I nostri Social

Serie A

Caso Maignan, Bonan tuona: “Procura e Udinese si attivino, razzisti fuori dagli stadi per sempre!”

Pubblicato

il

Milan, non si e’ fatta attendere la voce del conduttore Sky Alessandro Bonan in sostengo di Mike Maignan. Leggiamo qui di seguito le sue parole dopo l’ennesimo episodio di razzismo nei confronti del francese.

Il Milan vince nel recupero ed espugna il campo dell’Udinese grazie alle reti dei subentrati.

Ancora una volta, tuttavia, c’è da registrare un caso di razzismo ai danni del portiere rossonero, Mike Maignan.

In merito all’episodio avvenuto al 33′ del primo tempo, si e’ espresso Alessandro Bonan, conduttore di Sky Sport.

Maignan

Queste le sue parole in merito a quanto avvenuto ieri sera.

“Maignan e’ stato calmo e corretto, questo fatti di razzismo sono stupidi e e offensivi. Non mi interessa in quanto abbiano fatto i gesti della scimmia. L’Udinese e la Procura dovranno anzionare questi stupidi. Non fateli più andare allo stadio!

Serie A

Matthäus: “La ‘mia’ Inter? È al top in tutti i reparti”

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus ha parlato dell’Inter, focalizzandosi su alcuni giocatori.

Tedesco, classe 1961, un passato all’Inter dal 1988 al 1992, l’ex Lothar Matthäus ha disputato ben 153 partite tra Serie A, Coppa Italia e Coppa UEFA, totalizzando anche 53 gol e 13 assist.

Interpellato dalla Gazzetta dello Sport sul suo ex club, ha dichiarato che continua a seguirla anche dalla Germania, molti anni dopo essersi ritirato.

Ecco che cosa ha dichiarato ai microfoni del noto quotidiano.

Inter, l’intervista a Lothar Matthäus

Sul club

Per quanto riguarda il club, Matthäus ne ha un’ottima impressione: “Un mix unico di giocatori di esperienza e di giovani talenti, con un allenatore che ha trovato la formula giusta. È al top in tutti i reparti, in Europa e non solo in Italia.

Sono davvero contento del livello che ha raggiunto la “mia” squadra, ma questo lavoro arriva da lontano, non è certo una novità di quest’anno. Ormai da tempo l’Inter se la gioca con tutte: sta superando il turno in Champions senza playoff e può andare in fondo in Europa. In più, ovviamente, può rivincere lo scudetto in questa A che è diventata davvero divertente e più livellata…”.

Sulla Serie A

Per l’ex centrocampista, è un campionato in continua evoluzione: “La seguo in generale, soprattutto la domenica in tv quando sono a casa. Il vostro calcio continua a crescere e il campionato è molto equilibrato, con le sorprese Lazio e Fiorentina e il ritorno del Napoli. Ma, da quello che vedo da fuori, forse la squadra più forte è diventata l’Atalanta“.

Sugli scontri dell’Inter con le tedesche

“Il Lipsia sta avendo molti problemi, ha buttato tanti punti in Bundesliga, mentre il Bayer Leverkusen che aspetta l’Inter è molto più pericoloso: per me è l’unica squadra che ha qualche chance di insidiare il Bayern Monaco. Ormai Xabi Alonso è tornato al suo livello, e questo non è poco…”.

Sul Leverkusen

Per Matthäus, il club sta tornando forte: “Ha lo stesso allenatore, gli stessi giocatori e ha aggiunto pure dei tasselli di qualità: dovrebbe essere perfino più forte! Semplicemente, l’anno scorso tutto andava bene, avevano la fiducia che permettano di vincere anche all’ultimo minuto.

Questa stagione è diversa… Io, però, vedo il Leverkusen in netto miglioramento, come visto in Champions con il Salisburgo: mi auguro che stia in vetta a competere per il bene del nostro campionato”.

Sul ruolo di Calhanoglu

Nella sfida contro il Leverkusen, per Matthäus, Hakan Calhanoglu “è il giocatore chiave. Prima di arrivare all’Inter non faceva la differenza a questo livello, ma evidentemente ha trovato il club perfetto per lui. C’è la giusta connessione con l’allenatore e con i compagni: tutti credono veramente in Hakan, questo fa la differenza.

Come quando c’ero io all’Inter e gli altri si fidavano di me: mi davano la palla come ora la danno a Calha…. Peccato per il rigore col Napoli, ma quella sera ha comunque segnato lui. E pure in nazionale ha uno status diverso: maglia di capitano, numero 10, tutte cose che ti rendono speciali. Ma molto del merito è di Inzaghi“.

Il merito dell’allenatore, oltre a quell di avergli trovato la giusta posizione, è che “sta facendo quello che Julian Nagelsmann ha fatto con Toni Kroos all’ultimo Europeo: lo ha messo al centro di tutto. Simone ha detto a tutti i giocatori, qualunque sia il loro compito, di guardare Calha per primo”.

Sul super centrocampo dell’Inter

“Per ottenere questi risultati per molti anni vuol dire che la rosa è completa per intero, non solo il centrocampo. Dal primo al 22esimo tutti sanno cosa fare, questo fa la differenza. In più, la squadra ha una grande difesa e un attacco di classe mondiale, con la coppia LautaroThuram.

