Delusione Atalanta, Gasperini ammette: "Male nella ripresa, ma c'è un livellamento ormai"

DiRedazione·Pubblicato
Delusione Atalanta, Gasperini ammette: "Male nella ripresa, ma c'è un livellamento ormai"
Condividi:
L'Atalanta perde nettamente in casa per 2-0 contro un ottimo Bologna: una brutta battuta d'arresto in ottica Champions League. Chi tornava a sognare la Champions League per la Dea deve aspettare ancora, se davanti le avversarie non corrono a ritmi alti, l'Atalanta fa fatica a mantenere un ritmo regolare. Un Bologna per organizzato e affamato di punti ha messo in difficoltà la squadra di Gasperini. Per una volta il discepolo Motta ha superato il maestro Gasp... Le parole del tecnico orobico nel dopo gara sono chiare, l'Atalanta nella ripresa ha sofferto i cambi dei felsinei e spiega che in questo campionato c'è un livellamento dei valori tra chi è in alto in classifica e chi insegue: “Il gol del Bologna ha cambiato i valori in campo, loro sono stati bravissimi mentre noi abbiamo forzato per cercare di rimontare la gara, ma non ci siamo riusciti. Nel primo tempo abbiamo avuto l’occasione di sbloccare la partita e metterla sui binari giusti, ma non l’abbiamo fatto e poi nella ripresa abbiamo pagato. Abbiamo avuto qualche difficoltà in mezzo al campo con le assenze di Kopmainers e Pasalic in corso d’opera, che ci ha creato problemi nel recupero di palla e di costruzione. Nella prima parte di gara nonostante tutto abbiamo fatto una buona partita, mentre nella ripresa abbiamo sbandato e nonostante l’aver messo tanti giocatori offensivi in campo non siamo riusciti a radrizzarla. Si perdono punti perché le squadre dietro sono cresciute molto e quelle avanti si sono un po' abbassate, le gare sono più equilibrate e ogni gara può prendere pieghe diverse e il merito va alle squadre che erano dietro per aver reso il campionato più equilibrato”. Le parole rilasciate a DAZN nel dopo gara.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto
Calciomercato

Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto

Dopo la tripletta al Milan il belga vale una scelta da 12,5 milioni: riscatto, valutazione fino a giugno o stop per discontinuità.

29/10/2026, 12:25
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio
Notizie

Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio

Progetto firmato da Foster + Partners e Manica, debutto previsto nella stagione 2031/32: del vecchio Meazza resterà soltanto un frammento.

30/10/2026, 11:40
Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'
Notizie

Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'

Tutto pronto allo Stirpe per la sfida delle 18:30 che apre l'ultima serata della nona giornata di Serie A. Il Frosinone di Massimiliano Alvini, neopromosso e sesto a quota 14 punti, che allo Stirpe ha vinto le ultime tre partite, arriva dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta, firmato dalla doppietta di Schmid e dai gol di Calò e Terzić. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, quattordicesimo con 9 punti, viene dallo 0-2 casalingo contro la Juventus. Per il tecnico abruzzese è un ritorno speciale: sulla panchina del Frosinone visse la retrocessione del 2024, che alla vigilia ha definito «una ferita aperta». Arbitra Abisso della sezione di Palermo, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, Alvini lancia Cichella in mediana, mentre Di Francesco, in piena emergenza, passa alla difesa a tre con Ndaba e inserisce Gandelman a centrocampo.

29/10/2026, 17:32