Fiorentina, emergenza esterni: Italiano cambia modulo a Verona?

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, emergenza esterni: Italiano cambia modulo a Verona?
Condividi:
La Fiorentina dopo la vittoria nella prima semifinale di Conference League contro il Bruges torna subito in campo al Bentegodi. L'infortunio di Sottil che ieri si è operato alla clavicola è brutto colpo per Italiano, che perde un esterno per un esterno che aveva trovato finalmente la via del gol. Per il figlio d'arte due reti consecutive di ottima fattura tra Sassuolo e Coppa. Domani pomeriggio al Bentegodi Italiano potrebbe cambiare modulo, passando alla difesa a tre, salvaguardando i tre esterni rimasti a disposizione: Nico, Ikoné e Kouamé. A Verona potrebbe rilanciare Faraoni nel braccetto destro di difesa, insieme a Milenkovic e a uno tra Quarta e Ranieri. Parisi e Kayode potrebbero essere i due esterni a tutta fascia. A centrocampo Maxime Lopez in regia con Duncan e Castrovilli a supporto. In avanti la coppia Nzola e Barak, ex di turno. Una squadra rivoluzionata in vista della sfida decisiva di mercoledì prossimo a Bruges, nel ritorno di Conference League.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22