Categorie: Serie A

Derby della Madonnina: l’opinione dell’ex fantasista Cassano

Secondo Cassano l’ex attaccante di Milan, Inter e Sampdoria, ormai opinionista di canali on-line, reduce da dichiarazioni e revisioni quasi mai azzeccate, l’Inter non meritava la sconfitta nel derby della Madonnina.

Cassano dichiara: “L’Inter poteva vincere 7-0, aveva la partita in mano e il Milan mi dava la sensazione che poteva stare lì anche due giorni senza dare problemi. Nel primo tempo il Milan è stato stritolato, poi hanno fatto due gol, e poi ha continuato ancora l’Inter. Meritava l’Inter sia il primo che il secondo tempo, il Milan ha fatto due gol con una ciabattata di Brahim Diaz e un errore di Handanovic. Non sanno neanche loro come hanno vinto. In tre minuti è cambiato il derby, e il Milan si è ritrovato a vincere senza mai tirare in porta”.

Ottima come al solito la disamina di Cassano, se non fosse per il fatto che il Milan aveva giocatori rientrati dalla Coppa d’Africa, e che non gioca con la formazione titolare da Novembre 2020, a causa di infortuni e Covid. Inoltre statistiche alla mano l’Inter ha fatto solo 5 tiri nello specchio della porta, e solo se si considera un punteggio cestistico avrebbe potuto fare 7 goal.

Se all’Inter fosse mancata mezza squadra come succede praticamente da oltre un’anno al Milan avremmo certamente visto una classifica differente.

Cassano avrebbe dovuto avere la stessa reazione e fare le stesse osservazioni sulla sconfitta del Milan contro lo Spezia e sul pareggio contro il Napoli, o in Champions League contro Atletico Madrid e Porto,  partite in cui il Milan ha fatto la partita dominandola e non ha capitalizzato quanto dovuto.   Il calcio è un gioco bello anche per questo, anche una squadra in emergenza e con delle defaillance importanti può battere una squadra solida e ben costruita, anche una provinciale può battere un grande club.

cassano

Questa lezione Cassano dovrebbe conoscerla bene considerato che nella sua prima apparizione n Serie A con il Bari   il 18 Novembre del 1999  fece un goal bellissimo con un’azione in solitaria battendo proprio la sua amata Inter per  2-1.

Condividi
Pubblicato da
Fabio Basile

Gli ultimi aggiunti

Coppa Italia, l’Empoli fa la storia: l’albo delle semifinali

La vittoria ai rigori contro la Juventus ha spedito l'Empoli direttamente in semifinale di Coppa…

6 minuti fa

Palmeiras, l’accordo è vicino: arriverà dal Barça

Il Palmeiras è vicino all'accordo con Vitor Roque, un'attesa che potrebbe rivoluzionare il calciomercato brasiliano.…

17 minuti fa

West Ham-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

West Ham-Leicester, match che chiude la 27esima giornata della Premier League, mette di fronte Hammers…

27 minuti fa

Bologna-Milan, curiosità e statistiche

Statistiche e curiosità su Bologna-Milan, recupero della nona giornata di Serie A. Si scende in…

46 minuti fa

Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al…

56 minuti fa