Serie A
Fiorentina-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina–Inter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Al Franchi va in scena un succoso e importante Fiorentina-Inter, gara d’alta classifica tra due delle formazioni più in salute del momento.
I campioni d’Italia, nel turno precedente, hanno liquidato l’Hellas Verona con un 5-0 che ha ribadito la forza della formazione di Simone Inzaghi.
Vola anche la Viola di Raffaele Palladino, che ha vinto le ultime sette gare e si trova a pari punti con i nerazzurri meneghini.
Qui Fiorentina
Nonostante le fatiche di coppa, Palladino prepara una Viola d’assalto, con Gudmundsson che dovrebbe essere risparmiato a beneficio di Beltran, il quale farà coppia con Colpani per assistere Moise Kean.
Centrocampo base con Adli, Bove e Cataldi, supportati in difesa da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens.
Tra i pali torna De Gea.
Qui Inter
Inzaghi perde anche Carlos Augusto, oltre a Pavard, che ne avrà per un mese. In panchina, in compenso, si rivede Frattesi.
Darmian verso una maglia da titolare a discapito di Dumfries, visto l’impiego di quest’ultimo in settimana contro il Lipsia e la necessità di dosare le forze.
In attacco torna il tandem Lautaro–Thuram.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-2-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Bove; Colpani, Goodmundsson; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Inter(3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
Dove vederla
Il match tra Fiorentina e Inter, in programma per domani alle ore 18, sarà visibile sull’app Dazn e su Sky.
Serie A
Milan, infortunio Jovic: le condizioni del serbo

Il Milan ha dovuto rinunciare in extremis a Jovic ieri per la trasferta di Venezia a causa di una lombalgia acuta. Ecco le condizioni dell’attaccante serbo.
Conceicao ieri ha dovuto rinunciare a Jovic pochi minuti prima della trasferta di Venezia, per una lombaliga acuta, schierando Abraham al suo posto. L’attaccante serbo è in un grande momento di forma, soprattutto per la doppietta nel Derby di Coppa Italia.
Di seguito le condizioni e il tempo di rientro per Jovic.
Milan, quando rientra Jovic?
Per l’attaccante serbo sono esclusi problemi seri, e dovrebbe rientrare entro massimo una settimana: nulla di grave dunque. Conceicao dovrà solo cercare di non sovraccaricarlo troppo.
Il prossimo match dei rossoneri è contro il Genoa al Marassi lunedì prossimo. Probabile panchina per Jovic che, dipendendo dalle sue condizioni, potrebbe entrare a gara in corso.
Serie A
Genoa: fatale per le piccole, innocua per le grandi

Il Genoa di Vieira ha calato il suo rendimento nelle ultime partite. I rossoblu sono letali contro le piccole, ma faticano con le grandi del campionato.
Spesso è stato elogiato il lavoro di Patrick Vieira sulla panchina del grifone perché è stato in grado di abbinare punti importanti ad una gradevolissima proposta di calcio. In questi mesi da allenatore del Genoa ha preso una squadra in lotta per la salvezza e l’ha elevata a squadra di metà classifica, riuscendo a garantire una continuità di risultati con le piccole del campionato e dando fastidio alle big, senza però portare a casa grandi punti.

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, bilancio della gestione Vieira: distruttiva con le piccole
Da quando il tecnico francese siede sulla panchina rossoblu, la squadra è riuscita a collezionare ben 26 punti in 13 partite contro squadre che risiedono attualmente nella colonna di destra della classifica, una media impressionante di 2 punti a partita. Inoltre, non ha mai perso contro una squadra che si trovava in una posizione inferiore rispetto alla sua, al netto dell’ultima sfida contro il Como dove partivano entrambi da 39 punti.
Contro le grandi, si ridimensiona
Se come abbiamo visto con le piccole del campionato il Genoa si permette di fare la voce grossa e difficilmente sbaglia una partita, con le squadre che invece sia trovano dal 10° posto in giù, la situazione è completamente diversa: 3 punti in 9 partite, di cui 2 guadagnati tra andata e ritorno contro il Torino di Vanoli e tante sconfitte di misura.
La squadra di Vieira prova a fare la sua partita a prescindere dall’avversario, ma è inevitabile con con alcuni tipi di squadre faccia maggiore fatica. La sua stagione però si può considerare fin qui assolutamente positiva, vista la tranquilla posizione di classifica che si è meritatamente guadagnato.
Serie A
Inter, è crisi nera: c’è una statistica terrificante

La terza sconfitta consecutiva dell’Inter tra campionato e Coppa Italia rischia di rovinare la stagione. Ma spunta anche una statistica che fa rabbrividire.
Dal sogno Triplete all’incubo Zero Tituli: tutto questo nel giro di una settimana. Tre sconfitte consecutive che fanno molto male alla squadra di Inzaghi, ma non solo per la lotta Scudetto.
Oltre al rischio di finire la stagione senza trofei, la sconfitta di ieri contro la Roma ha fatto spuntare una statistica a dir poco terrificante.
Inter, mai così male dal 2012

LAUTARO MARTINEZ E MARCUS THURAM RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I Nerazzurri non perdevano tre partite consecutive senza segnare tra tutte le competizioni da febbraio 2012. In panchina sedeva Claudio Ranieri, ieri avversario di Inzaghi.
In quel caso furono 5 le sconfitte consecutive senza segnare tra campionato e Champions: 4-0 contro la Roma, 0-1 contro il Novara, 0-3 contro il Bologna, 1-0 contro il Marsiglia e 1-0 contro il Napoli. E la squadra all’epoca lottava per obiettivi ben diversi rispetto a quest’anno.
3 – L’#Inter ha perso 3 partite di fila senza segnare alcun gol considerando tutte le competizioni per la prima volta da febbraio 2012 (5 consecutivi in quel caso, tra Serie A e Champions League, con Claudio Ranieri in panchina). Serbatoio. #InterRoma pic.twitter.com/rcxgimAZW0
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 27, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A7 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A6 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni6 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione