I nostri Social

Serie A

Capolavoro Como, Fabregas: “Vittoria che da fiducia”

Pubblicato

il

Impresa del Como che nell’ultima sfida in programma per il quinto turno di Serie A vince in casa dell’Atalanta.

Una vittoria storica per i lariani che tornano a vincere a Bergamo dopo 50 anni, un secondo tempo fantastico che ha permesso ai ragazzi di Fabregas di segnare tre reti, ribaltando l’iniziale svantaggio nel primo tempo.

Queste le parole del tecnico spagnolo a DAZN nell’immediato dopo gara: “Abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo creato tanto gioco e siamo riusciti a mettere loro in difficoltà. 

Abbiamo preparato la gara per fare male ad una squadra tra le migliori d’Europa. E’ una squadra da Champions. Io ci credevo e oggi ci credo ancora di più, quando vieni qui a fare una prestazione del genere fa piacere e da tanta fiducia”.

Su cosa gli è piaciuto della prestazione dei suoi ragazzi: “Sono contento per tutto. Abbiamo meritato di più. Abbiamo lavorato su tattica e tecnica ma io ai ragazzi chiedo soprattutto personalità. Mi dispiaceva per loro perché non arrivava il risultato nonostante ci provassero. Non era semplice e la squadra ha dimostrato personalità. Questo è l’importante. Se non c’è personalità non si vincono queste partite”.

Serie A

Milan, squadra che vince non si cambia: le scelte di Fonseca per la sfida contro il Lecce

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Milan, andiamo a vedere qui di seguito quali mosse andrà ad apportare il tecnico portoghese in vista della gara di venerdì sera contro il Lecce.

Squadra che vince non si cambia, questo famoso detto è quantomai reale e concreto nel Milan attuale che ha trovato i tre punti domenica sera contro l’Inter.

Paulo Fonseca apporterà ben poche modifiche cercando di dare continuità ad una strada che sembra essere quella giusta.

In difesa spazio quindi a Maignan tra i pali supportato sugli esterni da Emerson Royal e Theo Hernandez. Il capitano salterà anche la sfida di venerdì. Centrali Gabbia, eroe del derby, e Pavlovic.

In mediana probabile l’utilizzo di Fofana e Reijnders con Pulisic e Leao rispettivamente collocati sulla corsia di destra e di sinistra. Tandem offensivo Abraham e Morata.

Continua a leggere

Serie A

Roma, i Friedkin puntano Sarri per la panchina dell’Everton

Pubblicato

il

Everton, la nuova tegola

I Friedkin sembrano aver individuato il profilo ideale per allenare la loro nuova squadra: l’Everton. Sarri è già stato in premier sulla panchina del Chelsea.

I tanto contestati proprietari della Roma hanno da poco finalizzato l’acquisto di una seconda società di calcio: l’Everton. Si dice che la prima idea per la panchina sia quella di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è attualmente svincolato dopo essersi dimesso a marzo dal ruolo di allenatore della Lazio.

Il mister ha già assaggiato il sapore della premier nella sua esperienza londinese sponda Chelsea nel 2018-2019, dove ha vinto anche un’Europa League.

La reazione di Roma all’acquisto dell’Everton e ora tutto su Sarri

Soprattutto negli ultimi giorni con l’esonero di De Rossi non scorre buon sangue tra i Friedkin e il popolo giallorosso. Questo nuovo investimento può far pensare ad un ulteriore disinteressamento da parte del fondo americano. In realtà, Dan e Ryan hanno più volte ribadito il fatto che la Roma rimarrà il fulcro centrale delle loro proprietà.

Dunque, il nome dell’ex Napoli e Lazio è in cima alla lista dei Friedkin per essere il nuovo allenatore dei Toffees, nonostante al momento non ci siano conferme in Inghilterra.

Sarri

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Continua a leggere

Serie A

Adieu di Varane al Como… e al calcio giocato?

Pubblicato

il

varane

Il trentunenne francese Varane prende una decisione shock: dopo i primi infortuni che lo hanno portato a restare in panchina con il Como sta pensando al ritiro.

