I nostri Social

Notizie

Cagliari, nuovo stadio: tra 20 giorni i fondi dalla Regione

Pubblicato

il

Cagliari

Continua il progetto per il nuovo stadio del Cagliari: le parole del direttore business and media dei rossoblù sui fondi in arrivo.

Il nuovo stadio del Cagliari sembrerebbe prendere forma. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la società sarda è in attesa dei finanziamenti regionali per la realizzazione della nuova struttura.
A parlarne è Stefano Melis, direttore business and media dei rossoblù, al Museo Egizio di Torino nell’ambito della partnership tra Cagliari e Fondazione Mont’e Prama.
La collaborazione ha come oggetto la promozione del patrimonio archeologico della penisola del Sinis alla quale è correlata la questione stadio. Cosi Melis: “Siamo a venti giorni da una scadenza importante, cioè il termine ultimo per la conferma dell’accordo di programma per il trasferimento nel bilancio comunale dei fondi regionali già confermati e promessi dalla Regione Sardegna”.

Cagliari

Cagliari

La prospettiva Casteddu

Continua Melis augurando il compimento del progetto: “L’auspicio è che questo step venga completato nei tempi, così da non perdere un altro anno, mettere fine alla fase più tecnica e amministrativa dell’iter, e pensare a poter ospitare i Giganti nel nuovo stadio di Cagliari e della Sardegna, non solo i giganti intesi come i calciatori ma anche questi magnifici pezzi unici che rappresentano la nostra archeologia”.
In attesa i 50 milioni della Regione per la realizzazione del nuovo impianto.
Chiosa il business director del Cagliari sulla questione menzionando la gara odierna dei rossoblù a Torino: “Oggi andiamo in casa della Juventus, davanti a tantissimi nostri tifosi, uno stimolo enorme in un impianto di alto livello, tra i migliori in Italia e non solo. Speriamo di poter dire presto la stessa cosa sul nostro stadio, stiamo lavorando per costruire la nostra nuova casa, giovedì c’è stato un passo importantissimo con i pareri positivi dalla conferenza di servizi, risultato di un lavoro costante ed enorme da parte del club, dove ogni giorno decine di professionisti non lasciano nulla al caso per curare gli aspetti tecnici del progetto”.

-Impiegato Customer Care per Registro Imprese -Collaboratore Calciostyle -Guardia Zoofila Provinciale Noa -Autore letterario -Laurea in Lettere Moderne -Passioni: Letteratura, Calcio, Musica, Enogastronomia, Animali.

Notizie

Milan, peggio che il cooling break: una gestione disastrosa dello spogliatoio

Pubblicato

il

Milan

Milan, ci sono questioni di campo e altre più delicate di spogliatoio. Quella che è successa ieri ritengo sia una cosa estremamente molto grave, di complicata spiegazione. Vediamo nello specifico.

Il Milan esce sconfitto contro la Fiorentina, questioni di campo, ci può stare. Ma non mi voglio soffermare troppo sul risultato, complice anche un ottimo De Gea che ha praticamente neutralizzato tutto il neutralizzabile, compresi due rigori.

Ed è proprio sulla questione rigori che voglio puntare il dito, oltre che l’indignazione. Come detto chiaramente nel post gara da Paulo Fonseca, il rigorista del Milan è Christian Pulisic. Errore madornale puntualizzarlo dopo gli errori di Theo Hernandez Tammy Abraham.

Significa solo una cosa, che Fonseca non ha in mano lo spogliatoio e la situazione, duole dirlo, si protrae da inizio campionato. Un episodio, se vogliamo, ancora peggiore rispetto al cooling break, con il terzino francese peraltro ancora protagonista in negativo. “Va bene” una volta, ma il secondo rigore avrebbe dovuto calciarlo Pulisic. Perché lo calcio Abraham?

Ritengo sia davvero grave questa situazione e soprattutto vadano presi immediati provvedimenti da parte della dirigenza che in qualche modo non potrà di nuovo far finta di nulla. Servono decisioni immediate e forti che possono andare dalla multa ad alcuni giocatori al diretto esonero dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Milan, polemiche nel post gara, Fonseca:” Il rigorista è Pulisic e non so perché i giocatori abbiano cambiato idea”

Pubblicato

il

Milan, arrivano decise polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero nell’immediato post gara contro la Fiorentina. Andiamole a leggere insieme.

