I nostri Social

Notizie

Criscitiello : ” La serie A è una pagliacciata”

Pubblicato

il

Criscitiello

Michele Criscitiello probabilmente non ha scoperto nulla di nuovo. Ha avuto però perlomeno il coraggio di dire le cose come stanno

La nostra serie A, ed il nostro calcio non sono molto credibili. Certo avere 5 squadre nelle semifinali delle tre coppe europee, ci ridà un po di lustro, ma poco.

Secondo il direttore di Sportitalia, le squadre italiane sono arrivate un po per caso cosi avanti. Certo il sorteggio della Champions League è stato molto, molto favorevole. Questo non si può negare.

Ma il direttore è stato molto duro con chi tira le fila del nostro massimo campionato.

“Fare una penalizzazione di -15, poi toglierla, per poi rimodularla in base ai risultati che otterranno i bianconeri è un’oscenità senza precedenti. In Europa ci ridono tutti dietro, e hanno ragione “.

Criscitiello ha proseguito ancora : “Se si da una penalizzazione si mantiene, o se il ricorso è fondato si toglie e finisce li. Non si può continuare con una tiritera simile. Attendere, per poi rivedere la penalizzazione. Una cosa mai vista”.

Criscitiello : “Il nostro calcio è una barzelletta mondiale”

“La nostra federazione ha fallito. Dopo l’eliminazione dal Mondiale in Qatar, sarebbero dovuti andare tutti a casa. Invece sono rimasti, e continuano a rovinare il calcio italiano, rendendolo una barzelletta mondiale”.

Visti i fatti accaduti, e che ancora dovranno accadere, come dargli torto?

Il nostro calcio si gioca sempre più nei tribunali. Gli esiti del calcio giocato valgono sempre meno.

Questa è la barzelletta del nostro calcio, che dopo la serie A, sta intaccando anche la serie B.

Criscitiello

La sconfitta più grande è quella di far disamorare del calcio, tutti coloro che hanno una passione comune.

Sportivi che amano il calcio giocato, e che sono stufi di sentire tribunali che danno sentenze campate per aria, se le rimangiano, ma attendono il momento opportuno per riaprire le porte del tribunale.

Si tiene una classifica sempre con un punto interrogativo, che non fa bene a nessuna squadra, che potrebbe essere coinvolta in positivo o negativo.

Insomma Criscitiello ha ragione, è una sonora porcheria.

 

Notizie

Juventus, Todibo di nuovo nel mirino: strategia e sviluppi futuri

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus sta valutando con attenzione il ritorno di Jean-Clair Todibo, un obiettivo che non è mai tramontato del tutto.

Dopo aver rifiutato il trasferimento alla Vecchia Signora lo scorso agosto, attratto dalla proposta del West Ham, il difensore francese non sta vivendo l’esperienza sperata in Premier League. Con sole otto presenze da titolare in ventidue giornate, Todibo non sembra soddisfatto del suo ruolo e della sua condizione attuale, il che ha spinto il suo nome di nuovo nella lista dei desideri della Juventus.

Secondo quanto riportato, un intermediario italiano sta cercando di facilitare il trasferimento del difensore a Torino. La Juventus, però, non intende impegnarsi in un acquisto definitivo a gennaio, ma sta studiando una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa strategia consente ai bianconeri di mantenere flessibilità economica in vista del mercato estivo, quando potrebbero aprirsi possibilità più ampie per rafforzare ulteriormente la squadra.

Con l’arrivo imminente di Renato Veiga e altri possibili rinforzi, la Juventus si prepara a intervenire sul mercato per costruire una difesa solida anche per il futuro, con Todibo che potrebbe diventare una figura chiave nel reparto arretrato, se la trattativa dovesse andare a buon fine.

Juventus, Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Graziani su Dovbik: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire”

Pubblicato

il

roma

L’ex calciatore della Roma Graziani, ha detto la sua sull’attuale bomber giallorosso Dovbik: “Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora, è faticoso”.

Fin qui la stagione della Roma è stata completamente al di sotto delle aspettative, quasi fallimentare sotto ogni punto di vista. Data la negatività che invade attualmente il mondo giallorosso, risulta anche difficile fare un bilancio sull’operato dei nuovi acquisti, su tutti il bomber Artem Dovbik.

La piazza si suddivide tra quelli che lo hanno bocciato, quelli che lo hanno promosso e quelli che invece vogliono aspettare per dare un giudizio definitivo. In questa categoria ritroviamo l’ex calciatore Francesco Graziani, il quale ha espresso il proprio parere sull’attuale attaccante ucraino della Roma.

Ciccio Graziani su Artem Dovbik

Le sue parole: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. Ma va detto che uno così ha bisogno del supporto della squadra. Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora e questo diventa faticoso per chiunque, rischi di deprimerti. Se ha segnato tutti quei gol significa che lo sa fare, non può essere dipinto come un cretino.

Ha tanti alibi come i continui cambi di allenatore, ma deve metterci del suo. Cosa può migliorare? Deve essere meno prevedibile in area, deve diventare più attivo e mobile. Per il resto però è anche un problema di dinamica di squadra, devono mettersi di più al suo servizio”.

Graziani

 

Continua a leggere

Notizie

Torino, Karamoh: “Il gol arriverà. Su mister Vanoli…”

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Yann Karamoh, reduce da un’ottima prestazione contro il Cagliari, si è espresso sul rapporto con Vanoli e sul poco feeling con il gol.

Al termine del match vinto per 2-0 dal Torino, ai microfoni di Torino Channel, Karamoh ci ha tenuto a dire la sua sul rapporto che ha instaurato con Vanoli e sul suo percorso con i granata.

Di seguito le sue parole.

Karamoh sul dialogo con Vanoli prima della partita

“Già ieri in allenamento, il mister mi ha detto che se avessi fatto gol saremmo andati a mangiare fuori. Non ho segnato ma ora penso alla prossima partita che sarà molto importante per noi”.

Torino, Vanoli

Sul rapporto con il mister

“L’anno scorso sono andato in prestito e rientrato. Ora mi ha dato fiducia e questo per me è molto importante. Sono un po’ più libero sul campo, posso dribblare e attaccare la profondità. Sono molto contento. Piano piano migliorerò”.

Sulla vittoria di ieri

“Siamo tutti professionisti. Lavoriamo ogni giorno per vincere. Abbiamo pareggiato con la Juve, in dieci con la Fiorentina e oggi preso i tre punti. E’ molto bello per noi. Dobbiamo continuare a lavorare così per vincere“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 15 minuti fa

Nizza-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Nizza-Marsiglia è il match che chiude la 19esima giornata di Ligue 1. De Zerbi ospite de Les Rouge...

rassegna stampa20 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 26 gennaio

Visualizzazioni: 22 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Conte ribalta Motta e Sinner si gioca il primo Slam stagionale.

Serie A35 minuti fa

Genoa-Monza, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 34 Genoa-Monza è uno dei posticipi della 22a giornata del campionato di Serie A. In campo lunedì 27 gennaio...

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Calciomercato45 minuti fa

Real Madrid, Mbappé continua a segnare: 6 nelle ultime 5 partite

Visualizzazioni: 29 Kylian Mbappé continua a stupire: con 20 gol in stagione, il fenomeno francese dimostra ancora una volta di...

Rennes Rennes
Ligue 11 ora fa

Nantes-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Nantes-Lione, match valido per la 19esima giornata della Ligue 1, mette di fronte Les Canaris (padroni di casa)...

Roma Roma
Calciomercato9 ore fa

Roma, Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: i dettagli

Visualizzazioni: 54 Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in vista per il...

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Serie A10 ore fa

Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”

Visualizzazioni: 40 Leonardo Spinazzola elogia il metodo di allenamento di Antonio Conte, sottolineando l’intensità e la costanza richieste dal tecnico...

Serie A10 ore fa

Lecce-Inter, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 49 Tutte le curiosità sulla sfida Lecce-Inter. Il match con fischio d’inizio alle 15.00 sarà valido per la ventiduesima...

juventus di gregorio juventus di gregorio
Serie A10 ore fa

Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”

Visualizzazioni: 64 Juventus, Di Gregorio esprime preoccupazione per le continue rimonte subite: “Dobbiamo lavorare per migliorare e capire perché ci...

Amorim Amorim
Premier League10 ore fa

Fullham-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier League. Leggi con...

Le Squadre

le più cliccate