Ebbene sì, ci si può ritirare anche a soli 31 anni, e questo accade spesso nel mondo del calcio. Ieri si parlava di una sua possibile recessione dal contratto con il Como ed oggi si pensa addirittura ad un suo ritiro tout court dal calcio giocato. Si ipotizza che alla base di questa decisione tranchante ci sia la volontà del fuoriclasse di preservare la sua salute.

Manchester United, un sostituto per Varane

Raphael Varane #19 of Manchester United during the pre-game warm up ahead of the Premier League match Wolverhampton Wanderers vs Manchester United at Molineux, Wolverhampton, United Kingdom, 31st December 2022
(Photo by Craig Thomas/News Images)

Una storia di infortuni che porta Varane al ritiro

Infatti il difensore francese dopo aver già subito numerosi infortuni ne subisce un’altro proprio durante la sua prima presenza ufficiale in Coppa Italia, durante il match contro la Sampdoria lo scorso 11 Agosto. E proprio a causa di questo infortunio era fuori dalla lista della Serie A. Probabilmente anche questo incidente ha giocato sull’importante scelta fatta da Varane.

Il francese che é già diventato Campione del Mondo nel 2018 con la sua nazionale ha vinto ben 3 campionati spagnoli, 3 Supercoppe, 1 Copa del Rey e ben 4 Champions League, 4 Coppe del Mondo per club e 3 Supercoppe Uefa durante la sua permanenza con il Real Madrid.

Una carriera costellata da conquiste la sua, che forse ha voluto terminare in bellezza con un ritiro un pò prematuro ma certamente di classe. Per il campione si apre un nuovo capitolo professionale e di vita che lo vedrà fuori dal calcio giocato sì, ma chissà magari non fuori dal mondo del calcio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree
Notizie2 minuti fa

Inter, approvato il bilancio fiscale 2023-24

Visualizzazioni: 2 L’Inter chiude il bilancio 2024 con perdite ridotte e nuove partnership come Betsson Sport e Gate.io, puntando su...

Europa League11 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “La fascia un onore, Europa League un obiettivo. Sulla Nazionale…”

Visualizzazioni: 61 Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro...

Empoli Empoli
Calciomercato32 minuti fa

Empoli, in arrivo un difensore per sostituire Sazonov?

Visualizzazioni: 19 L’Empoli continua a sorprendere in questo avvio di stagione: battuto anche il Torino in Coppa Italia, e presto...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A42 minuti fa

Milan, squadra che vince non si cambia: le scelte di Fonseca per la sfida contro il Lecce

Visualizzazioni: 338 Milan, andiamo a vedere qui di seguito quali mosse andrà ad apportare il tecnico portoghese in vista della...

Everton, la nuova tegola Everton, la nuova tegola
Serie A51 minuti fa

Roma, i Friedkin puntano Sarri per la panchina dell’Everton

Visualizzazioni: 191 I Friedkin sembrano aver individuato il profilo ideale per allenare la loro nuova squadra: l’Everton. Sarri è già...

Europa League1 ora fa

Lazio, Baroni: “Europa League un obiettivo, non un peso. Su Castellanos e Mandas…”

Visualizzazioni: 171 Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro...

Udinese Udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, si pesca tra gli svincolati: colpaccio in difesa?

Visualizzazioni: 55 L’Udinese vuole riprendere il suo ottimo cammino in campionato dopo la brusca frenata contro la Roma. Intanto, la...

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Europa League2 ore fa

Dinamo Kiev-Lazio, l’avviso ai tifosi

Visualizzazioni: 219 Stasera alle 21, al Volksparkstadion di Amburgo, andrà in scena Dinamo Kiev-Lazio. Stamattina il club biancoceleste ha emesso...

Notizie2 ore fa

Milan, Abraham si sente già un leader rossonero: la mossa del club

Visualizzazioni: 556 Milan, un impatto dirompente quello dell’attaccante inglese, più che in termini di reti segnate, come approccio alle gare....

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Video2 ore fa

Atalanta-Como 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 185 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate