I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Beltran per portare a casa punti

Pubblicato

il

Fiorentina tifoseria

La Fiorentina sarà ospite della Lazio allo Stadio Olimpico e Vincenzo Italiano non vuole farsi cogliere impreparato

Il tecnico viola non ha nessuna intenzione di perdere ulteriore terreno in classifica. La partita contro i biancocelesti è fondamentale per entrambe le compagini, tanto che i due tecnici non stanno facendo trasparire nulla. In avanti Beltran è in leggero vantaggio su Nzola per il ruolo di attaccante centrale. La scelta dei toscani è importante per capire l’asset tattico difensivo dei laziali.

Serie A

Parma-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Parma-Inter

Le probabili formazioni di Parma-Inter, partita valida per la trentunesima giornata di Serie A, in programma sabato 5 aprile alle 18.

Dopo l’1-1 del derby, valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, l’Inter torna a concentrarsi sul campionato, dove è al comando della classifica e viene da 3 vittorie di fila. I nerazzurri faranno visita a un Parma reduce da 3 pareggi consecutivi, e che ha bisogno della vittoria per avvicinarsi all’obiettivo salvezza. Partita non semplicissima, anche perchè 3 giorni dopo si vola a Monaco per affrontare il Bayern in Champions League. La gara d’andata a San Siro dello scorso 6 dicembre è terminata 3-1.

Qui Parma

Emergenza piena per il tecnico Cristian Chivu, ex della gara, che dovrà rinunciare a numerosi infortunati: Circati, OsorioBenedyczakCancellieriMihailaKowalskiCharpentier. Due possibili novità di formazione rispetto alla scorsa partita, pareggiata 0-0 in casa dell’Hellas Verona. In porta c’è Suzuki, davanti a lui la coppia centrale VogliaccoValenti.

Parma-Inter

(Foto di Salvatore Fornelli)

Terzino destro Delprato, a sinistra Valeri. Hernani favorito su Mandela Keita in mediana, accanto a lui Bernabé. Sulla corsia di destra Man, nella fascia opposta Ondrejka in leggero vantaggio su Almqvist e sulla trequarti Sohm. Davanti dovrebbe essere confermato Bonny, ma scalpitano PellegrinoDjuric.

Qui Inter

Non avrà la rosa al completo neanche Simone Inzaghi, che perde Barella per squalifica e non recupera gli infortunati DumfriesTaremiZielinski. Da monitorare inoltre le condizioni di Lautaro MartinezArnautovicDimarco. Martedì c’è il Bayern, vietato prendere rischi. Il Toro sembra il più indiziato per una maglia da titolare che manca dal 16 marzo a Bergamo: il suo partner d’attacco potrebbe essere Correa, che farebbe così rifiatare Thuram.

Parma-Inter

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inzaghi deciderà in extremis se rilanciare anche Dimarco a sinistra, in alternativa è pronto Carlos Augusto. Jolly Zalewski: può giocare anche a destra al posto di Darmian, che non ha brillato contro il Milan. Le mezze ali saranno FrattesiMkhitaryan, in mediana scalpita Asllani ma difficilmente si può rinunciare a Calhanoglu. Davanti al portiere Sommer, spazio al trio PavardAcerbiBastoni. Panchina dunque per Bisseckde Vrij.

Parma-Inter: probabili formazioni

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Ondrejka; Bonny. All. Chivu.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Zalewski, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

Parma-Inter: dove vederla

L’incontro del Tardini sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN domani, 5 aprile, alle ore 18.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, lo stadio Flaminio inizia a vedere la luce?

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lazio, il Campidoglio boccia la proposta concorrente: “Non valorizza la vocazione sportiva dello stadio”. Biancocelesti avanti nel percorso per la riqualificazione. effetto positivo anche in Borsa.

Svolta inattesa e decisiva nella lunga telenovela legata al futuro dello Stadio Flaminio. Nelle ultime ore, il Campidoglio ha ufficialmente respinto il progetto presentato dalla Roma Nuoto, ritenendolo non conforme all’interesse pubblico e, soprattutto, inadeguato a restituire all’impianto il ruolo centrale per cui era nato, ovvero quello di grande stadio sportivo.

Nel documento diffuso dal Comune si legge chiaramente che la proposta “non valorizza la vocazione dell’impianto come polo sportivo e culturale di rilevanza nazionale e internazionale”, e viene criticata la riduzione drastica della capienza (da 42.000 a 7.500 posti) e l’eccessiva presenza di spazi commerciali (oltre 2.500 mq), giudicati poco coerenti con l’identità storica del Flaminio.