E aggiungo pure Arnautovic, decisivo in maniera diversa. Negli ultimi 20-25 minuti il suo fisico serve per tenere il pallone”.

Sugli attaccanti

“No, la coppia funziona alla perfezione, l’equilibrio non è cambiato rispetto all’anno passato: qui ognuno ha sempre bisogno dell’altro, in un certo senso “approfitta” dell’altro. Se hai davanti uno come Lautaro, allora scatta l’allarme rosso per le difese: si concentrano sull’argentino e così, magari, il francese ne approfitta.

In fondo, è il lavoro di coppia e di scambio che fanno perfettamente in Bundesliga Hugo Ekitiké e Omar Marmoush, i due attaccanti dell’Eintracht Francoforte. Seguiteli…”.

Continua a leggere

Serie A

Como-Monza, le ultimissime dal Sinigaglia: forfait per Sergi Roberto e Mazzitelli, Nesta si affida a Caldirola

Pubblicato

il

Como-Monza

Como-Monza è il match che aprirà il sabato della quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito le ultime notizie dallo stadio Sinigaglia e le probabili formazioni.

La giornata numero 14 di serie A prevede, nel programma, anche il derby lombardo tra Como e Monza. Allo stadio Sinigaglia, oggi dalle 15, ci sono in palio punti salvezza e l’occasione, per entrambe, è da non fallire.

I padroni di casa sono attualmente terz’ultimi in classifica, con dieci punti raccolti, e hanno perso quattro delle ultime cinque partite.

Peggiore è la situazione dei biancorossi, che hanno un punto in meno rispetto agli uomini di Fabregas, e vengono dall’1-1 conquistato in casa del Torino.

Qui Como

Senza Dossena squalificato, tocca a Van Brempt occupare la corsia destra della difesa.

Niente da fare per Sergi Roberto e Mazzitelli, che non saranno nemmeno in panchina.

Le chiavi dell’attacco saranno nelle mani di Cutrone, quest’ultimo supportato da Strefezza, Nico Paz e Fadera.

Qui Monza

Solo un cambio per Nesta, con Caldirola in luogo dello squalificato Izzo.

La formazione scesa in campo in quel di Torino, quindi, sarà quasi in toto confermata.

In avanti Djuric attaccante di riferimento, rifinito dal duo MaldiniMota.

Probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Audero; Van Brempt, Goldaniga, Barba, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas

Monza (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Mari, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

Continua a leggere

Serie A

Torino-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Torino-Napoli

Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino domenica 1 dicembre alle ore 15.00.

Torino-Napoli si affrontano nel match valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie A. I campani vogliono continuare la loro corsa in vetta alla classifica dopo aver passato il ciclo di big match. I Granata in crisi di risultati e morale, cercano la svolta della stagione.

Torino-Napoli, Conte

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Torino

I padroni di casa hanno perso tre delle ultime quattro giornate, di cui un pareggio interno contro il Monza settimana scorsa, e non vincono una gara dal 25 ottobre scorso: 1-0 al Como proprio all’Olimpico.

Qui Napoli

La formazione partenopea con una vittoria potrebbe allungare sulle dirette inseguitrici: attenzione particolare va al match tra Fiorentina-Inter, due delle quattro squadre che distano solo un punto dal Napoli (insieme a Lazio ed Atalanta).

Torino-Napoli, le probabili formazioni

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina, Pedersen; Vlasic, Ricci, Linetty; Lazaro, Adams, Sanabria. All. Vanoli.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 110 mins fa

Lione-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 239 Lione-Nizza, match valido per la 13esima giornata della Ligue 1, è uno scontro diretto per l’Europa fra Les...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A20 mins fa

Matthäus: “La ‘mia’ Inter? È al top in tutti i reparti”

Visualizzazioni: 17 Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus ha parlato dell’Inter, focalizzandosi su alcuni giocatori....

Como-Monza Como-Monza
Serie A31 mins fa

Como-Monza, le ultimissime dal Sinigaglia: forfait per Sergi Roberto e Mazzitelli, Nesta si affida a Caldirola

Visualizzazioni: 471 Como-Monza è il match che aprirà il sabato della quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito le ultime...

Sacchi Sacchi
Notizie40 mins fa

Sacchi sicuro: “L’Atalanta può lottare per lo scudetto”

Visualizzazioni: 294 Arrigo Sacchi vede l’Atalanta come possibile candidata alla vittoria dello scudetto: ecco le sue parole sulla squadra di...

Torino-Napoli Torino-Napoli
Serie A50 mins fa

Torino-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 301 Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Milan Milan
Calciomercato58 mins fa

Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà

Visualizzazioni: 836 Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli....

Calciomercato1 ora fa

Donnarumma torna in Italia? Il rinnovo è lontano: le ultime

Visualizzazioni: 471 Gigio Donnarumma potrebbe ritornare in Italia: il portiere della Nazionale non sta attraversando un buon momento con Luis...

Serie A, Massimiliano Allegri Serie A, Massimiliano Allegri
Serie A1 ora fa

Serie A, Allegri torna in panchina?

Visualizzazioni: 357 In Serie A si attendono nuovi cambi di panchina: dopo un inizio di stagione travagliato, serve un tecnico...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Manchester United-Everton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 276 Manchester United-Everton sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il tredicesimo turno di...

Serie A2 ore fa

Como-Monza: i convocati di Fabregas e Nesta

Visualizzazioni: 276 Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate