I nostri Social

Serie A

Castori annuncia: “Ribery non ci sarà con il Sassuolo: ecco il motivo dell’esclusione”

Pubblicato

il

Ribery

Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Sassuolo allo stadio Mapei alle ore 15. Lo riporta Tuttosport. Queste le sue dichiarazioni:

Ribery? “Con il Sassuolo non ci sarà: ha avuto un affaticamento muscolare che non ci permetterà di averlo domani. Non una cosa grave, però non valeva la pena rischiare”.

.

C’è la possibilità di cambiare modulo? “Mi interessa di più l’atteggiamento dei ragazzi in campo e mi aspetto del miglioramenti. Noi dobbiamo avere più coraggio, siamo una buona squadra e possiamo fare molto meglio rispetto alle ultime settimane. Inoltre aggiungo che Ribery sta pagando qualcosa a livello fisico solamente perchè è arrivato tardi da noi ma con il Genoa ci sarà, i tifosi stiano tranquilli”.

Nella formazione rimette il trequartista? “Non lo dico, non voglio dare vantaggi al Sassuolo: le opzioni sono molte e come gli altri allenatori farò le mie valutazioni”.

“Con l’Atalanta e l’Hellas Verona abbiamo fatto bene moltissime cose, adesso stiamo correggendo gli errori anche se non si può fare tutto in pochissimo tempo. Il Sassuolo non giocherà in campionato per la salvezza, basta visionare la loro rosa”.

Turnover? “Domani parlerò con i giocatori che hanno giocato maggiormente per capire come stanno, poi con i miei collaboratori vedremo di schierare la migliore formazione possibile”.

Le condizioni di Ruggeri e Aya? “Non saranno a disposizione per le prossime partite e speriamo di vedere dei progressi da parte loro durante la sosta”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/fantacalcio/consigli-fantacalcio-portieri-sesta-giornata.html

https://www.calciostyle.it/fantacalcio/consigli-fantacalcio-portieri-sesta-giornata.html

Serie A

Lecce-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce-Juventus

Lecce-Juventus, match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 1 Dicembre alle ore 20:45 presso lo Stadio Via del Mare.

Il Lecce di Giampaolo occupa attualmente il 15° posto in classifica. La squadra si presenta a questo match dopo aver conseguito due risultati utili consecutivi, ovvero il pareggio contro l’Empoli e la vittoria in trasferta sul Venezia. La squadra pugliese ha un urgente bisogno di punti per allontanarsi dalle zone basse della graduatoria. Una vittoria consentirebbe ai giallorossi di salire a quota 15 punti, agganciando momentaneamente squadre come il Torino.

La Juventus, alle prese con una rosa ulteriormente decimata dall’infortunio di Savona, arriverà a Lecce con l’obiettivo obbligato di vincere per restare nella scia delle prime in classifica. Tuttavia, l’allenatore Motta dovrà fare a meno ancora una volta di Dusan Vlahovic, costretto a schierare Weah come punta centrale. La formazione bianconera dovrebbe ricalcare quella vista in Champions League, salvo recuperi  dell’ultimo minuto di giocatori come Vlahovic o McKennie, ipotesi comunque altamente improbabili. Non è da escludere, però, che Motta decida di far rifiatare Kenan Yildiz, schierando al suo posto Mbangula sulla fascia sinistra.

 

Qui Lecce

Per la sfida contro i bianconeri, Giampaolo non dovrebbe cambiare molto e scenderà in campo sempre con il 4-3-3. I pali saranno difesi da Falcone, e avanti a lui agirà la linea a 4 composta da Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. Il terzetto di centrocampo vedrà titolari Coulibaly, Ramadani e Rafia. Infine, il trio d’attacco sarà composto da Dorgu, Krstovic e Pierotti.

Qui Juventus

La Juventus di Motta scenderà in campo con il classico 4-2-3-1. In porta ci sarà il solito Di Gregorio, mentre la difesa a 4 vedrà come unica variazione la presenza di Danilo dal primo minuto al posto di Savona, assente per infortunio. Il resto della difesa vedrà in campo i soliti Kalulu e Gatti al centro, e Cambiaso terzino sinistro. In mediana ci saranno Thuram e Locatelli e avanti a loro il trio d’attacco composto da Koopmeiners trequartista e Yildiz e Coinceicao sulle fasce laterali. L’unica punta sarà Timothy Weah, chiamato a coprire nuovamente il ruolo dell’infortunato Dusan Vlahovic.

Lecce-Juventus

Khéphren Thuram parla con Teun Koopmeiners ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Lecce-Juventus

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti.     All. Giampaolo

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Conceicao; Weah.      All. Thiago Motta

 

Dove vedere Lecce-Juventus

Lecce-Juventus sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 1 dicembre alle ore 20:45.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Venezia, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna-Venezia

Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Italiano e Di Francesco.