Lazio in pole per il progetto

Il rigetto del progetto della Roma Nuoto ha di fatto spianato la strada alla Lazio, che ora è prima in classifica nella corsa alla riqualificazione dell’impianto. Il club biancoceleste, infatti, è in attesa del parere della Conferenza dei Servizi, previsto tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, per ottenere l’ok definitivo al proprio progetto, presentato dal presidente Lotito.

Lazio

Il colpo di scena ha avuto ripercussioni anche a livello finanziario: nella giornata di ieri, il titolo della Lazio ha segnato un +5% a Piazza Affari, in netta controtendenza rispetto all’andamento generale del mercato, fiaccato dalle tensioni geopolitiche e commerciali tra Europa e Stati Uniti.

Se fosse passata la proposta alternativa, la Lazio sarebbe stata tagliata fuori. Ora, invece, si avvicina concretamente la possibilità di riportare il Flaminio ai fasti del passato, con un progetto pensato per un impianto moderno ma fedele alla sua anima originaria.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Hummels annuncia il ritiro a fine stagione

Pubblicato

il

Mats Hummels, tramite un video pubblicato sui propri profili social, ha annunciato il suo ritiro a fine stagione. La Roma sarà l’ultima squadre in carriera del difensore tedesco.

Mats Hummels dice addio al calcio. Il difensore della Roma, arrivato in estate dopo una carriera trascorsa tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ha pubblicato su Instagram e su X un video con cui ha comunicato ufficialmente di aver deciso di appendere gli scarpini al chiodo al termine della stagione.

Il 36enne difensore tedesco, dopo una vita trascorsa in patria, dove ha vinto tutto, compreso il Mondiale con la sua Germania nel 2014, in estate aveva deciso di provare per la prima volta in carriera un’esperienza all’estero. Tra le molte opzioni sul tavolo ha poi scelto di approdare nella Capitale. Vero e proprio oggetto misterioso nella gestione Ivan Juric, Hummels è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante con i giallorossi dall’arrivo di Claudio Ranieri in panchina. L’ex Dortmund ha disputato fin qui 18 presenze in tutte le competizioni, realizzando 1 gol in Europa League contro il Tottenham.

Roma

MATS HUMMELS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Il discorso di addio di Hummels

Mats Hummels si è ha affidato ai social per diffondere il suo messaggio di addio al calcio professionistico. Il difensore della Roma ha ringraziato tutte le squadre in cui ha militato in carriera. Di seguito il video postato da Hummels.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mats Hummels (@aussenrist15)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Inter Parma-Inter
Serie A18 minuti fa

Parma-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Le probabili formazioni di Parma-Inter, partita valida per la trentunesima giornata di Serie A, in programma sabato 5...

Video22 minuti fa

Milan-Inter 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 30 A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

Video25 minuti fa

Empoli-Bologna 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la semifinale...

fiorentina fiorentina
Calciomercato29 minuti fa

Fiorentina, Schira: “Fortini pensa al cambio di agenzia”

Visualizzazioni: 25 Niccolò Fortini, giovane talento della Fiorentina, riflette sul futuro e pensa a un cambio di agenzia per curare...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A39 minuti fa

Lazio, lo stadio Flaminio inizia a vedere la luce?

Visualizzazioni: 30 Lazio, il Campidoglio boccia la proposta concorrente: “Non valorizza la vocazione sportiva dello stadio”. Biancocelesti avanti nel percorso...

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Champions League44 minuti fa

Real Madrid, Carlo Ancelotti fiducioso sul verdetto UEFA

Visualizzazioni: 5 Ancelotti si mostra ottimista sulla partecipazione di Rüdiger alla prossima partita del Real Madrid contro l’Arsenal, in attesa...

Serie A48 minuti fa

Roma, Hummels annuncia il ritiro a fine stagione

Visualizzazioni: 29 Mats Hummels, tramite un video pubblicato sui propri profili social, ha annunciato il suo ritiro a fine stagione....

Valencia, logo Valencia, logo
Liga54 minuti fa

Diego Lopez rilancia il Valencia: salvezza possibile?

Visualizzazioni: 28 Il giovane Diego Lopez, ex giovanile di Real Madrid e Barcellona, sta guidando il Valencia fuori dalla zona...

Premier League Premier League
Premier League59 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 30° turno di Premier League

Visualizzazioni: 31 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Shevchenko Shevchenko
Mondiali1 ora fa

Stoccata di Shevchenko all’Uefa: “L’Ucraina non è benvenuta”

Visualizzazioni: 40 Il presidente della Federcalcio ucraina, ed ex Milan, Andriy Shevchenko ha rilasciato una nota ufficiale in cui ha...

Le Squadre

le più cliccate