Commisso: ipotesi stadio a Campi è concreta

DiRedazione·Pubblicato
Commisso: ipotesi stadio a Campi è concreta
Condividi:
La sosta per gli impegni delle nazionali arriva in un momento d'oro per la Fiorentina: tre vittorie ed entusiasmo dilagante nella tifoseria. Da un lato c'è il rammarico di non poter "batter il ferro finché è caldo" dall'altro c'è sicuramente bisogno di far dare una ricarica di energia ai giocatori più "spremuti", come Ribery. Sono 12 i giocatori in giro con le nazionali: Chiesa, Pezzella, Caceres, Badelj, Pulgar, Milenkovic, Dabo, Pedro, Sottil, Ranieri, Vlahovic e Brancolini. Chi resterà giocherà venerdì 11 al Melani alle ore 19 un'amichevole con la Pistoiese.

Le parole di Commisso sul nuovo stadio

Sicuramente l'argomento di questi giorni sarà quello relativo allo stadio. Dopo aver definito praticamente concluso l'accordo con i vari enti per la costruzione del centro sportivo a Bagno a Ripoli, si attende Rocco Commisso nei prossimi giorni a Firenze per formalizzare l'acquisto e dare il via ad un luogo che sarà all'avanguardia per il genere in Italia. A proposito di questo e dello stadio ieri il Patron viola è tornato a parlarne in collegamento con ViolaNation.com, il sito che rappresenta la community dei tifosi viola nel mondo ed è stato chiaro: se a Firenze non è possiibile fare lo stadio o i tempi saranno lunghi, si farà a Campi Bisenzio. Queste alcune sue dichiarazioni sulle attuali difficoltà di costruzione dello stadio in area Mercafir, quella caldeggiata in questi anni dal sindaco Nardella: "Quando ho acquistato il club dai Della Valle pensavo di poter investire subito su un nuovo progetto stadio. Sfortunatamente, c'è molto lavoro da fare anche sul fronte burocratico. E' stata una sorpresa per me visto che per 20 anni si è parlato di come migliorare gli impianti fiorentini". Sul restyling del Franchi la chiusura è drastica e spiega come sia necessario un nuovo stadio: " Mettere le mani sul Franchi al momento sarebbe troppo impegnativo. La migliore soluzione sarebbe che mi dessero l'opportunità di costruire in una nuova posizione in modo tempestivo e veloce. Io ho due priorità: i tifosi e i ricavi. Il nuovo stadio, visti i molti tifosi che arrivano da tutto il mondo, potrebbe essere una meta turistica. E' difficile pensare di costruire una squadra vincente se non aumentiamo drasticamente i nostri ricavi. Costruire un nuovo stadio ci aiuterebbe ad aumentare le entrate. Non ho comprato la Fiorentina per fare soldi ma per portare il club a vincere". Costruire uno stadio fuori Firenze, all'interno della CIttà Metropolitana non è un tabù: "E' come parlare di Manhattan a New York. Si parla di un quartiere centrale che ha 5 volte la popolazione di Firenze. Lì non ci sono stadi, che vengono costruiti in zone più adatte come il Bronx, il Queens o il New Jersey. Se non c'è terreni all'interno del Comune, allora penso che considereremo l'area metropolitana".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana
Calciomercato

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana

Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.

07/10/2026, 14:27
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21
Mbappé, lite con Mourinho e volo a Parigi: la ricostruzione
Notizie

Mbappé, lite con Mourinho e volo a Parigi: la ricostruzione

Nuova bufera in casa Real Madrid durante la pausa per le selezioni nazionali nell'ottobre 2026. L'attaccante francese Kylian Mbappé è tornato al centro delle polemiche internazionali non per le prodezze sul terreno di gioco, bensì per una serie di comportamenti trasgressivi e per un clamoroso strappo con la guida tecnica delle merengues. Secondo quanto rivelato in esclusiva dall'emittente spagnola El Chiringuito, nella giornata di martedì 6 ottobre il classe '98 ha trascorso appena un'ora al centro sportivo di Valdebebas prima di imbarcarsi su un volo privato diretto a Parigi alle 11:00 della mattina, rientrando in terra spagnola soltanto in serata a seguito di un duro scontro verbale andato in scena durante il pranzo di squadra con l'allenatore José Mourinho.

08/10/2026, 18:00
Lautaro e Messi, l'addio alla Seleccion: nota Inter
Notizie

Lautaro e Messi, l'addio alla Seleccion: nota Inter

La notte tra martedì 6 e mercoledì 7 ottobre 2026 è destinata a rimanere scolpita a tappe indelebili nella storia del calcio internazionale e della Nazionale argentina. Allo Stadio Monumental di Buenos Aires, Lionel Messi ha disputato l'ultima partita della sua straordinaria carriera con la maglia numero 10 dell'Albiceleste, trascinando la selezione al successo per tre a rete zero contro il Benin con un gol e due assist d'autore. Al suo fianco ha vissuto ogni istante di questa serata carica di commozione il capitano dell'Inter Lautaro Martínez, pronto ora a raccogliere l'eredità di leadership del fuoriclasse di Rosario dopo anni trascorsi a condividere trionfi memorabili sul tetto del mondo.

08/10/2026, 12:00
FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A
Notizie

FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A

Svolta istituzionale ai vertici del calcio italiano nella giornata di martedì 6 ottobre 2026. La Giunta e il Consiglio Nazionale del CONI hanno formalmente affidato l'incarico di Commissario Straordinario della FIGC a Giovanni Malagò, ponendo fine a una delicata fase di stallo ai vertici della Federazione. Una decisione accolta con immediata soddisfazione da parte della Lega Calcio Serie A, che attraverso un comunicato ufficiale ha espresso pieno sostegno alla figura individuata dal Comitato Olimpico, definendo la scelta opportuna e in continuità con gli orientamenti già emersi in passato all'interno delle assemblee dei club di massima divisione.

07/10/2026, 12:00
Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'
Notizie

Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'

Giorni di fortissima tensione e aspre polemiche attorno alla figura di Kylian Mbappé nell'ambiente del Real Madrid agli inizi di ottobre 2026. L'asso francese è finito al centro di un acceso dibattito mediatico e popolare in Spagna a causa dei suoi recenti comportamenti extra-calcistici, arrivati a margine del problema al ginocchio sinistro accusato in Nazionale nella sfida contro la Turchia.

06/10/2026, 18:24