Cagliari, Kilicsoy si prende la scena

DiRedazione·Pubblicato
Cagliari, Kilicsoy si prende la scena
Condividi:
Il Cagliari alla scoperta del talento di Semih Kilicsoy. Dopo il gol contro il Pisa, il centravanti turco classe 2005 firma il successo contro il Torino con una splendida conclusione. Da oggetto misterioso a leader dell'attacco dei rossoblù. È stata questa l'incredibile parabola avuta al Cagliari da Semih Kilicsoy. Il classe 2005 ha mostrato finalmente nelle ultime due gare il suo incredibile talento, che in estate aveva convinto il ds Angelozzi di puntare su di lui. Arrivato dal Besiktas, l'attaccante turco si è finalmente imposto nell'attacco di Pisacane. La prima gioia in Serie A è arrivata la scorsa settimana in casa contro il Pisa, per il gol del momentaneo 2-1. "L'Imperatore", come viene soprannominato Kilicsoy, deve averci preso gusto, tanto da ripetersi ad una settimana di distanza sul campo del Torino. Rete decisiva per il 2-1 finale dei rossoblù, arrivata in rimonta dopo il gol iniziale di Vlasic. Il turco ha sbloccato la parità a metà del secondo tempo, trovando un gol di pregevole fattura. Il numero 9 ha condotto il contropiede del Cagliari in solitaria, andando a concludere con il mancino dopo aver dribblato diversi giocatori granata e aver depositato in fondo al sacco il pallone che permette ai rossoblù di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Cagliari, alla scoperta di Kilicsoy

Cagliari-Pisa
L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nonostante le pesanti assenze di Belotti e Felici, entrambi finiti ko per la rottura del crociato, abbiano ridotto le opzioni offensive a disposizione di Pisacane, il tecnico dei rossoblù ha saputo far di necessità virtù. L'assenza di Borrelli nelle ultime settimane, ha dato modo ai rossoblù di dare spazio al talento di Kilicsoy. Sia in coppia con Esposito come contro il Pisa, o come contro il Torino nel dover far reparto da solo, da riferimento centrale, il classe 2005 ha le potenzialità per diventare un giocatore speciale. Arrivato dal Besiktas con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro, difficilmente il Cagliari si lascerà sfuggire Kilicsoy. Continuando così a suon di gol potrebbe presto valere molto di più.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0
Calciomercato

Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0

Il tecnico piemontese verso la firma dopo l'esonero di Stroppa: secondo Nicolò Schira è risolto il contratto con la Cremonese. Il Venezia cerca la svolta dopo sei sconfitte consecutive in Serie A.

14/10/2026, 16:10
Inter, saltato Vicario: Chivu punta tutto su Jones
Notizie

Inter, saltato Vicario: Chivu punta tutto su Jones

Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.

17/10/2026, 10:00
Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"
Notizie

Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"

Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.

16/10/2026, 17:00
Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse
Notizie

Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse

All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.

16/10/2026, 15:00
Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio
Notizie

Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio

Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.

16/10/2026, 11:47