Ci sono momenti in cui stare zitti probabilmente è più consigliabile rispetto a tirare fuori la candida verità. Ne sa qualcosa Paulo Fonseca, letteralmente massacrato da tifosi e addetti ai lavori, in seguito alle sue dichiarazioni sul rigorista della squadra.

Questo perché il suo Milan è riuscito nell’impresa di sbagliare due rigori senza che il rigorista ufficiale – Christian Pulisic – ne calciasse uno.

Ecco le sue parole:” Sono incazzato, il rigorista è Pulisic, non so perché i giocatori hanno cambiato idea. Ho parlato con loro e ho detto che non deve più succedere”.

Continua a leggere

Notizie

Roma, El Shaarawy esce dolorante: al suo posto Zalewski

Pubblicato

il

Brutte notizie per Ivan Juric che perde Stephan El Shaarawy durante il match contro il Monza. Al suo posto torna in campo per la Roma Nico Zalewski.

Il Faraone era tornato titolare sulla fascia sinistra, ma ha dovuto alzare bandiera bianca durante il primo tempo della sfida coi brianzoli.

Roma, El Shaarawy fuori al 20′: come sta

Ultim’ora per i giallorossi che devono fare a meno del giocatore di origini egiziane a causa di un problema muscolare. Juric l’aveva rimandato in campo dall’inizio ma a quanto pare non era ancora pronto.

EL SHAARAWY

DYBALA DOVBYK EL SHAARAWY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intorno al 20′ si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio, con il polacco Zaleswski (a quanto pare completamente reintegrato) a prendere il suo posto proprio come quinto a sinistra.

La Roma era riuscita ad andare in rete ma l’offside ha strozzato in gola l’esultanza a Dovbyk.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie11 minuti fa

Milan, peggio che il cooling break: una gestione disastrosa dello spogliatoio

Visualizzazioni: 53 Milan, ci sono questioni di campo e altre più delicate di spogliatoio. Quella che è successa ieri ritengo...

Serie A21 minuti fa

Inter, potenza ma con poco controllo: è un Bisseck a due facce

Visualizzazioni: 120 Inter, Yann Bisseck ha iniziato sotto una cattiva stella il suo campionato. A prestazioni coraggiose si sono alternate...

mlan mlan
Serie A31 minuti fa

Fiorentina-Milan, Gabbia: “È una sconfitta che brucia”

Visualizzazioni: 17 Al termine di Fiorentina-Milan, Matteo Gabbia è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la sconfitta e gli...

Fonseca, Milan Fiorentina-Milan Fonseca, Milan Fiorentina-Milan
Serie A41 minuti fa

Fiorentina-Milan, Fonseca: “Questo non è calcio”

Visualizzazioni: 26 Intervenuto in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Milan, l’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha commentato la sconfitta. DI...

Serie A51 minuti fa

Fiorentina, Palladino si gode una notte magica: “La meritavamo un’emozione così”

Visualizzazioni: 146 La Fiorentina trionfa sul Milan al termine di una partita incredibile: De Gea para due rigori ai rossoneri,...

Notizie1 ora fa

Milan, polemiche nel post gara, Fonseca:” Il rigorista è Pulisic e non so perché i giocatori abbiano cambiato idea”

Visualizzazioni: 358 Milan, arrivano decise polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero nell’immediato post gara contro la Fiorentina. Andiamole...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Milan 2-1, le mani di De Gea e il colpo dell’ex lanciano la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 195 Fiorentina-Milan 2-1, un De Gea in versione super respinge due rigori e protegge la vittoria Viola. A segno...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 ottobre

Visualizzazioni: 274 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la settima giornata di chiude con lo spettacolare posticipo del Franchi...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan 2-1, il Diavolo sbatte su De Gea e sui soliti limiti | Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 497 Fiorentina-Milan 2-1, brutta partita dei rossoneri, che falliscono due calci di rigore e inciampano dopo tre successi. Espulso...

Video10 ore fa

Fiorentina-Milan 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 526 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate