Canale della Lega, Oaktree rilancia ma ...

DiRedazione·Pubblicato
Canale della Lega, Oaktree rilancia ma ...
Condividi:
Oaktree, che a maggio 2021 aveva concesso un finanziamento all'Inter, è tornata a insistere sul canale di Lega ma ... vediamo cos'è successo, non è tutto rose e fiori.  Oaktree, che come detto nel maggio 2021 ha concesso un finanziamento da 275 milioni a Suning per l’Inter (un debito che ora si aggira intorno ai 330 milioni da restituire entro il prossimo maggio) oltre ad avere acquistato una piccola quota del bond quotato dal club nerazzurro, nei mesi scorsi aveva già messo gli occhi sulla Lega di Serie A offrendo un'offerta preliminare, tuttavia non vincolante, per investire 1,75 miliardi di euro nella media company della Lega con un finanziamento pari a 1 miliardo di euro oltre a 750 milioni valido per acquistare il 5% della società. Ma c'è un però, l’offerta per il canale di Lega non è considerabile perché non è conforme all'iter previsto per la vendita dei diritti televisivi del campionato. La precedenza infatti va alle offerte dei broadcaster, con la solita coppia formata da DAZN e Sky, ch'è arrivata ad una offerta congiunta che si aggira intorno ai 900 milioni di euro a stagione. Dopo l’assemblea di una settimana fa e i successivi approfondimenti nel corso delle ultime ore, domani potrebbe essere la giornata decisiva, visto ch'è prevista una nuova riunione dei club. Qualora le società decidessero di respingere una volta per tutte le offerte dei broadcaster, il che non sembra probabile visto come vanno da anni le cose nel calcio italiano, la Lega andrebbe avanti con l’apertura delle sei buste contenenti le manifestazioni di interesse per la creazione del canale, il che rappresenterebbe una svolta nel nostro campionato.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00