I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli [DIRETTA]

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Fiorentina-Milan, la partita si giocherà domani alle 20:45. A presentare la partita è Stefano Pioli, che sta intervenendo proprio ora in conferenza stampa.

Fiorentina-Milan si preannuncia una sfida di Serie A avvincente, che potrebbe riservare colpi di scena.

Lato Fiorentina, salterà la partita per squalifica Bonaventura; lato Milan, sarà assente per squalifica Theo Hernandez.

Seguite con noi la diretta della conferenza del mister rossonero Stefano Pioli.

 

 

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Fiorentina-Milan, le parole di Stefano Pioli

Lei conosce Firenze, attorno ci sarà una città commossa per Barone.
“Sì, sarà così perché purtroppo non è la prima volta che succede qualcosa del genere alla fiorentina. Firenze e i tifosi sono fantastici quando si tratta di unirsi per superare certi momenti, quanto ti colpiscono questi lutti diventano un ambiente particolare. Barone ha fatto tantissimo per la Fiorentina, poi però sarà una partita vera e noi andiamo lì per giocare”.

Come ha ritrovato la squadra dopo lo stop Nazionali?
“Chi è rimasto a casa ha recuperato e lavorato molto bene, chi è andato via – a parte Kjaer che non sarà convocato per un affaticamento ma è solo precauzione – stanno tutti bene. L’unico che ha faticato tanto è stato Cristian Pulisic, lo valuterò bene ma mi sembrava in ottime condizioni”.

Come ha vissuto Pioli la polemica sul razzismo?
“Diventa difficile giudicare l’episodio, non ho tutto sotto mano, ma nel 2024 non possiamo che essere contro ogni episodio di razzismo. Ora di smetterla…”.

Inizia il rush finale, quali sensazioni?
“La sensazione è che inizia il periodo decisivo della stagione, tutto quello che abbiamo fatto finora dipenderà da come termineremo. Dobbiamo preoccuparci di giocare il miglior calcio possibile per raggiungere grandi risultati. Saranno due mesi molto importanti”.

Che cosa c’è nei 14 punti di distanza dall’Inter?
“La classifica è reale non la possiamo cambiare in questo momento. Loro hanno fatto un campionato eccezionale, noi negli ultimi due o tre mesi ci siamo avvicinati tanto a livello di gioco, siamo molto competitivi e vogliemo restarlo fino alla fine“.

Reijnders si è evoluto? Sta ritrovando il suo livello?
“Tijjani è tornato carico e soddisfatto dall’Olanda, sta completando il suo bagaglio e può diventare molto completo. Sta lavorando in maniera diversa in fase di non possesso e quello deve essere il suo obiettivo. È già di alto livello, ma è arrivato da un campionato molto diverso. È sorridente, sereno e un grande lavoratore. Migliorerà grazie alla sua qualità e disponibilità”.

C’è una partita che può cambiare il futuro della stagione?
“Ci sono 10 partite di campionato e, speriamo, cinque di Europa League. Le partite sono tutte importanti, quella più importante è quella contro la Fiorentina contro cui abbiamo sempre sofferto. Ci sta che parliate molto del mio futuro, forse un po’ troppo ma io non devo pensare al futuro, devo pensare a domani e fare il meglio possibile per rendere questa stagione al più positiva possibile. A fine stagione ti dirò cosa vorrei fare o non fare, adesso pensiamo alla Fiorentina, poi Lecce, Sassuolo, Roma…ci sono tante partite da giocare”.

Ha parlato con Pupi Avati?
“No, non ho il suo numero, ma può tornare tranquillamente a tifare Milan…”.

Milan non bene dopo le soste, hai lavorato su questo?
“Sì, conosciamo i nostri risultati dopo le soste. Incontriamo una squadra che forse ha una situazione peggiore della nostra. Ma ogni sosta ha una storia diversa, mi sento di poter dire che in questo caso abbiamo lavorato bene e i giocatori stanno bene, ma dovremo essere concentrati e molto bravi”.

Quanto mancherà Theo?
Mancherà tanto, il suo rendimento negli ultimi mesi è stato devastante, ci dà tante soluzioni ma adesso dovremo cercare di sfruttare le caratteristiche di Florenzi che può darci altro. Roberto Carlos dice che Theo è il migliore al mondo? Ha ragione,  lui del ruolo ne sa qualcosa…”.

