Il Como ha l'ambizione di diventare una grande del calcio italiano e non solo. In questo inizio di stagione si è fin da subito vista qualità e determinazione.
Nonostante non tutti i risultati abbiano premiato la prestazione, non si può certo dire che la squadra di Fabregas sia partita con il piede sbagliato. Contro il Genoa si è fatta pareggiare nel finale dopo 80 minuti di dominio e a Bologna ha perso di misura una partita in cui probabilmente non meritava di uscire sconfitta.
In queste prime uscite si sta cominciando a vedere l'evoluzione e la crescita del gioco del tecnico spagnolo, il quale sta introducendo nel suo macchinario anche i tanti nuovi giovani talenti. L'ex Real Madrid Ramon, ha impressionato per la sua predominanza fisica abbinata ad un'ottima qualità tecnica, Rodriguez ha stupito per il grande dribbling e per la sua spensieratezza, Kuhn e Addai stanno contribuendo ai successi della squadra, mentre Baturina è un pò offuscato dal talento di Nico Paz.
NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, sfida alla Cremonese per scalare posizioni in classifica
Sabato al Sinigaglia arriva la Cremonese di Davide Nicola. La squadra neopromossa ha mostrato in questo inizio di campionato una grande solidità e una grande determinazione, che hanno portato all'essere ancora imbattuta dopo 4 giornate. Il Como in caso vittoria, avrebbe l'opportunità di fare un balzo importante in classifica, visto il doppio scontro diretto di alta quota tra Milan-Napoli e Juventus-Atalanta.
La maturità della squadra di Fabregas passa proprio da questo tipo di partite: spesso già nella scorsa stagione ha dimostrato di non essere particolarmente cinica contro squadre sulla carta di livello inferiore e tanti punti sono stati lasciati per strada. Vedremo come approccerà la gara di sabato e soprattutto se riuscirà ad infrangere l'imbattibilità di Davide Nicola.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il centrocampista argentino è tra i profili da seguire per il futuro della regia nerazzurra. Prima vanno definiti il futuro di Hakan, le esigenze tecniche dell'Inter e la posizione del Como.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.