BolognaVenezia è una sfida tra due squadre in cerca di riscatto. I felsinei vogliono ritrovare continuità dopo le sconfitte contro Lazio in campionato e Lille in Champions League. I lagunari, invece, hanno assoluto bisogno di concretezza e punti per risalire la classifica e abbandonare l’ultima posizione in classifica.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Bologna-Venezia, Italiano

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: MASSIMI

ASSISTENTI: GIALLATINI – COLAROSSI

IV: SANTORO

VAR: GHERSINI

AVAR: MAZZOLENI

Bologna-Venezia, le formazioni ufficiali

Bologna-Venezia

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Lookman e De Ketelaere partner in crime: vola la coppia della Dea

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

L’Atalanta di Gasperini sta volando in campionato ed in Champions League grazie anche alla rinomata coppia Lookman – De Ketelaere: partner in goal.

L’Atalanta di Gasperini, dopo un avvio non proprio esaltante, sta macinando prestazione e vittorie tanto da portare la Dea nelle zone alte della classifica sia per quanto riguarda la Serie A e soprattutto sia per la Champions League.

La macchina del tecnico ex Genoa è diventata oramai una vera e propria schiacciasassi, complice anche un De Ketelaere in grande spolvero, oltre al solito Lookman, giocatore più decisivo in campionato nel 2024. Proprio loro due a suon di goal ed assist stanno regalando ai tifosi bergamaschi una stagione piena di soddisfazioni.

A conferma di ciò i due giocatori orobici sono in seconda posizione per quanto riguarda i migliori partner in goal: la coppia De KetelaereLookman, infatti, si trovano dietro solamente dietro a Raphinha e Lewandowski. Le due stelle del Barcellona hanno il primato delle coppie con l’ex Leeds che è riuscito a servire ben assist al bomber polacco.

Dietro loro due ci sono i due dell’Atalanta con l’ex Milan che ha servito 4 assist per l’attaccante nigeriano. A chiudere il podio Palmer per Madueke, anche loro a quattro.

Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, Lookman – De Ketelaere partner in goal

  1. Raphinha per Lewandowski – 5 goal
  2. De Ketelaere per Lookman – 4 goal
  3. Palmer per Madueke – 4 goal
  4. Marmoush per Ekitiké – 4 goal
  5. Saka per Havertz – 3 goal
  6. Luis Henrique per Greenwood – 3 goal
  7. Zaragoza per Budimir – 3 goal
  8. Dembelè per Barcola – 3 goal
  9. Jackson per Palmer – 3 goal
  10. Vinicius Jr per Mbappè – 3 goal
Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Serie A4 mins fa

Lecce-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 177 Lecce-Juventus, match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 1 Dicembre...

Notizie9 mins fa

Milan-Empoli

Visualizzazioni: 8 Milan-Empoli 3-0, i rossoneri convincono e giocano una gara di sostanza  e grande attenzione. Reti di Morata e...

Como-Monza Como-Monza
Video13 mins fa

Como-Monza 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 8 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la...

Bologna-Venezia Bologna-Venezia
Serie A13 mins fa

Bologna-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 214 Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le scelte...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A24 mins fa

Atalanta, Lookman e De Ketelaere partner in crime: vola la coppia della Dea

Visualizzazioni: 449 L’Atalanta di Gasperini sta volando in campionato ed in Champions League grazie anche alla rinomata coppia Lookman –...

Lecce, Marco Giampaolo, Lecce, Marco Giampaolo,
Serie A44 mins fa

Lecce, spunta l’idea Zerbin per l’attacco

Visualizzazioni: 356  Il Lecce di Marco Giampaolo dovrà correre ai ripari sul mercato. Un ruolo in emergenza è l’esterno offensivo...

Lecce, Marco Giampaolo, Lecce, Marco Giampaolo,
Serie A58 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Domani dovremo gestire bene il pallone. I tifosi possono fare la differenza”

Visualizzazioni: 284 Alla vigilia della partita contro la Juventus, l’allenatore del Lecce, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa per...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Adani: “Se l’Inter non vince il campionato sarà per demeriti suoi”

Visualizzazioni: 348  L’opinionista, Lele Adani, nell’ultima puntata di Viva el Futbol, ha parlato dell’ultima vittoria in Champions League dell’Inter e...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Notizie1 ora fa

Sarri: “La Juventus? Uno sbaglio. Tornerei in Premier”

Visualizzazioni: 601 L’ex allenatore della Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sue scelte passate e su un suo desiderio. Leggi...

Chelsea, Maresca Chelsea, Maresca
Premier League2 ore fa

Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 329 Chelsea-Aston Villa sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il tredicesimo turno di...

Le Squadre

le più cliccate