere anche sul campo nelle ultime gare.
Dal 63′ Richardson 6 – Il franco-marocchino nelle ultime partite sta mettendo fisicità e corsa, meno leziosismo. E diventa il primo cambio di Palladino.
Gosens 6,5 – Ritrova il campo dopo qualche tempo. Un primo tempo un po’ anonimo viene impreziosito da un bellissimo e importante gol. Poi gara da leader silenzioso e non solo in campo e in panchina.
Dal 63′ Parisi 6 – Entra con gamba anche se non sempre lucidissimo nel finale quando avrebbe spazio.
Beltran 7 – Solita partita di sacrificio, ma anche con qualità. Fuori Mina e dentro Palomino ne approfitta e trova un gol pesantissimo e da bomber vero. Finalmente.
Dall’86’ Zaniolo sv.
Gudmundsson 6 – Partita con alti e bassi. Può alzare ancora di più il livello. Finalmente rimane in campo per tutta la gara anche se nel finale sembrava più stanco di Beltran.
Serie A
Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus
Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.
Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.
I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.
Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.
Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti
Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto Milan Futuro.
Oggi è un giorno speciale per la famiglia Ibrahimović, dal momento che il secondogenito dell’attuale dirigente rossonero, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.
Attraverso i canali ufficiali, il club di via Aldo Rossi ha comunicato la firma del giovane giocatore, portando così a tre i membri della famiglia Ibrahimović presenti nell’organigramma rossonero, considerando la presenza, oltre al padre, anche del figlio Maximilian, partito insieme alla prima squadra per la trasferta in Arabia
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
«AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.»

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Jashari dal primo minuto contro il Napoli: il piano di Allegri
Milan in campo alle 20 per la Supercoppa Italiana: assenze pesanti, possibile panchina per Modrić e chance dal 1’ per Jashari a Riad.
Oggi il Milan scenderà in campo intorno alle 20.00 in occasione della prima sfida valida per la nuova edizione della Supercoppa Italiana contro il Napoli.
I rossoneri, che affronteranno la competizione da campioni in carica, dovranno però fare a meno di alcune pedine importanti.
Il primo nella lista degli assenti, oltre a coloro che non potranno prendere parte alla sfida perché indisponibili, è Luka Modrić. Il centrocampista croato, nonostante la volontà espressa nei giorni scorsi di voler giocare ogni partita, oggi potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio dal primo minuto a Ardon Jashari.
Il centrocampista svizzero, arrivato in estate per una cifra complessiva di quasi 35 milioni di euro, non è ancora stato impiegato con continuità, principalmente a causa di problemi fisici che ne hanno fortemente limitato il minutaggio.
Ora però che il giocatore è finalmente a disposizione, potrebbe dare ufficialmente inizio alla sua avventura con il Milan, nella prestigiosa cornice dello stadio Al-Awwal di Riad.
Allegri, nonostante le numerose assenze, tra cui figurano Gabbia e Leao (non ancora al top della condizione), sembrerebbe orientato a non stravolgere l’impianto tattico, mantenendo il suo consueto 3-5-2, pur dovendo far fronte ad alcune inevitabili novità.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
