Cagliari-Juventus, scout di Spalletti sugli spalti: occhi sui due portieri

DiRedazione·Pubblicato
Cagliari-Juventus, scout di Spalletti sugli spalti: occhi sui due portieri
Condividi:
Uno scout di Luciano Spalletti, CT dell'Italia, sarà presente allo stadio durante Cagliari-Juventus. Gli osservati speciali sono Caprile e Di Gregorio. Il posticipo della domenica di Serie A metterà di fronte il Cagliari e la Juventus. I sardi per dare continuità dopo il successo sul Parma e il pari esterno con l'Atalanta. La Vecchia Signora per dimenticare l'eliminazione ai play-off di Champions League contro il PSV Eindhoven. La gara d'andata terminò 1-1 con i gol su rigore di Vlahovic e Marin. Due mesi dopo, nell'ottavo di Coppa Italia, vittoria netta dei bianconeri per 4-0.

Caprile e Di Gregorio avvisati: scout di Spalletti presente in Cagliari-Juventus

All'Unipol Domus andrà in scena anche il duello tra i due portieri. Da una parte Elia Caprile, arrivato a gennaio dal Napoli nello scambio che ha portato Scuffet a fare il percorso inverso. Quest'ultimo aveva iniziato la stagione da titolare, prima che il tecnico del Cagliari Davide Nicola iniziasse a preferirgli Sherri. L'arrivo dell'ex partenopeo ha sciolto ogni dubbio: lanciato subito a San Siro contro il Milan, Caprile ha dimostrato grande affidabilità. Cagliari-Juventus Dall'altra parte c'è Michele Di Gregorio, che dopo un inizio non brillantissimo, sta tirando fuori ottime prestazioni che ricordano quelle messe in mostra l'anno scorso a Monza. Nella serataccia bianconera in Olanda, il portiere classe '97 è stato uno dei pochissimi a salvarsi: numerosi interventi prodigiosi hanno impedito che il passivo potesse essere ancora più pesante. Il suo vice Mattia Perin ha giocato spesso a inizio stagione, ma ora nelle ultime 17 gare ha collezionato solo una presenza. Caprile e Di Gregorio sono tenuti d'occhio dal CT della Nazionale Luciano Spalletti. Se il numero 1 dell'Italia è Donnarumma, mentre il vice è Vicario, c'è bagarre per il ruolo di terzo portiere in vista della doppia sfida con la Germania in Nations League. L'atalantino Carnesecchi sembra in vantaggio, ma i due estremi difensori di Cagliari e Juventus dovranno tirare fuori il meglio di sé nel match di questa sera: in tribuna ci sarà un osservatore di Spalletti che li monitorerà attentamente. Lo riporta Tuttosport.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona
Calciomercato

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona

La Juventus guarda all'attacco del 2027 e segue Benjamin Sesko: secondo TuttoJuve, il centravanti del Manchester United avrebbe una valutazione intorno ai 75 milioni di euro e sarebbe seguito anche dal Barcelona.

05/10/2026, 13:02
Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027
Calciomercato

Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027

Lipani ha già attirato Juventus e Atalanta, Bakola ha moltiplicato il proprio valore e Cinquegrano è stato blindato fino al 2032. Il Sassuolo ha tre giovani asset da cui può partire la costruzione del prossimo mercato.

05/10/2026, 17:07
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27