Angel Di Maria è arrivato in Nazionale. Magicamente è tornato ad essere un campione
Le ultime settimane vissute a Torino, tra infortuni e rientro a piccoli passi, si è visto poco e male. Rendimento insufficiente e poca voglia di ripartire.
Poi, nel momento in cui il Mondiale è ormai alle porte, tutto cambia.
Angel torna a fare il Di Maria, e nell’amichevole contro l’Arabia Saudita, mette a segno un gol e un assist.
A questo punto i tifosi bianconeri, si sentono presi in giro, da un campione che ha firmato un contratto per una sola stagione. Inoltre ad una cifra vicina ai 7 milioni di euro, mica pochi.
Sui social è scoppiata l’ironia, proprio dei supporters juventini. Tutti si chiedono se quello che hanno visto loro finora, sia una controfigura o un suo familiare.
Probabilmente, oltre a Paredes, anche quello del Fideo non è stato un grande affare. A 35 anni si punta infatti ad essere integri per l’ultimo mondiale da disputare da protagonista. Il club di appartenenza, passa per forza in secondo piano.
Ed allora la domanda (come diceva un noto giornalista) sorge spontanea. Era proprio necessario, fare un contratto di un anno a determinate cifre, ad un calciatore che ha un obiettivo di questo tipo?
La risposta probabilmente non la possiamo dare ne noi, ne i tifosi. Una cosa però è sicura: la risposta arriva dai fatti, che sono ciò che determinano la bontà o meno di un affare.
Ad oggi, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ed allora la dirigenza bianconera, dovrebbe farsi un esame di coscienza, ed imparare dagli errori.
Una costante, che negli ultimi 2-3 anni, ha inciso nell’andamento sportivo ed economico del club. Meno si sbaglia, più di vince. Il passato, anche quello molto recente, è li ad insegnarlo. Serve la capacità e l’umiltà, per ammettere i propri errori, e ripartire dalle cose che invece funzionano bene.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…