Come sta Bennacer?
“Ha sfruttato bene questa settimana, sta bene e potrebbe giocare dall’inizio, così come no. Devo valutare. Terracciano? Sta lavorando bene, lo sto utilizzando da terzino, potrebbe essere pronto per giocare presto”.

Ha parlato con Giroud dopo le voci di mercato?
Giroud è carico, determinato e sereno. Sta bene, nessuno sta pensando al futuro, siamo tutti concentrati sul presente perché sappiamo che è un periodo decisivo”.

Serie A

Milan-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Genoa

Milan-Genoa e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Archiviata un’altra importante vittoria europea, il Milan cerca il riscatto in campionato.

I rossoneri ospiteranno il Genoa in un clima tutt’altro che sereno, con l’aggravante dell’infermeria piena.

Il Grifone, dal canto suo, e’ in un momento positivo e punta a restare imbattuto anche tra le mura di San Siro.

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Qui Milan

Fonseca ha gli uomini contati, in particolare in attacco, dove Morata e Pulisic sono out.

Abraham, quindi, e’ destinato a rimpiazzare lo spagnolo, con Chukwueze ad agire a destra su una trequarti composta anche da Leao e Reijnders.

In difesa confermata la coppia centrale Thiaw-Gabbia.

Qui Genoa

Vieira vuole un buon risultato contro un avversario in crisi ma comunque ostico.

Non e’ in discussione Pinamonti, uomo d’attacco con il compito di mettere in difficoltà la difesa rossonera.

Zanoli e Moretti avranno il compito di innescare l’ex Inter, mentre Frendrup, Badelj e Thorsby occuperanno le caselle della mediana.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira

Dove vederla

La sfida di San Siro tra Milan e Genoa, in programma per domani sera alle 20.45, sarà visibile sull’app DAZN.

Per gli abbonati Sky, invece, c’è la possibilità di vederla anche sul canale 214, per l’opzione “Zona Dazn”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli può tornare a sorridere: Che Adams!

Pubblicato

il

Empoli-Torino, Vanoli

Il Torino di Vanoli torna a vincere dopo quasi 2 mesi e lo fa grazie ad una perla di Che Adams. Si sono viste tante buone notizie dalla quale si deve ripartite.

Ritrova la retta via un Torino che sembrava essere allo bando totale. La squadra di Vanoli torna a vincere in Serie A dopo quasi 2 mesi e lo fa imponendo dei gradevoli spunti di gioco e ritrovando una buona solidità difensiva. A decidere la partita è un gol alla Stankovic di Che Adams, il quale vedendo l’estremo difensore dell’Empoli abbondantemente fuori dalla linea di porta, ha deciso di calciare da quasi metà campo, scavalcando e superando Vasquez.

Torino

ADAMS TORINO CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le buone notizie per il Torino

Tra i problemi societari, i tantissimi infortunati ed un mercato estivo non all’altezza, il Torino era coinvolto in un trend negativo che sembrava non finire mai. Dalla partita contro l’Empoli però, sono emerse tante buone notizie per Vanoli e per il pubblico granata, che possono far ben sperare per il proseguo della stagione.

Innanzitutto, l’attaccante scozzese rompe un digiuno che durava dalla partita contro la Lazio dello scorso 29 settembre. La fase difensiva sta cominciando a diventare più compatta e meno difettosa, visto che in questa stagione spesso e volentieri sono stati fatti degli errori dai singoli difensori piuttosto grossolani. Sull’esterno si è visto per la prima volta in stagione un ottimo Borna Sosa, che ha fatto in maniera egregia la doppia fase mettendo nel primo tempo un grande cross sulla testa Ricci.

Forse sta cominciando a cambiare anche il vento e la ruota della fortuna sta cominciando a girare nel verso della squadra granata, che nel frattempo si gode una bella vittoria ottenuta su un campo piuttosto complicato.

