La classifica marcatori della Serie A sembra avere già il proprio vincitore ma a due giornate dalla fine tutto può succedere. Ecco la situazione.
La lotta per il titolo di capocannoniere del massimo campionato non è mai stata particolarmente serrata, infatti da settimane al comando c'è un solo giocatore.
Classifica marcatori, Retegui conquisterà il titolo? Le probabilità sono elevate
Il bomber dell'Atalantaha sbaragliato tutta la concorrenza già da diversi mesi ma adesso le probabilità di ricevere il premio sono decisamente aumentate. Il vantaggio di Retegui sugli inseguitori è ormai incolmabile dato che la classifica in top 3 ora recita:
Retegui 24
Kean 17
Lookman 15
MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Auspicare una rimonta da parte dell'attaccante della Fiorentina è pressoché utopistico dato che dovrebbe segnare 7 gol nelle prossime due partite, a patto che il 32 nerazzurro non vada a rete contro Genoa e Parma. Per questo motivo è da considerarsi praticamente per fatta la vittoria dell'ex Tigre che dimostra la sua incredibile crescita sotto la guida di Gasperini e il completo adattamento al calcio italiano.
La punta della Nazionale si è calata perfettamente nella nuova realtà e in vista anche delle qualificazioni al Mondiale 2026 fa ben sperare tutto il popolo italiano. Un altro aspetto positivo riguarda proprio la seconda posizione, occupata da Moise Kean altro attaccante della nazionale italiana.
In un momento complicato e di ricostruzione della selezione azzurra, ripartire da certezze in attacco così forti è un ottimo segnale di ripresa. La speranza è che il talento per il gol messo in mostra sui campi di tutta la nazione venga poi trasposto anche in quelli internazionali, per tornare a incutere timore agli avversari e magari togliersi qualche soddisfazione.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.