Connect with us

Serie A

Fiorentina, entusiasmo viola a Moena: le parole della festa

Published

on

Italiano

Cresce l’entusiasmo della tifoseria in Val di Fassa intorno alla Fiorentina di Italiano. Tutto esaurito negli alberghi e le sessioni di allenamento sempre piene di tifo.

La Fiorentina ieri ha disputato la seconda amichevole della stagione, un triangolare di 45 minuti per tempo contro l’Olginatese, finita 7-0, e contro la Sanvitese, finita 5-0, due squadre d’Eccellenza.

Nella serata poi nella piazza principale di Moena, la fata delle Dolomiti, c’è stata la presentazione della squadra.

Queste le parole di Italiano, raccolte da Firenzeviola.it:Un entusiasmo così non ce l’aspettavamo. Siamo felici e orgogliosi. Quanto mi ha trasmesso il popolo viola l’anno scorso l’abbiamo ripagato. Quest’anno dobbiamo cercare di essere ancora più bravi.

Adesso abbiamo un impegno importante, il playoff di Conference. Tutti insieme cercheremo di superare questo turno. Sono contento di come stanno lavorando i ragazzi. Oggi avete visto due partite straordinarie, speriamo di farci trovare pronti. Mi fa felice vedere tanti bambini e tante famiglie, ringrazio tutti ancora”.

Queste invece quelle di Capitan Biraghi: “Stiamo lavorando e abbiamo la fortuna di iniziare il secondo anno col mister. Siamo tutti al completo, normale si vada già a ottimi ritmi. Sto cercando di stare dietro ai più giovani, penso che anche per loro sia un orgoglio rappresentare un popolo. Sono bravi ma anche ragazzi seri”.

Ad inizio serata c’è stata anche una telefonata dagli Stati Uniti del presidente Commisso che ha voluto ringraziare tutti i tifosi presenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, contatti in corso per Bourigeaud

Serie A

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Published

on

Genoa-Como

Genoa, l’esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha salutato con un messaggio sui social.

Come spesso accade quando i risultati non arrivano, a pagare e’ l’allenatore. Vale anche per Alberto Gilardino che, da ieri, non e’ più l’allenatore del Genoa.

Il tecnico paga, tra le dovute attenuanti, un avvio di campionato negativo, caratterizzato un gioco che non ha mai convinto e che non ha dato continuità a quanto di buono si e’ visto lo scorso anno.

Tra i pochi rossoblù a poter vantare un bilancio stagionale positivo c’è Andrea Pinamonti, arrivato in estate per rimpiazzare Mateo Retegui.

Genoa, Gilardino

ALBERTO GILARDINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’attaccante di Cles, all’indomani dall’annuncio della separazione con il tecnico di Biella, ha voluto ringraziarlo via social.

Il numero 9 rossoblù ha usato Instagram per esprimere la sua stima per Gila. Queste le sue parole.

“Persona vera e leale, in pochi mesi mi hai trasmesso davvero tanto e un semplice grazie non basterà mai! In bocca al lupo mister, per il suo futuro, che sono sicuro sarà pieno di grandi successi!”.

Continue Reading

Serie A

Milan, nuova “botta morale” per Pavlovic: serve uno scatto d’orgoglio

Published

on

Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la nazionale serba. Con una difesa rossonera tutt’altro che impermeabile, il numero 31 è chiamato ad alzare il livello per risalire le gerarchie.

Nella difesa, non di certo impeccabile, del Milan 2024/2025, Strahinja Pavlovic è sicuramente una delle delusioni più grandi. Il serbo, giunto in estate dal Salisburgo, è stato acquistato per aumentare i centimetri e il peso della retroguardia.

Una spesa, 18 milioni di euro, fatta per regalare a Paulo Fonseca un nuovo pilastro, capace di ringhiare sugli avversari e di vincere battaglie aeree contro gli attaccanti. Aspettative, al momento, non esaudite al 100%, tanto che il serbo si è spesso distinto per le incertezze. Non una sicurezza, insomma, per il tecnico portoghese, che lo ha relegato spesso in panchina.

Ieri sera, con la sua nazionale serba, ha confermato le sue difficoltà. In cinque minuti, sul finale di partita, ha rimediato due ammonizioni che gli sono valse il cartellino rosso.

L’occasione per riscattarsi, però, è dietro l’angolo, con la Juventus nel mirino e l’occasione di convincere Fonseca a fidarsi di lui, contro l’attacco bianconero, dal 1′.

 

Continue Reading

Serie A

Torino, la situazione infortunati in vista del match contro il Monza

Published

on

Torino, Che Adams

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in vista del match contro il Monza, la situazione.

Il Torino di Vanoli non sta vivendo un momento facile visti i recenti risultati e si sta preparando al meglio in vista del prossimo match di campionato contro il Monza. In vista del match contro il club brianzolo l’allenatore ex Venezia dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in questo momento out per infortunio.

Torino, la situazione infortunati in vista del Monza

Torino, Che Adams

Il Torino di mister Vanoli si prepara ad affrontare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Monza, in cui dovrà vincere per rialzare la testa dopo i tanti risultati negativi.

Nella trasferta in Brianza in programma domenica 24 novembre alle 15 non ci sarà, ovviamente, Duvan Zapata, mentre Che Adams dovrebbe riuscire a recuperare.

In forte dubbio, invece, la presenza di Ricci e Ilic, le cui condizioni verranno valutate quotidianamente.

Continue Reading

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Notizie26 minuti ago

Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime

Visualizzazioni: 88 Per la Lazio arrivano buone notizie dall’infermeria: per il match di domenica contro il Bologna Baroni recupera due...

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A46 minuti ago

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Visualizzazioni: 101 Genoa, l’esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha salutato con un...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Notizie1 ora ago

Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala

Visualizzazioni: 119 In casa Roma, dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all’infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Notizie1 ora ago

Juventus, il sostituto di Bremer arriva dal Benfica

Visualizzazioni: 200 La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire l’infortunato Bremer arriva...

Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women
Calcio Femminile2 ore ago

Calcio femminile: in UK grandi stadi per la lega Women

Visualizzazioni: 108 Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League e della Women’s...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali2 ore ago

Colombia-Ecuador, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 120 Colombia-Ecuador è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Unai Emery Unai Emery
Premier League2 ore ago

Aston Villa, rinnovo per Morgan Rogers

Visualizzazioni: 126 Ufficiale il rinnovo di contratto con l’Aston Villa fino al 2030 di Morgan Rogers, centrocampista inglese di 22...

Giaccherini Giaccherini
Notizie3 ore ago

Giaccherini: “Non credo che il Napoli abbia qualche chance. Italia? È la strada giusta”

Visualizzazioni: 228 L’ex bianconero Emanuele Giaccherini si racconta in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera. A 38 anni,...

Italia, Camarda Italia, Camarda
Nazionale3 ore ago

Italia U19, Camarda firma la vittoria sulla Grecia

Visualizzazioni: 165 L’Italia U19 grazie al successo per 1-0 contro la Grecia, ha guadagnato il pass per gli Europei di...

Serie A3 ore ago

Milan, nuova “botta morale” per Pavlovic: serve uno scatto d’orgoglio

Visualizzazioni: 360 Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la...

Le Squadre

le più cliccate