 

Continua a leggere

Serie A

Parma, Pecchia: “Siamo abituati a giocare sotto pressione. Su Bonny…”

Pubblicato

il

Parma, Fabio Pecchia

Il tecnico gialloblù ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Parma-Verona. Leggi con noi le parole di Pecchia sul match.

Pecchia, nella conferenza stampa pre-match, ha presentato la sfida, fondamentale per la salvezza, contro il Verona. Attualmente le due squadre si trovano rispettivamente al 13esimo e 18esimo posto, con soli tre punti di distanza.

Parma, Pecchia

Le parole di Pecchia

Come sta la squadra?
“E’ stata una settimana lunga, è tornato Benek dall’influenza, Balogh lo abbiamo recuperato, valuteremo se può esser della partita”.

La gara di San Siro cosa vi ha lasciato?
“Un po’ di tutto, chiaramente che si può fare sempre migliorare, che ci deve esser sempre l’intenzione di migliorare al di là dell’avversario. Le cose da fare sul campo dipendono da noi stesso, da quello che proponiamo, dall’atteggiamento, dalla mentalità. La partita contro l’Inter è uno spunto su cui lavorare ma il percorso va fatto su noi stessi”.

Le difficoltà con le piccole.
“Non sono così d’accordo sul discorso dell’avversario all’ultima spiaggia, vedo quello che fa sul campo e la qualità della rosa, non sono all’ultima spiaggia. Il nostro lavoro deve esser fatto al massimo dell’attenzione e delle nostre energie, siamo in grado di far bene non solo contro le piccole”.

La pressione dello scontro diretto.
Questa squadra deve lavorare così, l’anno scorso abbiamo giocato tutte le partite con la pressione che dovevamo vincere. Dobbiamo scendere in campo con la mentalità e la voglia di giocare una partita di calcio e giocarla per vincere. Tutto il resto deve incidere poco”.

Il momento di Bonny.
“Considerando che abbiamo 5-6 punte in rosa abbiamo la possibilità di alternare, Bonny sta spingendo molto da inizio stagione, può starci di avere qualche partita al di sotto del rendimento. Ma l’atteggiamento e la voglia di starci c’è sempre, può essere e sarà della partita”.

E’ una prova di maturità?
C’è voglia di confrontarci e fare risultato, in casa anche quando abbiamo giocato bene non abbiamo centrato il risultato, ma la prestazione c’è sempre stata. Non bisogna solo accontentarsi di questo ma la strada per vincere le partite è giocare bene, un bel calcio, con emozione e solidità mentale”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A10 mins fa

Milan-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Milan-Genoa e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie,...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Notizie15 mins fa

Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 20 Cagliari-Atalanta, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Davide Nicola e...

Empoli-Torino, Vanoli Empoli-Torino, Vanoli
Serie A31 mins fa

Torino, Vanoli può tornare a sorridere: Che Adams!

Visualizzazioni: 21 Il Torino di Vanoli torna a vincere dopo quasi 2 mesi e lo fa grazie ad una perla...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A41 mins fa

Parma, Pecchia: “Siamo abituati a giocare sotto pressione. Su Bonny…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico gialloblù ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Parma-Verona. Leggi con noi le parole...

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato41 mins fa

Calciomercato Atalanta: la Dea sul campione sudamericano

Visualizzazioni: 54 Calciomercato Atalanta, i nerazzurri hanno osservato con attenzione la finale di Libertadores: lì c’era il nuovo obiettivo. Nonostante...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Premier League50 mins fa

Liverpool-Fulham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Liverpool-Fulham è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato...

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia
Serie A1 ora fa

Juventus-Venezia, i convocati di Di Francesco: out 3 giocatori

Visualizzazioni: 4 I veneti ha diramato i convocati che prenderanno parte alla sfida Juventus-Venezia di questa sera. Leggi con noi...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Allo stadio Dall’Ara, domenica alle 15, andrà in scena il derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina. Qui di...

Serie A1 ora fa

Lecce, Giampaolo: “Il Monza è costruito per giocare a calcio, servirà una partita di spessore”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus-Venezia, i convocati bianconeri: la scelta su Nico Gonzales

Visualizzazioni: 4 La Juventus ha diramato la lista dei convocati che prenderà parte alla sfida di questa sera contro il...

Le Squadre

le più cliccate